Gerrard avverte il Milan "Rispetto, ma non paura"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
.vieraldo.
00giovedì 3 maggio 2007 20:59
LIVERPOOL, 3 maggio 2007 - "Siamo l'incubo di tutti perché non ci sentiamo mai battuti. È una grande qualità". Steven Gerrard, capitano del Liverpool, mette subito le cose in chiaro in vista della finale di Atene contro il Milan. Due anni fa, i Reds regalarono una serata indimenticabile ai propri tifosi e una delusione colossale al Milan. Gerrard spera di ripetere l'impresa di Istanbul e svela il segreto della sua squadra: "Non importa chi abbiamo di fronte. Non abbiamo fatto bene in Premier League, ma siamo un'altra cosa in Europa. Alzare la coppa mi è passato per la mente appena abbiamo segnato l'ultimo rigore contro il Chelsea. Sarebbe magico. Non c'è niente di meglio per un giocatore...".
BENITEZ PRUDENTE - Se Gerrard ha già intenzioni bellicose, molto più prudente è Rafa Benitez. Il tecnico del Liverpool, come al solito, è molto posato nelle prime dichiarazioni sulla sfida coi rossoneri, in programma il 23 maggio ad Atene. Parole di apprezzamento e rispetto per la squadra di Ancelotti: "Il Milan conta su giocatori di grande carattere e qualità". Naturale che la mente ritorni alla finale vinta a Istanbul nel 2005: "Visto quello che accadde due anni fa dovremo essere molto cauti - è il commento dell'allenatore spagnolo -. Per noi il Milan rappresenta un avversario molto pericoloso".
CONCENTRAZIONE - Il Liverpool è giunto in finale eliminando il Chelsea ai calci di rigore, ma Benitez non vuole che l’euforia per il successo nel doppio derby inglese porti ad eccessive distrazioni: "Martedì abbiamo festeggiato, ma ora abbiamo voltato pagina, bisogna concentrarsi sulla finale. Il difficile viene adesso. Dobbiamo già iniziare a prepararci. Alcuni credono che avendo vinto due anni fa e avendo anche sconfitto il Chelsea siamo destinati a ripeterci, ma questo non è un messaggio corretto. Una coppa non si vince spuntandola in semifinale, quello che importa è giocare bene la finale". Grandi complimenti, come detto, per il Milan, che a detta del tecnico dei Reds è una squadra "forte in ogni ruolo. In difesa sono bravi, hanno attaccanti eccezionali e con Gattuso e Kakà vantano due tra i migliori giocatori del mondo. E’ una squadra a cui dimostreremo rispetto. L’ho detto parecchie volte, noi ora siamo più forti di due anni fa, ma credo che anche il Milan sia migliorato rispetto all’ultimo confronto".

gazzetta.it
nunzia-lo
00domenica 6 maggio 2007 23:27
FORZA MILAN!

spero che la coppa ritorni in Italia [SM=x1138437] [SM=x1138401]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com