125: Kallio Vince In Volata A Motegi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dinda90
00domenica 24 settembre 2006 14:34
Nel Gp del Giappone nella classe 125 la vittoria è andata al finlandese Mika Kallio su Ktm dopo un entusiasmante testa a testa col campione del mondo Bautista. Kallio ha chiuso col tempo di 41'40"970, pecedendo il pilota dell'Aprilia di soli 185 millesimi. Sul gradino più basso del podio si è piazzato Simon a 7"769, quarto Mattia Pasini, primo degli italiani, mentre Fabrizio Lai ha chiuso all'undicesimo posto.

Nonostante non abbia più nulla da chiedere a questo Mondiale - già in tasca dalla scorsa domenica in Malesia - se non la gratificazione di battere i record di Valentino Rossi, il campione del mondo Alvaro Bautista ha dato del filo da torcere a Mika Kallio fino all'ultima staccata.
Per avere la meglio sullo spagnolo, il pilota finlandese della Ktm ha dovuto sudare fino alla fine, riuscendo a tagliare per primo la bandiera a scacchi soltanto con 185 millesimi di vantaggio.

Alle loro spalle si è classificato il francese Julian Simon sempre su Ktm a 7"769 che ha preceduto il riminese Mattia Pasini su Aprilia, primo degli italiani. Per il finlandese si tratta del terzo successo stagionale dopo le affermazioni in Cina e Olanda. Dopo l'assegnazione del titolo a Lorenzo resta ora aperta la caccia al secondo posto, con Kallio che si trova ora a 226 punti, mentre Pasini occupa la terza piazza con 185 punti. Nella classifica costruttori invece comanda l'Apilia con 323 punti.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com