Antony nei "blood brothers"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
OnikaBlue4e
00mercoledì 14 giugno 2006 15:07
come molte di voi sapranno Antony Recita in un musical Liverpooliano che in questo periodo è al Phoenix Theatre a londra nerl ruolo di Mikey... non è esattamente una news ma ho pensato di dare qualche informazione in più sul Musical.
Ant ha fatto la sua prima apparizione nel Musical il 10 aprile e questa sua prima esperienza teatrale continerà fino ad Ottobre.

LA TRAMA

Blood Brothers di Willy Russels racconta la storia di due gemelli separati alla nascita. Le loro vite cono condotte separatamente finché il destino non fa sì che si rincontrino. Questo spettacolo è un mix di tragedia e commedia che ha ricevuto svariati premi.
Ambientato a Liverpool, lo show inizia con il tragico finale, seguito velocemente dalla presentazione di Mrs Johnstone, la prima madre straziata, da parte del narratore. La donna ha già un gruppo di bambini capricciosi e quando suo marito decide di lasciarla scopre di essere incinta nuovamente di due gemelli, tute le speranze sembrano andare perdute.
Entra Mrs Lyon, Mrs Johnstone lavora come colf nella sua lussuosa tenuta dall’altra parte della città e traspare il fatto che le non può avere figli e che è disperata dal desiderio di averne uno. L’invitabile non impiega molto a sopraggiungere; Mrs Lyons prega Mrs Johnstone di darle uno dei nuovi bambini cosicché lei possa dire a suo marito di averlo concepito prima che lui parta per affari. Mrs Johnstone abbraccia subito l’idea e lei due stringono un patto, giurando sulla bibbia che nessuna delle due avrebbe mai rivelato la realtà.

I bambini sono nati e tutto va secondo i piani. Mrs Johnstone tiene MIKEY e Edward viene cresciuto dai coniugi Lyons. I due fratelli crescono agli estremi opposti di due realtà sociali differenti. Eddie in un area rispettabile dove tutti si può comprare con i soldi e MIKEY l’esatto contrario.
I gemelli hanno sette anni quando scoprono l’uno l’esistenza dell’altro diventando migliori amici e ‘fratelli di sangue’. Benché presto scoprano di avere in comune la data di nascita sono ancora inconsapevoli dell’essere effettivamente veri fratelli. Nel loro gruppetto c’è anche Linda, un’altra ragazzo del ceto di Mikey , ed i tre diventano grandissimi amici, Mikey e Linda mettono continuamente nei guai Edward.
Mikey , Linda, ed Edward sono interpretati per lo stesso attore durante tutta la commedia in modo tale che si vedano le doti dell’attore stesso.
Nella prima parte dello show vi si vedranno adulti che copriranno il ruolo di bambini.

Lo show da una linea continua al diventare adolescenti di Mikey e Eddie. E anche da adolescenti a uomini. Eddie viene spedito ad una scuola privata e Mikey , seguendo l’esempio del suo fratello più grande Sammy, inizia ad cacciarsi nei guai a scuola e più tardi con la polizia.
I ragazzi perdono i contatti per molti anni quando per ovvie ragioni i signori Lyons impediscono a Edward di vedere Mikey , ma il fato li fa ricongiungere di nuovo a quindici anni quando la loro amicizia di accende nuovamente.

Il narratore fa andare avanti la storia, dando consigli alle madri, come se fosse stata la voce della loro coscienza ed osservando tutto in silenzio. I due adolescenti diventano più grandi, Eddie persuade Mikey a chiedere di uscire a Linda e di nuovo i tre sono inseparabili.
Quando i tre diventano diciottenni le cose iniziano ad inacidirsi. Edward se ne va all’università e Mikey mette incinta Linda. Durante l’assenza di Eddie i due si sposano e Mikey viene licenziato da suo lavoro di contadino/fattore. Inizia quindi ad essere geloso della salute e della buona stella di Eddie e rifiuta le sue offerte d’aiuto e la sua gentilezza. Disperato e alla ricerca di soldi, fa l’errore di assistere il suo villanesco fratello Sammy in una rapina a mano armata e viene preso, arrestato e spedito in prigione per sette anni.
Viene rilasciato presto però cade in un’ acuta depressione e si affida alle medicine. Incapace di comunicare con lui, Linda va a cercare conforto in Eddie che nel frattempo è diventato l’avvocato Lyons ed aveva sempre avuto un debole per linda, i due si buttano a capofitto in questa storia e la loro amicizia diviene più profonda.
Un giorno Mrs Johnstone vede Eddie e Linda insieme e fa il grave errore di dirlo a Mikey , lui deduce seppur erroneamente che i due stanno avendo una tresca e con una pistola in tasca si incontra nel municipio con Eddie. Mikey va in municipio con l’intenzione di dire a Eddie ciò che pensa di lui ma non con la seria intenzione di ucciderlo. Mrs Johnstone è la prossima che irrompe nel municipio con due agenti di polizia armati.
Vedendo Mikey con la pistola alla mano si spaventa e racconta ai due la storia dei fratelli. Mikey esplode di rabbia e perde il controllo della pistola, i due agenti intervengono immediatamente. La catastrofe esplode.
Il racconto si conclude col discorso della bugia di Mrs Lyons dell’inizio dello show. E l’ultima parola è lasciata al narratore.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com