Chevrolet Epica Ora Anche Diesel Vcdi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dinda90
00mercoledì 31 gennaio 2007 14:43


Epica, ammiraglia della gamma Chevrolet, sarà disponibile dal mese di febbraio 2007 con una nuova motorizzazione diesel che completa verso l’alto l’offerta della Casa, caratterizzandosi in particolare per economia d’esercizio e guidabilità.

Il turbodiesel di due litri, già apprezzato sulla Captiva, arriva infatti sotto il cofano di questa elegante berlina, esaltandone il dinamismo delle linee e del comportamento stradale. Un’ auto moderna, con iniezione diretta common rail Bosch ad alta pressione (1600 bar), 4 valvole per cilindro mosse da un asse a camme in testa comandato da cinghia dentata. Il turbocompressore è a geometria variabile per ottenere una buona erogazione di coppia fin dai bassi regimi. La testa è in alluminio; per ridurre al minimo ruvidità e vibrazioni è presente un albero di equilibratura. Infine, il filtro antiparticolato non richiede alcuna manutenzione nella vita dell’autovettura, essendo del tipo che periodicamente si rigenera in modo del tutto automatico.

Eroga 150 Cv e una coppia massima di 320 Nm. Con questo propulsore, Epica tocca i 200 km/h di velocità massima e scatta da 0 a 100 km/h in 9,7 secondi. Il tutto con consumi in assoluto ridotti: 6,1 litri/100 km nel ciclo combinato. E, per chi vuole una guida ancora più fluida, c’è la versione con cambio automatico, anche questo a cinque rapporti e dotato di controllo elettronico delle cambiate e di modalità sequenziale.

L’unità a gasolio si affianca ad un altro propulsore modernissimo e sofisticato: il sei cilindri di pari cilindrata e potenza simile (144 cv), caratterizzato dall’esclusività della posizione trasversale, merito dell’eccezionale compattezza del motore.

Diventa molto completa quindi l’offerta per l’ammiraglia Chevrolet: si può avere con alimentazione a benzina, bifuel a benzina/gpl e a gasolio. Su quest’ultima, la presenza del filtro antiparticolato di serie ne fa un motore amico dell’ambiente: la classe di emissioni Euro IV, infatti, contraddistingue oggi vetture spesso esentate, come peraltro le versioni a gpl, dai blocchi del traffico causati da eccessiva concentrazione di polveri sottili.

L’allestimento
Epica viene proposta con un unico, ricco allestimento (LT), indipendentemente dalla motorizzazione: la versione a gasolio con cambio manuale costa 25.500 Euro (2.300 Euro più della versione a benzina con il 6 cilindri 2.0); 27.000 Euro con il cambio automatico. Un prezzo particolarmente equilibrato alla luce di dotazioni di notevole rilievo, come airbag frontali, laterali e a tendina, gli interni in pelle, i cerchi in lega leggera da 17” ed un raffinato sistema audio.

Chevrolet conferma infatti anche sulla propria ammiraglia quell’elevato rapporto qualità/prezzo che da sempre caratterizza la filosofia del marchio. Ad una cura del dettaglio già rimarcata dalla stampa internazionale, Epica associa un equipaggiamento da berlina di classe superiore. Epica LT ha infatti 6 airbag (quello anteriore lato passeggero disattivabile), sistema di controllo della trazione (TCS), cinture di sicurezza anteriori con pretensionatore, climatizzatore automatico, interni in pelle, cerchi in lega da 17” con pneumatici 215/50, sistema audio Hi-Fi compatibile MP3 e 8 altoparlanti, caricatore per 6 CD e comandi al volante, cruise control, fendinebbia, sedili anteriori con supporto lombare e riscaldabili, con quello di guida regolabile elettricamente (8 vie), volante in pelle regolabile in altezza e profondità, quattro alzacristalli elettrici, tergicristalli anteriori con sensore di pioggia, specchi retrovisori esterni ripiegabili e riscaldabili con il destro che si orienta automaticamente verso il basso quando si inserisce la retromarcia, sensori di parcheggio posteriori, chiusura centralizzata con comando a distanza, parabrezza “Solar Control”, bracciolo centrale sedile posteriore con vano portaoggetti. Quanto alla tecnica, Epica offre il servosterzo ad azione progressiva e un moderno cambio automatico per la versione specifica. Una dotazione così completa da lasciare un unico optional (a 400 euro): la vernice metallizzata.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com