Alonso Vs Fisico:"Mi Sento Solo"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dinda90
00venerdì 6 ottobre 2006 19:49
Alonso, nel momento più delicato della stagione, quando a due sole gare dalla fine del Mondiale si trova appaiato a Schumacher, si sente isolato dal proprio team. "Mi sento solo" ha ammesso il campione del mondo in carica. E in particolare le accuse riguardano Fisichella, suo compagno di squadra alla Renault. "A Shangai mi ha doppiato e ha fatto manovre rischiose che non vanno bene per chi è in lotta per il titolo".

Fernando Alonso soffre di solitudine, la sua sensazione è che nella volata finale per l'assegnazione del titolo 2006 non avrà alcun gregario ad aiutarlo. Lo spagnolo infatti, dopo il comportamento che il suo compagno di scuderia Giancarlo Fisichella ha tenuto nel gran premio della Cina, non si fida più del pilota italiano. "A Shangai mi ha superato - ha spiegato il campione del mondo in carica - e l'ho dovuto superare prima che mi superasse di nuovo. Ha fatto una serie di manovre rischiose e questo non va bene per chi è in lotta per il titolo".

Fisichella nel corso delle fasi centrali dell'ultimo gran premio ha approfittato delle difficoltà del campione del mondo per portarsi al comando, un gesto che Alonso non ha proprio gradito. A questo punto diventa sempre più probabile che nella prossima stagione si assisterà al divorzio tra la Renault e "el Nano" come viene chiamato il pilota iberico. Ma lo spagnolo, alla vigilia delle libere sel Gp del Giappone, che si correrà domenica a Suzuka, pensa alla lotta per la vittoria del Mondiale. "Certamente non è uno dei miei circuiti preferiti - ha spiegato Alonso. - E' un circuito psicologicamente difficile, uno dei più selettivi, una di quelle corse che ogni pilota vorrebbe vincere e io non l'ho ancora fatto". Il favorito resta comunque Schumacher, grazie alle gomme Bridgestone, e sicuramente anche a Suzuka non mancherà lo spettacolo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com