Capirossi: "Titolo? Nn Ne Parlo"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dinda90
00domenica 3 settembre 2006 13:51
E' un Loris Capirossi scaramantico quello che si appresta a scendere in pista per il Gp della Malesia. "Tutti parlano della corsa al titolo - ha detto - ma io preferisco non farlo. Quel che posso dire è che cercherò di fare del mio meglio". Sepang evoca bei ricordi. "E' un tracciato molto adatto alla moto e alle Bridgestone. L'anno scorso ero in pole e ho vinto, spero di ripetermi anche stavolta. Adoro questa pista".

Dopo la schiacciante superiorità della sua Ducati a Brno, in Malesia è Loris Capirossi l'uomo da battere. Anche perché nella scorsa stagione il centauro imolese ha conquistato pole e vittoria. I punti di distacco da Nicky Hayden, leader del Mondiale, sono 50, non pochi a quattro gare dalla fine. Ma un eventuale defaiance dell'americano potrebbe lanciarlo in orbita. Capirex, però, preferisce mantenere un basso profilo. "Quello di Sepang sara' un altro fine settimana importante per noi. Tutti parlano della corsa al titolo, ma io preferisco non farlo. Quel che posso dire e' che cerchero' di fare del mio meglio per tutte e cinque le gare che ci aspettano e poi vediamo quel che accadra'. Come Brno, anche Sepang e' un tracciato molto adatto alla nostra moto e alle Bridgestone. L'anno scorso ero in pole e ho vinto la gara, spero di ripetermi anche stavolta! In piu' adoro quella pista, larga e veloce: e' bello girarci e animarvi delle belle battaglie. Certo, fa un po' caldo, ma non mi preoccupa guidare in quelle condizioni, mi alleno anche per questo. A Sepang e' fondamentale trovare le gomme piu' adatte alla gara, perche' in pista hanno vita dura a causa delle temperatura e del layout stesso, che le stressa parecchio: dovremo subito metterci al lavoro con i tecnici Bridgestone".

Il centauro con un occhio guarda alla stagione e con l'altro pensa alla prossima: la nuova Ducati si preannuncia velocissima. "I prossimi mesi saranno impegnativi per tutti in squadra e io sono già eccitato per il 2007. Sarò ancora con Ducati e ho già provato la GP7. La moto mi è piaciuta, è divertente e ha un gran bel suono: ovviamente ci sarà molto lavoro da fare ma credo proprio che ci divertiremo". Lo sperano anche i milioni di tifosi della Rossa a due ruote.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com