I Like Posi - I Like Paris

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
themonster91
00lunedì 2 luglio 2007 13:03
She's back in town... domani arriva "I Like Paris", singolo tratto dall'album "IlikePosi!" in uscita ad Ottobre.

'Posi è tornata! Chi la conosceva come Posi Argento, scoppiettante e imprevedibile creatura che si è affermata al fianco di interpreti illustri della musica hip hop italiana e internazionale, ora dovrà fare tabula rasa di quell’immagine che occhieggia tra ricordi ormai lontani. Come l’araba fenice rinasce dalle sue stesse ceneri, una nuova Posi risorge luminosa e pronta ad accaparrarsi un posto d’onore nell’olimpo, quasi esclusivamente maschile, della scena hip hop di tutta Italia.' Il comunicato stampa della 'nuova' Posi si apre con una prefazione che preannuncia un certo carico di responsabilità, ma inevitabilmente prepara l'ascoltatore a qualcosa di importante ed imminente.



Domani 28 Giugno esce "I Like Paris", tagliente singolo dedicato alla Hilton ed al suo background di frivoli vizi dal sapore etereo ed aristocratico. La modella viene qui assunta a simbolo caricaturale di una categoria di persone che infestano i rotocalchi e sono facile preda - a tutti i livelli - dei beni materiali.







'Posi dapprima si cala nel ruolo di Paris e si racconta in prima persona tra giochi di parole, maliziosi doppi sensi, languidi battiti di ciglia posticce e dichiarazioni d’intenti tutt’altro che innocenti. Il beat è incalzante, un mix esplosivo di sonorità rap ed electro e l’ironia acuta, sfacciata e disarmante. Successivamente alla Posi-Paris narrante subentra la vera Posi, unica presenza reale in questo palcoscenico di bamboline dallo spessore troppo sottile e dalle narici troppo dilatate. La nostra eroina si contrappone ironicamente, in poche ma eloquenti battute, alla platinata ereditiera americana: niente compromessi per Posi, nessuno “scambio merci” per raggiungere più in fretta un obiettivo ma la disillusione arriva implacabile: la passione per la musica e la determinazione non servono a portare a casa contratti. E allora, Paris docet, una sarcastica Posi si chiede “dov’è il nuovo Boncompagni? Ho talento da mostrarvi, conosco come accontentarvi. ora il mio scopo è fare casting, finire nei programmi scarsi dentro i quali fare outing…”.'



Il singolo “I like Paris” sarà disponibile dal 28 Giugno e presto ascoltabile su:

www.posi.it e www.myspace.com/poskee










About Posi



Posi non è una rapper. Una cantante. Una scrittrice. E' di più.

Posi nella sua complessità è un libro aperto.

Posi ama la vita tanto quanto la solitudine.

Posi ha pensieri e ricordi che la tengono sveglia di notte.

Posi è scomoda tanto quanto desiderata.

Posi non ama le frasi di circostanza, ama essere colpita.

Posi racconta il disagio dentro una risata.

Posi non ama il telefono ama gli sguardi.

Posi è realista. Maledettamente cinica.

Posi ringhia affettuosamente ma affettuosamente ti morde.

Posi odia i gossip ma perlopiù sono i gossip che non riescono a fare a meno di lei.

Posi è la reincarnazione dell’antidiva per eccellenza; scostante, imprevedibile, folle.

Posi si ama solo quando riesce a essere se stessa.

Posi non si accontenta del bene, vuole amare.

Posi non la trovi nei backstage, nei privè o negli after party mondani ma sogna di vivere guardando il mondo da là, là dove nessuno ancora ha capito.

Posi odia i clichè, le piace stupire.

Posi non ha un cantante preferito e non le interessa neppure averlo.

Posi non è mai puntuale ma ti farà credere di essere in anticipo sul ritardo.

Amatela perché potrebbe amarvi. Disinteressatamente. E ne vale la pena.



Posi, in arte Chiara Luzzana, è una rapper e disk jockey italiana. Nonostante la sua giovane età ha già alle spalle un consistente background fatto di una precoce e tenace passione per la musica, di due album autoprodotti, di numerosi live, di importanti collaborazioni e featuring di alto livello.



Posi esordisce giovanissima, a 14 anni, con il suo primo demo: “La Sindrome di StenPosi”, debutto che le apre la strada anche a importanti esibizioni live.



Nel 1998 esce il primo album solista: “Così fan poche”, quattordici tracce interpretate da Posi. Un disco di rap al femminile che ha riscosso notevoli consensi, suscitando la curiosità degli Articolo 31. La rapper di Lecco entra così a far parte dell’etichetta e collettivo di musicisti Spaghetti Funk, in cui militano, tra gli altri, anche i Gemelli Diversi.

Da questa collaborazione nasce il brano “Luna park mentale”, interpretato con J.Ax e contenuto nell’album “PerchèSi”, a cui fanno seguito diversi live in giro per l’Italia come “spalla” agli Articolo31.

Posi crede in sè. Non ama perdere tempo e vivere di luce riflessa; dopo un anno di collaborazione, lascia la Spaghetti Funk di sua iniziativa e si dedica all’attività live, anche come dj. Nel 2003 ottiene grande successo condividendo il palco, a Roma, con il rapper statunitense Rahzel, componente del gruppo The Roots.

Oltre ai lavori come disk jockey e alla società di design e grafica, che porta avanti tutt’ora, nel 2004 esce “Borderline”, album autoprodotto che segna il ritorno di Posi sulla scena musicale italiana. I featuring presenti sono rispettabilissimi: Cor Veleno, Club Dogo, Bassi Maestro, Rido MC; le produzioni sono invece affidate alla stessa Posi, a Don Joe e a Bassi Maestro.



È una delle più precoci e longeve protagoniste della scena rap, ha attraversato tutti i periodi dell’ hip hop made in Italy, resistendo ai momenti di crisi. Ora, nel 2007, anno in cui il rap italiano sembra godere di un momento di grazia ed è oggetto di una crescente attenzione da parte di pubblico e addetti ai lavori, Posi torna con un nuovo e irriverente disco, un mix sorprendente di sonorità rap ed elettroniche , il cui singolo: “ I like Paris!” uscirà a Maggio.

Non so chi ancora non conosce questo nome all’interno del panorama hip-hop italiano ma, da questo momento, l’evoluzione artistica e mentale di Posi, avrà modo di stupire e rimarcare una posizione ben definita: ci sono altre donne che fanno rap in Italia?

tratto da un post di ceres su spaghettifunk.it
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com