Calcio,lutto Siviglia: muore Puerta

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nunzia-lo
00martedì 28 agosto 2007 23:23
Il malore sabato contro il Getafe

Il giocatore del Siviglia e della nazionale spagnola Antonio Puerta, 22 anni, ricoverato da sabato sera, dopo aver subìto un arresto cardio-respiratorio nella partita contro il Getafe, è morto nell'ospedale Virgen del Rojo di Siviglia. A darne la conferma alcuni organi di stampa iberici. L'ultimo bollettino medico parlava di "sfavorevole evoluzione del quadro clinico". Confermata la Supercoppa contro il Milan di venerdì.



Ventidue anni e andarsene rincorrendo il sogno di tutti i ragazzi della sua età: correre dietro ad un pallone. Non ce l'ha fatta Antonio Puerta, difensore del Siviglia, vittima di uno di quei malori tanto improvvisi quanto inspiegabili soprattutto se si tratta di giocatori professionisti, che per giocare in un campionato importante sono sottoposti a mille accertamenti clinici. Eppure non è la prima volta che succede, ma ogni volta, la domanda è sempre la stessa: perchè?

Nel corso del match tra la sua squadra e il Getafe, lo scorso sabato sera, il giocatore si è accasciato improvvisamente a terra, immediatamente soccorso si era ripreso, ma nello spogliatoio ha continuato a sentirsi male. Immediato il trasporto all'ospedale Virgen del Rojo, ma la situazione è apparsa subito disperata. Ricoverato nel reparto di terapia intensiva con un quadro clinico di immediata interpretazione: "arresto cardiocircolatorio con danni cerebrali causati dalla mancanza di ossigeno e dalle disfunzioni seguite al fermarsi del cuore".

Il Siviglia, questa sera, avrebbe dovuto giocare una gara di Champions League contro l'AEK di Atene, ma con la mente rivolta alle condizioni di Puerta, la società aveva già chiesto il rinvio da parte dell'Uefa e il governo del calcio europeo ha confermato che la gara verrà recuperata il prossimo 3 settembre. Resta comunque confermata la Supercoppa contro il Milan venerdì a Montecarlo e, secondo il portavoce Uefa "sarà un tributo ad Antonio Puerta". In ogni caso, la società rossonera, con un comunicato: "esprime il proprio cordoglio per la morte di Puerta" ed ha annullato la conferenza stampa prima della partenza per Montecarlo.

Puerta vantava una presenza con la nazionale spagnola e con la maglia del Valencia aveva conquistato due volte la coppa Uefa, una supercoppa Europea, una Supercoppa di Spagna e una Coppa del Re.

tgcom.

R.I.P ANTONIO...
SS Totenkopf
00mercoledì 29 agosto 2007 14:23
Mi dispiace tantissimo per lui. R.I.P.
Red Night Seer
00mercoledì 29 agosto 2007 23:13
R.I.P.

Posso capire con che animo andranno in campo, dopodomani contro il Milan. Da tifoso milanista non esulterò in segno di rispetto se il Milan dovesse vincere.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com