A Ginevra l’espansione del marchio Dodge

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dinda90
00martedì 20 febbraio 2007 18:01
Il marchio Dodge è in piena espansione nei principali mercati al di fuori del Nord America e presenta al 77° Salone internazionale dell’Automobile di Ginevra l’anteprima mondiale del nuovo concept Dodge Demon ed il debutto europeo di Dodge Avenger. Dodge Demon concept e Dodge Avenger affermano i quattro valori fondamentali del marchio americano: audacia, potenza, versatilità e prestazioni. Dodge Demon concept rappresenta l’esclusiva interpretazione Dodge di un roadster di dimensioni compatte. Avenger è la nuova berlina Dodge di segmento D e conferma le grandi potenzialità del marchio sui mercati internazionali.

Dodge Demon Concept


Dodge Demon concept è un roadster agile e compatto che coniuga linee essenziali e proporzioni da pura sportiva con le brillanti prestazioni ed il design audace del marchio Dodge.
Frontalmente, la caratteristica mascherina Dodge del concept Demon si proietta con grinta oltre il corpo della vettura. La linea della fiancata si estende idealmente dalle ruote anteriori e confluisce nella presa d’aria in prossimità dei passaruota posteriori.
Posteriormente, Dodge Demon è caratterizzato da gruppi ottici dalla forma trapezoidale allungata posti alle due estremità della coda.
Gli interni di Dodge Demon hanno un aspetto estremamente funzionale: ogni elemento utile all’esperienza di guida è messo in risalto a discapito del superfluo. L’abitacolo è impreziosito da cromature, finiture in alluminio satinato ed inserti in fibra di carbonio. I rivestimenti dei sedili in tessuto nero con impunture color argento completano l’esclusivo allestimento del concept Demon.

Dodge Avenger

Avenger è la nuova berlina di medie dimensioni del marchio Dodge che coniuga design dalle linee prorompenti, brillanti prestazioni, consumi efficienti ed elevati standard di sicurezza.

Il nuovo Dodge Avenger si ispira al carattere, alle prestazioni e al potente design di Dodge Charger. Il profilo aggressivo della carrozzeria, i passaruota muscolosi e gli pneumatici di grandi dimensioni esprimono le caratteristiche di audacia, potenza e funzionalità del marchio Dodge.

Gli elementi di design che distinguono il nuovo Dodge Avenger sono evidenti anche negli interni dove superfici di diversa lavorazione sono accuratamente abbinate tra loro.

Grazie al design aggressivo tipicamente Dodge e all’ampia gamma di motorizzazioni diesel e benzina, il nuovo Dodge Avenger affascinerà gli acquirenti di berline di medie dimensioni distinguendosi per prestazioni e prezzo accessibile.
Le versioni SE e SXT di Dodge Avenger saranno disponibili in Europa e in altri mercati al di fuori del Nord America a partire da metà 2007. In Italia Dodge Avenger sarà disponibile nella versione SXT a partire da giugno 2007.
Avenger è la prima vettura di segmento D del marchio Dodge destinata al mercato europeo ed il quarto modello Dodge a guidare l’espansione del marchio nei mercati al di fuori del Nord America.

Marchio Dodge
Con una quota di mercato del 6%, Dodge è la quinta Casa automobilistica negli Stati Uniti ed il marchio che registra il maggior numero di vendite all’interno del gruppo Chrysler. Nel 2006, Dodge ha venduto più di 1,3 milioni di veicoli in tutto il mondo. La gamma Dodge comprende vetture, trucks, minivan e SUV.

L’espansione del marchio Dodge nei mercati al di fuori del Nord America ha contribuito ad aumentare le vendite del 185% rispetto all’anno precedente e a chiudere il 2006 con 30.527 unità. Dodge Caliber ha guidato l’espansione del marchio Dodge nei mercati al di fuori del Nord America e sarà seguito nel 2007 dall’introduzione di Dodge Nitro, Dodge Avenger e la versione ad alte prestazioni Dodge Caliber SRT4.

Grazie al record di vendite di gennaio 2007, Dodge Caliber è la vettura più venduta al di fuori del Nord America all’interno della gamma Chrysler Group.
“L’espansione del marchio Dodge nei principali mercati internazionali ci consente di aumentare la produzione e al tempo stesso di ampliare la nostra rete di concessionari,” ha affermato Thomas Hausch, Executive Director – International Sales and Marketing, del Gruppo Chrysler. “Dodge si rivolge ad una clientela diversa rispetto a Chrysler e Jeep, e la sua espansione globale contribuirà alla crescita del gruppo Chrysler”.

Con l’introduzione del marchio Dodge, il gruppo Chrysler mira a raggiungere una quota di mercato dell’1,4% in Europa Occidentale entro il 2009 – più che raddoppiando quindi la quota del 2005. Alla fine del 2009, il marchio Dodge potrebbe incidere per circa il 30% sulle vendite del gruppo Chrysler al di fuori del Nord America.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com