Juve, torna Nedved per il primato

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
.vieraldo.
00domenica 25 febbraio 2007 21:14
VINOVO (Torino), 25 febbraio 2007 - La Juve non è abituata a inseguire ed è per questo motivo che contro il Modena i bianconeri giocheranno per riconquistare la vetta della classifica occupata per il momento dal Napoli. Non sarà facile perché negli ultimi due mesi la Juventus non ha mai vinto fuori casa, ma sembra che Didier Deschamps abbia finalmente trovato l'antidoto per il mal di trasferta. Dopo la lunga emergenza e le squalifiche, infatti, il tecnico può nuovamente puntare sulla difesa titolare (Zebina, Boumsong, Chiellini, Balzaretti), quella che gli ha garantito l'ultima vittoria proprio in trasferta nell'0-1 contro il Bologna del 19 dicembre scorso.
"Finalmente abbiamo recuperato quasi tutti gli uomini in difesa, c'è la possibilità di far rifiatare chi finora ha giocato tanto, ma niente turnover. Giocando una volta a settimana non c'è bisogno di alternare i giocatori, ci penserò poi dopo il Piacenza quando dovremo affrontare più di una gara alla settimana". Deschamps dovrebbe puntare su Zebina e Balzaretti esterni, con la coppia contrale Boumsong-Chiellini: "Boumsong sta facendo progressi e ha migliorato il dialogo con i compagni, cosa fondamentale per un difensore. Deve mantenere sempre la concentrazione alta perché basta uno svarione per macchiare una buona prestazione. Ma è una garanzia: quando ha giocato la Juve ha sempre concesso pochi gol. Abbiamo affrontato settimane di emergenza in difesa, ma adesso finalmente tornano i giocatori di ruolo; questo dovrebbe dare maggiore sicurezza alla squadra".
Poi, sulla possibilità di schierare Chiellini a fianco di Boumsong dal primo minuto: "Sta bene e al centro della difesa si è sempre espresso bene. Anche lui può migliorare, sulla tecnica per esempio. Ma l'importante è che difensa bene, tutto il resto è secondario". Un'altra notizia importante è il recupero di Nedved che dovrebbe partire titolare in un centrocampo a 4 con Camoranesi, Zanetti e Giannichedda: "E' una presenza fondamentale, per ciò che ha fatto e che farà, lo dimostrano i numeri. Pavel ha sempre fame di vittorie e la sua mentalità è quello che ci serve per fare bene". Deschamps teme la pressione visto che per tornare in testa alla classifica i bianconeri dovranno vincere a tutti i costi: "Avrei preferito giocare in contemporanea col Napoli, sapere già il risultato delle avversarie dirette può generare pressione negativa. Ma non bisogna pensarci, dobbiamo riprendere il primato in classifica e vincendo allungheremo sul terzo posto in classifica".

http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Juventus/Primo_Piano/2007/02_Febbraio/25/pezzo.shtml
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com