Biaggi Vola Nei Test In Sbk

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dinda90
00venerdì 17 novembre 2006 13:28
Il Corsaro è tornato. Dopo l'anno sabbatico Max Biaggi riparte dalla Superbike e nei test in vista della stagione 2007 si dimostra già il migliore. Nella 2.a giornata di prove a Valencia il quattro volte campione del mondo della due ruote, in sella alla sua Suzuki, ha mostrato il carattere e la foga di un tempo, facendo registrare il miglior tempo, 1'33"9, molto vicino al record della pista del campionissimo Troy Bayliss

Max non è riuscito a rimanere lontano dalla pista a lungo, e al suo ritorno è subito protagonista anche in Superbike. Nei test di Valencia ha fatto registrare un tempo strepitoso con la nuovissima K07 della Suzuki ha fatto registrare un tempo di oltre sette decimi più veloce di chiunque altro pilota nella storia abbia girato a Valencia in sella a una moto Superbike. Il precedente giro record del tracciato spagnolo è del 2003, a firma di Neil Hodgson, che sulla Ducati ha girato in 1'34.633. Ma dietro il Corsaro un altro italiano si è messo in mostra sulla pista spagnola, Lorenzo Lanzi alla guida della Ducati, che si conferma come il pilota italiano più promettente. Il campione mondiale in carica, Troy Bayliss, si deve accontentare del quarto tempo con 1’34"2, una prestazione comunque al di sotto del suo record di pista, ma che dimostra sempre come la Ducati sia sempre la più seria candidata alla vittoria del titolo mondiale.

D'altronde Max Biaggi era stato molto cauto con le affermazioni alla vigilia dei test mondiali, non si parla di titolo mondiale, essendo al suo debutto in Superbike. "L'obiettivo minimo è quello di vincere almeno qualche gara - ha dichiarato il Corsaro. - Con il team Alstare Suzuki vogliamo percorrere un percorso che, speriamo, sarà presto vincente. Correre con una Superbike non mi era mai capitato, bisognerà farsi l'abitudine al format di gare della categoria e adattare lo stile di guida... Proprio per questo abbiamo programmato numerose sessioni di test con l'intento di arrivare pronti sin dalla prima gara. Puntiamo a vincere almeno qualche corsa, poi tutto quello che verrà sarà sempre meglio". Ma se questi sono i presupposti, si preannuncia quantomeno una stagione interessante.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com