Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Biografie e Foto

Ultimo Aggiornamento: 14/06/2007 15:06
07/04/2007 15:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.896
Città: ARCEVIA
Età: 34
Sesso: Femminile
casualties
I Casualties nascono nel 1992 a New York: sono un gruppo di punx ubriaconi senza soldi, senza strumenti e senza esperienza, cacciati di casa dai genitori non appena finita la scuola superiore.
Nonostante tutto decidono di formare un gruppo per divertirsi e far sentire le proprie idee.
La formazione iniziale consisteva in: Jorge e Colin (voce), Fred (chitarra) Mark (basso) Yuresh (batteria).
Le prime canzoni furono fortemente influenzate dai maggiori gruppi punk-oi! dell’epoca come: Partisans, Infa Riot, Exploited, Vice Squad, Antisocial, Business, Cockney Rejects etc…
Questo era un fatto molto strano per il periodo in quanto la maggior parte dei punx stavano confluendo nella scena cosiddetta crust, vicina al trash-metal.
Le loro prime date più importanti all’ ABC No Rio e al grande festival punk di Brooklyn chiamato ‘The Beer Olympycs’.
Oltre a queste date non suonarono per molto tempo fuori dal loro stato.
Jorge attualmente è l’unico membro del gruppo che è rimasto fin dall’inizio.
La prima canzone che registrarono fu ‘Political Sin’ che appari su una compilation punk di N.Y. ‘Benefit for Beer’ e suscitò l’interesse di alcuni ascoltatori.
Nel 1993 registrarono il loro primo 7’’EP ,’40oz. Casualties’ ed i loro concerti iniziarono a richiamare parecchia gente.
Tutto andò liscio fino alla fine del 1993 / inizid del 1994 quando tutti i membri originali lasciarono il gruppo ad eccezione di Jorge.
Dopo un breve periodo di pausa fortunamente Jorge riuscì a rimettere in piedi il gruppo con la seguente formazione: Jorge (voce), Jake (chitarra), Mike (basso), Shawn (batteria).
L’attività rincominciò con il tour assieme ai Varukers è l’incisione del secondo 7’’, ‘A Fuckin Way Of Life’ nel 1995 per la Eyeball Records.
La loro popolarità crebbe notevolmente grazie a concerti assieme a gruppi locali come:Dysfunctional Youth, Banner of Hope, Unseen, Blanks 77,Krays….
Inoltre ebbero il privilegio di suonare con bands del calibro di Braindance, Oxymoron, UK Subs,Chaos UK,Funeral Dress e al prestigioso festival "Holidays In The Sun Festival” (un festival di 3 giorni per celebrare il punk rock a cui parteciparono anche 999,Slaughter and The Dogs,Drones,GBH,External,Menace,Sham69 e molti altri…).
Poco tempo dopo ci fu una sostituzione nella formazione: il batterista Shawn fu sostituito da Meggers.
Fu in questo periodo che i Casualties firmarono per una major (la ‘Tribal War Records’ e fecero uscire il loro primo cd ‘For The Punx’ (in cui era incluso il brano ‘Chaos Punx’ dedicato da Jorge ai suoi connazionali punx spagnoli).
Iniziò quindi il secondo tour con i Varukers che iniziò nel marzo del ’97 e fini nei primi di maggio.
Un tour estivo li portò in giro per gli stati uniti e per un breve periodo in inghilterra.
Durante il tour fu registrato un live intitolato ‘V.M. Live’ al Fireside Bowl di Chicago distribuito dalla ‘V.M.L. Records’ e dalla ‘Liberation Records’.
Nel 1998 Jake fondò una propria etichetta discografica, la ‘Charged Records’.
Un’ennesima sostituzione portò l’entrata nel gruppo di Jon (ex-Krays) al posto di Mike al basso.
Il nuovo LP ‘Underground Army’ uscì sia per la Tribal War che per la Charged (con due copertine differenti).
In quell’anno risuonarono all’ ‘Holidays in the Sun Festival’ con The Damned, The Misfits, The Business, The Dickies, The Varukers, The Adicts, The Anti-Nowhere League, Oxymoron, The Dropkick Murphys, UK Subs, Funeral Dress, Menace, Slaughter and the Dogs, Peter and the Test Tube Babies, GBH; 999, Special Duties….
Durante il tour europeo per il nuovo album Jon esce dal gruppo e viene sostituito da Rick (ex-Manix); ora la formazione è la migliore di tutti i tempi.
I Casualties sull’onda del travolgente partono per il loro terzo tour mondiale e fanno uscire la raccolta ‘The Early Years 1990-1995’ che contiene vecchi pezzi rari da trovare.
Nel 2000 i Casualties vengono consacrati al successo mondiale con il loro quarto tour partito a marzo in europa e concluso negli stati uniti in agosto.
Nel frattempo esce ‘Who’s In Control?’ EP (4 nuove canzoni e 4 live) e il loro terzo cd ‘Stay Out Of Order’ (entrambi coprodotti dalla ‘Punkcore Records’).
Nel 2001 esce il loro 4 cd ‘Die Hards’: il suono si fa molto più potente e veloce sull’onda dell’influenza metal subita soprattutto dagli Exploited (fonte di grande ispirazione per il gruppo).
Inizia un altro tour negli Stati Uniti, incluse 2 settimane con il Vans Warped Tour e la partecipazione al primo ‘Holidays in the Sun Festival’ americano (assieme a Exploited, GBH, Cockney Rejects, Slaughter & the Dogs e altri).
Il 2002 è un anno di tour: 6 settimane tra febbraio e marzo con gli Agnostic Front e i TSOL per lo ‘Unity Tour’; varie date con spalla i Flogging Molly; ri-partecipazione al Warped Tour e all’ ‘Holidays in the Sun Festival’.
I Casualties sono molto probabilmente fra i gruppi punk underground della nuova ondata più importante; sono cresciuti per strada e hanno formato il gruppo con minime conoscenze tecniche; i testi parlano di vita reale e di problemi quotidiani in cui molti punk si sono riconosciuti.
Purtroppo il successo e l’incessante attività musicale li hanno trasformati in simil-rockstar riducendo il loro stile al solo abbigliamento e musica








Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com