Moto Gp: La Ducati Sceglie Stoner

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dinda90
00martedì 17 ottobre 2006 19:38
Il mercato piloti nella MotoGp entra nel vivo. Dopo il rinnovo di Melandri con Gresini, è il turno del passaggio di Casey Stoner in Ducati. Manca ancora l'ufficialità, ma l'australiano prenderà il posto di Sete Gibernau, che lunedì sera sarà operato nuovamente alla spalla. Lo spagnolo tornerà sotto i ferri proprio a causa del contatto con Stoner durante il Gp del Portogallo. Sulla Honda non ufficiale salirà Carlos Checa.

La "Rossa" delle due ruote ha scelto. Dopo le incertezze delle ultime settimane, pare che la Ducati abbia deciso il nome del pilota che affiancherà Loris Capirossi nella prossima stagione. Sarà l'australiano Casey Stoner, uno dei componenti della banda di "ragazzini terribili" che scalpita all'ombra di Valentino e progetta la scalata al vertice della categoria.

Stoner ha collezionato ottime prove nel suo primo anno nella classe regina e la sua maturazione repentina ha convinto i vertici della casa italiana. L'australiano prenderà il posto di Sete Gibernau nel box Ducati. Per lo spagnolo la sagoma di "Rolling Stoner" (chiamato così ai tempi della 125 e della 250, quando passava più tempo a cozzare contro gli asfalti del mondiale che in sella alla sua moto) sta diventando l'incubo ricorrente. Infatti, Sete verrà operato lunedì sera a Madrid per ridurre la frattura alla spalla, dopo che la placca che gli era già stata applicata è andata in frantumi a causa di un contatto in gara con lo stesso Stoner.

In Honda, al posto del giovane neo-ducatista, dovrebbe approdare Carlos Checa. In casa giapponese, forse anche in seguito alla "bruciatura" riservata ai vertici dalla follia di Pedrosa, c'è aria di restaurazione: meglio puntare sull'esperienza che sui giovani rampanti, almeno nei team satellite, in sede di sviluppo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com