Gibernau Annuncia Il Ritiro

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dinda90
00mercoledì 8 novembre 2006 19:13
Sete Gibernau ha deciso di lasciare il mondo delle moto: lo spagnolo, uno dei grandi rivali di Valentino Rossi e vice campione del mondo in due occasioni, è rimasto a piedi nella Motogp dopo che la Ducati ha scelto Casey Stoner come compagno di Loris Capirossi per il 2007. Nella conferenza stampa indetta a Barcellona il 33enne pilota iberico, tra le lacrime, ha detto: "Posso dire di aver comunque trionfato".

Nicky Hayden sta cominciando a tremare: gli avversari principali di Valentino Rossi stanno scomparendo dalla classe regina del motociclismo. Il campione del mondo si ripresenterà regolarmente sulla griglia di partenza nel 2007, ma a vedere bene ciò che è successo a Max Biaggi, Alex Barros e per ultimo Sete Gibernau, la questione inizia a preoccupare. Se i primi due hanno avuto a che fare con la Superbike (il brasiliano ci ha corso, il romano ci correrà), lo spagnolo ha deciso di mollare e di chiudere la sua carriera 'a testa alta', come indicano i quotidiani del suo paese. La Ducati ha fatto altre scelte, dando fiducia al giovane e spregiudicato Casey Stoner mentre l'iberico è rimasto a piedi senza una squadra e con poche certezze intorno a lui. L'ultima stagione in MotoGp gli ha voltato le spalle in tutti i sensi: pochi risultati positivi, una caduta dalle pesanti conseguenze a Barcellona e un altro capitombolo all'Estoril con tanto di frattura alla clavicola. Ironia della sorte il suo sostituto per Valencia, Troy Bayliss, vince l'ultimo gran premio della stagione.

E pensare che nelle stagioni precedenti Sete è stato l'antagonista principale di Rossi: come non ricordare il duello a sportellate a Jerez nel 2005 perso con il pesarese e la polemica verbale in Qatar quando Vale accusò lo spagnolo di aver fatto la spia per retrocederlo in griglia. 'Gibe', in una affollata conferenza stampa, ha dichiarato tra le lacrime di aver comunque vinto: "Ho vissuto un'incredibile esperienza e ho vissuto momenti emozionanti. Sono riuscito a competere per un mondiale e sono stato due volte vicecampione del mondo, posso dire di aver trionfato lo stesso". La Kawasaki aveva fatto un'offerta per il 2007, ma Gibernau ha rifiutato la proposta.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com