125cc Barcellona QP1 - Testa a testa tra Pasini e Pesek

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dinda90
00venerdì 8 giugno 2007 18:24
La prima mezzora di prove cronometrate della ottavo di litro ha fatto risplendere nel caldissimo tracciato di Barcellona il duello tra Mattia Pasini e Lukas Pesek. Sull'asse Rimini-Praga, sul confronto tra il nuovo ed il "vecchio" progetto di Noale, si è giocata la pole position provvisoria del venerdì, con l'ex capoclassifica di campionato del team di Clarence Seedorf/Stefano Bedon a spuntarla con il riferimento di 1'51"119, 51 millesimi meglio del nostro portacolori, poco meno di 2 decimi su Raffaele De Rosa, terzo proprio negli ultimi istanti della sessione. Pesek ha sfruttato la scia altrui (in particolare di Sandro Cortese, la sorpresa del round italiano), ma ha dato dimostrazione di essere decisamente competitivo al Montmelò. Pasini studia, guarda il rivale da vicino con la speranza di vivere finalmente un weekend "giusto" per una Aprilia RSA sulla carta più veloce della RSV sul rettifilo di 1041 metri di Barcellona.

La prima fila provvisoria viene completata da Gabor Talmacsi, primo di casa Aspar, con Jorge Martinez vicinissimo a chiudere l'accordo per la disponibilità della terza Suzuki GSV-R XRG0 nella MotoGP 2008. Alle spalle dell'ungherese la coppia Faubel/Gadea, a podio l'anno passato (dietro a Bautista: tripletta Aspar..), favoriti per i bookmakers e non. Dietro alla coppia valenciana Bradley Smith con la prima Honda, Cortese, un redivivo Terol, Pablo Nieto e Lorenzo Zanetti a chiudere la top ten.

Solo 17° Simone Corsi, in difficoltà le KTM nonostante un motore "aeronautico" (inteso come sfruttabilità ad alti regimi e con invidiabili doti di velocità massima): Koyama si piazza in 22° posizione preceduto anche dallo svizzero Randy Krummenacher. Domani pomeriggio la decisiva sessione di qualifica, con la coppia Pesek/Pasini in netto vantaggio sulla concorrenza.

Alessio Piana

www.motograndprix.it/
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com