Ecco i termini dell'affare-Chivu: Alla Roma 13 milioni e Andreolli

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nunzia-lo
00venerdì 27 luglio 2007 22:50
Il difensore si è già allenato coi nuovi compagni.

zoom - galleria Per la Roma la cessione di Christian Chivu all'Inter è stato un affare da 16 milioni di euro complessivi, fra contanti e contropartita tecnica.

Con un comunicato pubblicato sul proprio sito web, il club giallorosso ha reso noti i termini della trattativa. Per la cessione di Chivu la Roma incasserà 16 milioni di euro, che l'Inter verserà in tre annualità (6 milioni nella stagione 2007/2008, 5 nel 2008/2009 e gli ultimi 5 nel 2009/2010) ed il cartellino del difensore Marco Andreolli, che è stato valutato 6 milioni di euro, che la Roma pagherà in tre annualità di pari importo. L'accordo fra le due parti prevvede inoltre la disputa di un'amichevole da giocarsi nel corso delle prossime tre stagioni. Contemporaneamente la Roma ha ceduto all'Inter la metà del cartellino di Andreolli per la somma di 3 milioni di euro che incasserà in tre annualità. Insomma, alla fine della Fiera, Chivu è costato all'Inter 13 milioni di euro più la comproprietà di Andreolli.

Intanto, per il giovane difensore è già iniziata l'avventura in giallorosso. Andreolli, infatti, ha svolto oggi le visite mediche di rito e nel pomeriggio ha svolto l'allenamento assieme ai nuovi compagni e agli ordini del suo nuovo tecnico Luciano Spalletti.

Mihajlovic gongola: "Chivu si dimostrerà molto importante per noi"

"Può coprire diversi ruoli in difesa".

L'acquisto da parte dell'Inter di Christian Chivu raccoglie l'applauso anche dell'allenatore in seconda nerazzurro, Sinisa Mihajlovic. Il secondo di Mancini ritiene l'arrivo del difensore rumeno una mossa molto azzeccata della società. "Chivu si dimostrerà molto importante per noi - ha detto Mihajlovic - E' un centrale, ma riesce a coprire anche altri ruoli della difesa e anche per questo ci sarà molto utile, soprattutto all'inizio della Champions League quando avremo tre difensori fuori per squalifica (Burdisso, Cordoba e Maicon, appiedati dall'Uefa per la rissa di Valencia, ndr).

goal.com

che grande aquisto... [SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com