La Lazio espugna Bucarest

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nunzia-lo
00martedì 28 agosto 2007 23:28
A Bucarest battuta la Dinamo 1-3
La Lazio accede alla fase a gironi della Champions League battendo a Bucarest la Dinamo con il punteggio di 3 a 1 dopo aver pareggiato la gara d’andata 1 a 1. Si è messa subito male per i laziali con la rete al 26' di Bratu, ma nella ripresa si è vista un'altra squadra. Subito il pari di Rocchi (1') su rigore, poi Pandev (9') e ancora Rocchi (21'), fissano il risultato e la qualificazione. Rossi: "Ho un gruppo fantastico".


D.Bucarest - Lazio 1-3

Le Formazioni

Dinamo Bucarest (4-4-2): Lobont; Blay, Nastase, Radu, Pulhac; Cristea, Margaritescu (14'st Nicolescu), Ropotan, Oprita (14'st Chiacu); Bratu; Danciulescu (26'st Munteanu). Allenatore: Mircea Rednic.

Lazio (4-3-1-2): Ballotta; De Silvestri, Stendardo (34'pt Scaloni), Cribari, Zauri; Mudingayi, Ledesma, Manfredini; Del Nero (14'st Belleri); Rocchi, Pandev. Allenatore: Delio Rossi.

Ammoniti: Mudingayj (L), Pulhac (D)

Reti: 26'pt Bratu (D); 1'st Rocchi (L) rigore; 9'st Pandev (L); 21'st Rocchi

GOL, OCCASIONI E MOMENTI CLOU

Commoventi gli applausi durante il minuto di silenzio in memoria di Antonio Puerta

2'pt LAZ: Rocchi in avanti, ma l'azione sfuma. Le due squadre si studiano, ma è la Lazio che deve fare la partita.

6'pt DIN: Percussione di Cristea, ma la palla è lunga e arriva a Ballotta. Si gioca molto a centrocampo. Fase di studio

10'pt DIN: Dinamo in avanti, cross dalla sinistra di Pulhac, colpo di testa di Bratu, ma palla in angolo.

15'pt DIN: Pericoloso Margaritescu fermato con un fallo da Cribari che rischia il giallo. Fatica la Lazio a trovare le trame di gioco.

19'pt LAZ: Ammonizione per Mudingayj per fallo su Ropotan

25'pt LAZ: Su azione di calcio d'angolo confusione in area con uscita a vuoto di Lobont, palla nuovamente in angolo, ma nulla da fare. Lazio gioca troppo sui singoli, senza troppa costruzione del gioco.

22'pt DIN: Danciulescu pericoloso sulla destra, tira in porta, parata di Ballotta

26'pt DIN: GOL DINAMO. In velocità Bratu, rincorso da Stendardo, palla in avanti e appena in area fulmina Ballotta per l'uno a zero Dinamo. Problemi muscolari per Stendardo.

34'pt LAZ: Continuano i problemi per Stendardo che ha avuto un riacutizzarsi di un problema alla coscia nella rincorsa a Bratu nell'azione del gol Dinamo. Non ce la fa. Sostituito da Scaloni.

36'pt LAZ: Ledesma per De Silvestri in area, ma la palla è troppo lunga e il difensore manca il controllo. Palla fuori. Bella costruzione della Lazio, ma mancano le verticalizzazioni. Manovra prevedibile dei laziali. Si arrabbia Rossi e chiede specialmente a Mudingayj più precisione in mezzo al campo.

44'pt LAZ: Calcio di punizione dalla destra, palla in area di De Silvestri, prova Cribari di testa, ma la palla finisce fuori.

Due minuti di recupero

46'pt LAZ: Rocchi, lasciato solo dai difensori sta per ricevere un pallone, ma è pescato in fuorigioco. Finisce il primo tempo: 1-0 per la D. Bucarest.

1'st LAZ: GOL LAZIO. Calcio di rigore di Rocchi dopo il fallo in area su Del Nero di Nastase 1-1

7'st DIN: Ci prova Danciulescu in area, cade senza essere toccato. Si salva dall'ammonizione.

9'st LAZ: GOL LAZIO. Del Nero palla lunga per Rocchi che con un colpo di tacco al limite, libera Pandev in piena area e fulmina Lobont 1-2

10'st DIN: Reazione Dinamo con Bratu, palla fuori dopo essere entrato in area di rigore.

14'st DIN: Due cambi per la Dinamo. Fuori Margaritescu e Oprita, in campo Niculescu e Chiacu. Ovvero, nell'ordine, più freschezza in avanti e sull'esterno.

18'st LAZ: Ci prova Mudingayj da fuori area. Lobont deve distendersi per deviare il tiro in angolo. Sul successivo corner, nulla di fatto.

20'st LAZ: Decisamente un'altra Lazio in campo nella ripresa. Pandev prova il tiro che scheggia la base del palo alla destra di Lobont e finisce fuori.

21'st LAZ: GOL LAZIO. Pandev pesca Rocchi in area di rigore, si alza in ritardo la difesa della Dinamo e l'attaccante, a tu per tu con Lobont mette dentro. 1-3

26'st LAZ: Calcio di punizione per la Lazio dal limite. Prova Del Nero di sinistro, Lobont respinge. Soffre la Dinamo. Entra Munteanu per Danciulescu.

30'st LAZ: Brutta gomitata di Pulhac su Del Nero. Cartellino giallo.

35'st DIN: Attimo di disattenzione della retroguardia laziale, spazio per Munteanu, ma palla fuori. Comunque la Lazio controlla il gioco.

45'st LAZ: Entra Tare. L'arbitro ha concesso due minuti di recupero.

47'st: L'ARBITRO FISCHIA LA FINE. LAZIO BATTE D. BUCAREST E SI QUALIFICA ALLA FASE A GIRONI DELLA CHAMPIONS LEAGUE

www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/calcio/200708articoli/10372gi...

Che emozioni stasera , brutto il primo tempo.. nel secondo .. grande cuore e grinta... che grinta Cribari e Mudingay.. davvero un applauso alla squadra e a Delio Rossi.. ^^
mi mancava la Lazio , mi mancava il calcio... beh.. ora SIAMO IN CHAMPIONS!!
15mln di £ cash , Lotito vogliamo ADRIANO [SM=x1138359] [SM=x1138359]
SS Totenkopf
00mercoledì 29 agosto 2007 14:22
E' stato un incontro molto sofferto. Sia l'andata che il ritorno. alla fine l'abbiamo spuntata all'ultimo. Dopo il primo tempo non ci credevo più. Ora c'è la Champions che conta, e sarà difficile, ma sperimo bene. E speriamo di vedere Adriano in bianco celeste [SM=g27828]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com