Moto Gp: Rossi In Pole Position

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dinda90
00sabato 28 ottobre 2006 19:30
Valentino Rossi ha conquistato la pole position nel Gp della Comunità Valenciana, ultima prova del mondiale. Il pilota della Yamaha ha chiuso il suo miglior giro con il tempo di 1'31"002, superando l'australiano Troy Bayliss di 208 millesimi. Terza posizione per Loris Capirossi (a 0"305), quarto il giapponese Nakano. Quinto posto per Nicky Hayden, il rivale di Rossi per il Mondiale, staccato di 376 millesimi.

Voleva dare un segnare forte prima della gara ed puntualmente l'ha dato: Valentino Rossi ha dominato le prove ufficiali, lasciando il grande rivale Nicky Hayden al quinto posto, quindi in seconda fila. Ora per l'americano, già in ritardo di 8 punti in classifica e psicologicamente deluso dalla rimonta subita, sarà ancora più difficile cercare di andare a prendere il Mondiale.
Il pilota della Yamaha ha dimostrato ancora una volta la sua classe e anche la sua tenuta mentale nei momenti di tensione, come questa gara decisiva, supportato da una moto che è andata molto bene ed è già apparsa con il giusto assetto per la corsa di domenica. Un vantaggio in più per Valentino sarà la presenza di Bayliss e Capirossi tra lui ed Hayden, due rivali non facili da superare per l'americano.

L'unica nota negativa in casa Yamaha riguarda Colin Edwards. L'americano è solamente decimo, staccato di oltre 7 decimi da Valentino, e difficilmente potrà dare una mano al compagno di squadra nella battaglia iridata. Comunque, se andrà così anche domenica, non avrà bisogno di aiuti per vincere il suo ottavo titolo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com