250: Aoyama Vnce Il Gp Di Casa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dinda90
00domenica 24 settembre 2006 14:33
Nel Gp del Giappone, nella classe 250, la vittoria è andata al giapponese Aoyama che, in sella alla sua Ktm, ha tagliato il traguardo col tempo di 43'36"310. Per il nipponico si tratta del secondo successo stagionale. Alle sue spalle si sono classificati Alex De Angelis a 1"341 e lo spagnolo Lorenzo a 4"349, che ora guida la classifica iridata con 265 punti, seguito a 238 da Dovizioso, giunto quarto a Motegi.

Prima della gara, l'obiettivo di Andrea Dovizioso era quello di guadagnare terreno nei confronti del leader della classifica Lorenzo. Ma alla fine il pilota italiano ha dovuto accontentarsi di un quarto posto, alle spalle proprio dello spagnolo.
Questo nonostante in Giappone il team dell'Humangest Racing avesse fatto registrare ottimi risultati in prova e nelle qualifiche, anzi a dir la verità fino a metà gara quando al 15esimo giro Takahashi è caduto proprio davanti a Dovizioso costringendolo a una brusca frenata, perdendo importanti decimi e subendo pure il ritorno di Lorenzo che salendo sul gradino più basso del podio ha raggiunto quota 265 punti, 27 in più di Dovizioso. "Purtroppo siamo stati sfortunati - ha spiegato Dovizioso -. Yuki mi è caduto davanti e ho perso il contatto da Aoyama: lui aveva un buon ritmo e non sono più riuscito ad annullare il distacco. Alla fine, quando Lorenzo mi ha raggiunto, la sua Aprilia era più veloce: ho provato a recuperare in staccata quello che perdevo in rettilineo, ma non c’è stato nulla da fare. Qui dovevamo recuperare punti, invece li abbiamo persi: 27 punti a due gare dalla fine sono troppi da recuperare".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com