Madonna Racconta la sua verita alla televisione americana Oprah Show

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
rocco98
00martedì 31 ottobre 2006 23:35
E per la prima volta dall'inizio della vicenda, Madonna ha deciso di raccontare la sua versione in un'intervista televisiva ad Oprah Winfrey sostenendo: "dal mio punto di vista, non c'era nessuno che si occupasse del benessere di David ma non ho capito che l'adozione stava causando una così grande controversia fino a quando non sono tornata".

La popstar ha rivelato ad Oprah Winfrey che, quando lo ha incontrato per la prima volta, il bambino era molto malato: "aveva una polmonite grave e respirava a fatica. Ero nel panico, non volevo lasciarlo in un orfanotrofio perché sapevo che non si sarebbero presi cura di lui".

Madonna ha poi raccontato che lei e il marito Guy Ritchie avevano deciso di adottare un bambino due anni fa non sapendo ancora dove l'avrebbero fatto e di aver poi deciso per il Malawi in seguito al lavoro svolto per un'organizzazione che opera nel Paese e che si occupa in particolar modo di Aids.

Lamentandosi però per lo scandalo creato intorno alla sua scelta di adottare il bambino: "capisco che il gossip faccia vendere i giornali. Ma sono seccata, perché questo scoraggia le altre persone dal fare la stessa cosa. Ho l'impressione che i media abbiano fatto un grande danno a tutti gli orfani africani, non solo del Malawi, trasformando l'adozione di David in un evento negativo".

Nell'intervista di un'ora con Oprah Winfrey, la cantante americana ha infine definito
"false" le affermazioni del padre di David, Yohane Banda, secondo cui non sapeva che avrebbe dovuto dire addio per sempre al bambino; "David", ha detto Madonna in lacrime, "viveva nell'orfanotrofio da quando aveva due settimane. E' sopravvissuto alla malaria e alla tubercolosi e nessuno della sua grande famiglia è andato a trovarlo".
Ma Yohane Banda ha fatto sapere alla Bbc di non volersi più opporre all'adozione del figlio pregando i gruppi che si sono mobilitati in tal senso di porre fine a ogni attività che rischierebbe di far tornare indietro il bambino dal momento che lui non sarebbe "in grado di occuparmene".
E per quanto riguarda il gossip spicciolo, sostiene il Daily Star, Madonna avrebbe scelto per David una dieta basata su cibi africani; lo chef privato della popstar e del regista britannico sarebbe stato istruito su come preparare piatti ricchi di vegetali esattamente in linea con la decisione di arredare la stanza del bambino con motivi che rimandano direttamente alla giungla.

"Madonna non vuole discostarsi in maniera drastica dalla precedente alimentazione di David", avrebbe dichiarato un testimone al Daily Star. "Si deve infatti tenere in considerazione il fatto che al piccolo sia addirittura mancato il latte materno. Per questo ha deciso di chiedere consiglio ad esperti nutrizionisti".

Il tribunale del Malawi ha concesso a Madonna un permesso temporaneo di adozione che dovrà essere approvato definitivamente fra 18 mesi.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com