La Nuova Maybach 62 S: Presentazione E Prova Su Strada

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dinda90
00lunedì 29 gennaio 2007 14:44


La Maybach 62 S è la nuova ammiraglia del prestigioso marchio automobilistico Maybach. Con questo modello, i tecnici dell’officina Maybach-Manufaktur di Sindelfingen hanno realizzato una limousine di lusso destinata ad una clientela particolarmente esigente, seguendo la stessa filosofia dell’Emiro Mohammed bin Raschid al-Maktum, sovrano del Dubai. “Mai compiere piccoli passi, quando se ne possono fare di grandi”, afferma il quarto uomo più ricco del mondo. Per lui, il lusso è una componente importante della vita. Le strade ed i bazar dell’opulenta città nel deserto sono quindi il “parquet” più adeguato su cui provare la nuova Maybach 62 S ed i suoi esclusivi vantaggi.

” S” significa “Special” ed indica l’ampia gamma di equipaggiamenti speciali che Maybach ha introdotto a bordo della 62 S per soddisfare i numerosi desideri della sua esigente clientela. Il risultato è non solo una nuova dimensione del comfort di bordo, che va soprattutto a beneficio dei passeggeri posteriori, ma anche un livello di prestazioni superiore. Grazie al potente dodici cilindri di nuova concezione, con una potenza di 450 kW (612 CV), la nuova Maybach 62 S è la limousine di serie più potente al mondo.

Dopo il grande successo di Maybach 57 S che, con il suo comportamento dinamico, offre la perfetta combinazione di comfort raffinato e temperamento sportivo, rispondendo ai desideri di una clientela appassionata e desiderosa di guidare personalmente la propria vettura, Maybach 62 S si presenta oggi come il quarto modello della gamma di limousine di lusso Maybach. Maybach 62 S soddisfa i più elevati standard in termini di spazio interno, comfort e dinamica di marcia, assicurando il massimo relax a bordo.

Le eccellenti prestazioni di Maybach 62 S stabiliscono nuovi parametri di riferimento per il segmento delle ammiraglie di lusso, rinnovando al tempo stesso la tradizione delle leggendarie vetture Maybach, che negli anni Venti e Trenta del secolo scorso rappresentavano l’élite dell’industria automobilistica tedesca ed internazionale. Anche in quegli anni numerose vetture Maybach venivano prodotte come limousine con chauffeur, una tradizione a cui il modello 62 S continua a rendere omaggio oggi.

Design dinamico ed elegante
La nuova Maybach 62 S si distingue dalla 62 per alcuni elementi estetici che sottolineano il carattere dinamico della vettura. Tra questi spiccano il nuovo frontale con calandra ridisegnata, i nuovi esclusivi cerchi da 20 pollici ed il rinnovato design dei gruppi ottici. Al pari del modello 57 S, anche la nuova Maybach 62 S presenta un’elegante vernice monocromatica nelle tonalità nero ed argento, riservate esclusivamente alle versioni “S”. È inoltre disponibile a richiesta una nuova vernice speciale bianco brillante. Il discreto logo “62 S”, sotto al montante anteriore, impreziosisce il profilo della vettura, mentre il nuovo paraurti posteriore con doppio terminale di scarico sottolinea le enormi potenzialità della 62 S. Grazie all’immagine sportiva ed al tempo stesso elegante, Maybach 62 S rappresenta il nuovo punto di riferimento tra le limousine di lusso.

Raffinati dettagli interni
L’interpretazione contemporanea di Maybach dei concetti di lusso esclusivo, comfort unico e straordinaria dinamica di marcia, si riflette negli interni della 62 S, dove la lavorazione artigianale di pregiati materiali crea un ambiente originale e particolarmente esclusivo, nella classica tradizione Maybach. La sapiente combinazione di elementi in “nero pianoforte” e fibra di carbonio crea un’atmosfera di dinamica eleganza, in particolare nel vano posteriore, nel campo visivo e nei comandi del guidatore. I nuovi rivestimenti in pelle naturale completano la sensazione di morbida raffinatezza.

Motore 12 cilindri ed assetto confortevole
Il motore V12, ulteriormente potenziato dagli esperti Mercedes-AMG, capace di erogare 45 kW/62 CV in più rispetto a quello di Maybach 62, assicura straordinarie prestazioni in qualsiasi situazione. Grazie alla sovralimentazione biturbo raffreddata ad acqua, il motore V12 da 6,0 litri di cilindrata vanta una potenza massima pari a 450 kW/612 CV. La straordinaria coppia massima di 1.000 Nm (limitata elettronicamente) è disponibile in un ampio spettro di regimi, compreso fra i 2.000 ed i 4.000 giri/min. Per chi desidera uno stile di guida più sportivo, Maybach 62 S può offrire in qualsiasi momento eccellenti riserve di potenza, per reagire con tranquillità a qualunque situazione del traffico e garantire una guida brillante. Con una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,2 secondi ed una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h, la nuova Maybach 62 S dimostra efficacemente le sue potenzialità.

L’esclusività dei potenti motori dodici cilindri è testimoniata da una targa sulla copertura del propulsore che riporta la firma del tecnico Mercedes-AMG che lo ha assemblato completamente a mano, secondo il principio “un uomo, un motore”.

Diversamente dal modello 57 S, dotato di un assetto rigido del telaio che consente una guida più sportiva a chi desidera guidare personalmente la propria Maybach, i tecnici della Casa hanno mantenuto invariata l’escursione delle sospensioni della 62 S, al fine di ottenere un comfort di marcia senza rivali. Il telaio rappresenta il riferimento assoluto in termini di comfort, offrendo al tempo stesso elevate potenzialità dinamiche. I progettisti Maybach sono riusciti a conciliare armoniosamente queste diverse esigenze.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com