La Spagna non si gode la festa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
.vieraldo.
00mercoledì 7 marzo 2007 22:40
MADRID, 7 marzo 2007 - La clamorosa rissa finale fa guadagnare alla qualificazione del Valencia a spese dell'Inter grande spazio sui giornali spagnoli. L'impresa arriva fino alla prima pagina del Mundo, con foto, e trova ampia eco un po' ovunque. Due i temi: il passaggio del turno della squadra di Sanchez Flores e il vergognoso epilogo.
RISSA - Sul secondo tema la stampa iberica non si nasconde. Sono ben 4 i quotidiani che pubblicano l'efficace foto che immortala il momento nel quale il destro di Navarro si stampa sul naso di Burdisso, fratturandolo. E i commenti sono adeguati: "David Navarro oscura con un'aggressione il passaggio ai quarti di finale" il titolo di Abc, "Rissa e cazzotto di Navarro a Burdisso" quello del Pais, "Casino vergognoso nella 'celebrazione'", la testata del Mundo, "A pugni con l'Inter" quella del Periodico. Tra gli sportivi As pubblica non meno di 8 foto, spalmate su due pagine, della rissa finale facendo notare nella didascalia come "Nicolas Burdisso nel momento di rabbia della sconfitta ha affrontato vari calciatori 'ché' (il soprannome del Valencia, ndr) e tra questi Marchena, con il quale si è scontrato. Tuttavia quando tutto sembrava sotto controllo e il sivigliano (Marchesa, ndr) e l'argentino fermati, è apparso David Navarro che con codardia ha aggredito il centrocampista dell'Inter che era trattenuto dai propri compagni e gli ha rotto il naso con un cazzotto. La Uefa già ieri ha cominciato a visionare i filmati e la sanzione potrebbe essere esemplare". Quattro foto anche sul catalano Sport, "Le immagini della vergogna": "Alcuni giocatori dell'Inter hanno dimostrato di non sapere perdere, e alcuni del Valencia, come David Navarro, la propria stupidità. Al termine della gara Burdisso ha cercato di colpire Marchena. Navarro ha approfittato della confusione per rompere il naso all'argentino".
PARTITA - Sul piano strettamente sportivo, questi i titoli principali: "Il Mestalla rende omaggio a Quique" (Pais), "Il Valencia resiste in piedi alla miglior Inter" (Abc), "Il Valencia nella storia" (As), "'Vendetta' si scrive con la V di Valencia" (Marca), "'Vendetta' Ché" (Mundo Deportivo, che raddoppia con "Finale vergognoso di una grande eliminazione"). Ricordiamo che la parola vendetta, in italiano, è stata la grande protagonista della coreografia dei tifosi del Mestalla, e circolava sui giornali spagnoli sin dalla domenica. Un brutto prologo, seguito da un triste epilogo. A livello di singoli esaltate le prestazione dei tre centrali, i difensori Raul Albiol e Ayala e il centrocampista Marchena. Raul Albiol, titolare dell'Under 21 spagnola, eletto un po' da tutti il migliore in campo. Ottime pagelle anche per Emiliano Moretti.

http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Inter/Primo_Piano/2007/03_Marzo/07/rassegna.shtml
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com