KRS-ONE Fa Vivere L'Hip Hop

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nunzia-lo
00venerdì 20 aprile 2007 17:57
La filosofia intorno ad "Hip Hop Lives", nuovo album e grido di battaglia dei pesi massimi KRS-One e Marley Marl...

Hip Hop Lives. KRS-ONE ha recentemente messo per iscritto le sue idee a riguardo, pubblicando un comunicato stampa sul suo nuovo album con Marley Marl.

"Il 22 Maggio 2007 (durante l'Hip Hop Appreciation Week) io e Marley Marl faremo uscire il nostro primo album insieme intitolato "HIP HOP LIVES". Io sono davvero onorato di aver lavorato con Marley Marl ad un importante progetto per l'Hip Hop. Tutti i veri "Hiphoppas" sanno la storia tra KRS-ONE, MC Shan e Marley Marl ed io spero vivamente che la nostra unione mandi un messaggio di unità a tutta la comunity Hip Hop mondiale. Questo album parla di KRS-ONE che ringrazia Marley Marl, MC Shan, Mister Magic, Roxanne Shante, Fly Tye, DJ Red Alert, DJ Chuck Chill Out, the Awesome Two e chiunque abbia avuto a che fare con la leggendaria battaglia tra Boogie Down Productions e Juice Crew. Questo album preserva quell' 'original sound' che ha preso vita negli anni '80.

Questo album parla di unità e riconciliazione. Ecco perchè io e Marley Marl rifiutiamo il fatto che il nostro "HIP HOP LIVES" sia una sorta di risposta al lavoro di Nas (Hip Hop Is Dead). Di certo sappiamo che il titolo del nostro album causerà speculazione, nel senso che se il nostro lavoro dovrà essere paragonato a quello di Nas io e Marley Marl preferiremmo che si tratti di un messaggio come "HIP HOP LIVES" invece che di una conferma a quanto dichiarato da Nas. Non è ovvio ciò che vogliamo fare? Nas, Rakim, DJ Premiere, Kanye West, Buc Shot, Talib Kweli, MC Lyte, Russell Simmons, Afrika Bambaataa, Will I AM, Dr. Cornell West, De La Soul, the TATs Cru, Lil Wayne, Jay-Z, Ludicris, JS One, Rock Steady Crew, Immortal Technique e molti altri stanno cercando di far tornare l'Hip Hop in auge e preservare il suo intento originale di eccellenza artistica, pace, amore, unità e sano divertimento [ peace, love, unity and having fun (!) ] Non è ovvio tutto ciò?

Non sono contrario a ciò che ha detto Nas! Ma il vero Hip Hop può risorgere e questo è ciò che vogliamo dire con "HIP HOP LIVES". Questo album parla della rinascita della "Golden Age" dell'Hip Hop. Il nostro intento artistico è quello di invitare una larga percentuale di ascoltatori Hip Hop maturi ad assaporare beats e rime classiche. L'Hip Hop oggi è più vecchio, ed la sua musica ed i suoi argomenti dovrebbero riflettere la sua maturità. Ecco perchè io e Marley Marl abbiamo deciso di iniziare il nostro progetto con il brano "Kill A Rapper", che tratta gli insoluti omicidi di molti rappers. Il 22 Maggio procurati una copia di "HIP HOP LIVES", scritto da KRS-ONE e prodotto da Marley Marl. E ricorda, non stiamo facendo Hip Hop; NOI SIAMO L'HIP HOP! Il movimento continua..."

fonte , rap.com

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com