È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Laura Pausini Official TopicNews\Foto\Commenti

Ultimo Aggiornamento: 03/09/2007 11:31
26/06/2007 14:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.275
Città: NAPOLI
Età: 31
Sesso: Femminile
Laura Pausini al Festival Gaber
Il 20 e il 21 luglio a Viareggio
Il Festival Teatro Canzone Giorgio Gaber torna il 20 e 21 luglio a Viareggio. Presentato da Enzo Iacchetti e per la prima volta completamente gratuito, vedrà la partecipazione di molteplici artisti come Giorgio Panariello, Paolo Rossi, Mango, Laura Pausini, Tosca e molti altri. Insieme a loro anche artisti che proseguono il genere del teatro canzone ideato trent'anni fa dalla coppia Gaber-Luporini.

“Dopo la Festa per la Fondazione nel 2006 il Festival si ripropone quest'anno con una nuova edizione. - commenta Paolo Dal Bon, presidente della Fondazione Giorgio Gaber - Tornano gli artisti del Teatro Canzone che auspichiamo possano, grazie al Festival, trovare un momento importante di visibilità nazionale e nuovi impulsi per il loro percorso artistico. E anche quest'anno gli ospiti sono numerosi e di grandissimo prestigio, a testimonianza della loro generosità e della stima che gli artisti italiani continuano a dimostrare per Giorgio Gaber".

Il Festival, presentato anche quest’anno da Enzo Iacchetti, conduttore delle precedenti edizioni, vedrà quindi sfilare sul palco numerose e importanti figure del mondo dello spettacolo: Il 20 luglio Covatta, Crozza, Panariello, Rivera e Paolo Rossi, il 21 luglio toccherà invece a Giulio Casale, Mango, Salemme, Tosca e Laura Pausini.

Insieme a loro anche gli artisti che proseguono il genere del teatro canzone, scelti sulla base della selezione 'Artisti del Teatro Canzone', organizzata e seguita dalla Fondazione Giorgio Gaber. La prima serata del festival vedrà le esibizioni del viareggino Luca Checchi e della rivelazione dell'ultimo Festival di Sanremo Momo. La sera successiva invece sarà il turno di Walter Leonardi e a Fabrizio Canciani.

“Sono onorata - commenta Dalia Gaberscik, figlia del “Signor G” e anima della manifestazione - che a quasi cinque anni dalla scomparsa di mio padre ci siano sempre artisti di questo calibro disposti ad onorare il Festival, e quindi la memoria di Gaber, con la loro presenza”. Il 15 luglio, come gli altri anni, il Festival sarà anticipato da uno spettacolo, ideato e diretto da Gian Piero Alloisio, che si svolgerà sempre a Viareggio ma in Piazza Mazzini. Un evento di teatro canzone quindi, che riunirà centinaia di cittadini-artisti da ogni parte d’Italia.

tg.com










Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com