Amichevoli : Inter, Roma, Juve, "poco" inglesi....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nunzia-lo
00domenica 5 agosto 2007 10:59
Tonfo inglese per le italiane impegnate nelle amichevoli d'oltremanica. Due sconfitte e un pareggio il magro bottino rimediato da Inter, Roma e Juventus. In particolare pesa il 3-0 rifilato ai nerazzurri dall'Aston Villa (doppietta di Barry e Laursen), mentre alla Roma non è bastata la prima rete di Giuly per non perdere, 2-1, col West Ham. Ancora problemi per la Juve che ha pareggiato in extremis, 1-1, col Sunderland.


Una giornata di quelle che fanno pensare. Le giustificazioni di una prepoarazione ritardata rispetto alle avversarie può reggere, ma le italiane escono con le ossa a pezzi nel confronto "amichevole" contro le inglesi. Fa scalpore, dopo la bella e, forse, illusoria vittoria di Manchester, il sonoro 3-0 rimediato dall'Inter contro l'Aston Villa. Stanchezza, carichi di lavoro ancora non smaltiti e Mancini che tende a minimizzare il ko subito. "Nessun dramma - ha detto - La nostra tourneè era finalizzata alla gara con I Red Devils". Come dira, poca importanza alle altre amichevoli, in cui l'Inter, però, ha mostrato falle ed è stata sconfitta.

Alla Roma non è bastato il primo gol giallorosso di Ludovic Giuly, con gli uomini di Spalletti che hanno dovuto cedere il passo al West Ham capace di rimontare dopo lo svantaggio iniziale con McCartney e Ashton. Tuttavia, diversamente dall'Inter, per i giallorossi, almeno sotto il profilo del gioco, buoni riscontri tranne che in fase offensiva dove la squadra ha sprecato un po' troppo.

Non ancora riesce a trovare un equilibrio la Juventus. La formazione di Ranieri ha trovato un pari con il Sunderland, giunto in extremis grazie al baby Molinaro, cosa che testimonia una certa difficoltà ad esprimersi al meglio per la squadra che ha chiuso il tour estero con un bilancio pittosto deludente dopo le sconfitte con Newcastle e Amburgo. Insomma per le italiane, ci sarà tanto da lavorare, il calcio internazionale non perdona, la "lezione d'inglese" darà sicuramente i suoi frutti.

Udinese

Bianconeri corsari a Coventry
E' 2-0 con D'Agostino e Asamoah
Ottima vittoria della formazione di Pasquale Marino che, in Inghilterra, ha battuto il Coventry con il risultato di 2-0. Nonostante le assenze di Pinzi, Quagliarella e Di Natale, buona la prestazione dei friulani con Zapata, Asamoah e Floro Flores già in forma campionato. Una marcatura per tempo ha deciso la gara: al 18' vantaggio bianconero con D'Agostino, il raddoppio è stato siglato all'80' da Asamoah.

Parma

Reginaldo spinge i gialloblù
E' 2-0 con lo Spezia, gol di Gasbarroni
Continua la buona serie di risultati per i gialloblù che, anche nel test contro lo Spezia, hanno dimostrato di avere già una buona condizione atletica e un buon feeling tattico. La formazione di Domenico Di Carlo ha battuto i liguri con il più classico dei punteggi, un 2-0 che porta le firme di un Reginaldo già in forma campionato (al 21') e del redivivo Gasbarroni al 31'. Annullato anche un gol a Budan per fuorigioco.

Lazio

Non basta Mauri, termina sul 3-1
Seconda sconfitta consecutiva gli uomini di Delio Rossi. I biancocelesti hanno perso per 3-1 contro l'Atletico Madrid nella finale per il terzo posto del "Torneo di Amsterdam". La Lazio è stata battuta in maniera netta dalla squadra spagnola, che ha dominato in lungo e in largo la compagine romana. Le reti sono state segnate da Braulio (38'), Luis Garcia (66') e Reyes (70') per l'Atletico, Mauri per la Lazio (71').

tgcom

[Modificato da nunzia-lo 05/08/2007 10.59]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com