MotoGP - Roger Lee Hayden con la terza Kawasaki a Laguna Seca

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dinda90
00mercoledì 27 giugno 2007 18:36
Difficilmente ci sarà la possibilità di vedere il Campione AMA Superbike in carica, Ben Spies, in pista a Laguna Seca come wild-card di casa Suzuki: decisamente più percorribile la strada per Roger Lee Hayden, il più giovane fratello dell'iridato MotoGP in carica, portacolori della Kawasaki negli States. "Countryboy" è stato contattato dalla Kawasaki MotoGP, pronta a mettere in campo a Salinas una terza ZX-RR al fianco di Anthony West e Randy De Puniet. Roger ha già avuto la possibilità di provare la Ninja 990cc per 14 giri l'anno passato a Valencia, e per il momento non ha alcun kilometro di esperienza con la 800cc alle spalle, ma il più giovane degli Hayden ha già detto ad amici di sentirsi pronto e di puntare al podio al suo debutto in MotoGP.

Roger Lee Hayden è attualmente impegnato nell'AMA Superbike e Supersport (in quest'ultima serie è in corsa per il titolo) con la Kawasaki ufficiale, e bisognerà vedere quali gare riuscirà a correre in quel di Laguna Seca (dove, ricordiamo, la MotoGP è affiancata dai campionati americani). Nel caso Roger si riveli decisamente veloce non è esclusa una sua partecipazione, sempre in qualità di wild-card, negli ultimi GP della stagione ed un possibile approdo in pianta stabile nella MotoGP 2008.

D'altronde si parla molto di una trattativa tra Kawasaki e Monster, bevanda energetica intenzionata a sponsorizzare le ZX-RR (come già accade per le moto di Akashi in America, sia su pista che nel motocross) a partire dalla prossima stagione portandosi in dote anche John Hopkins dalla Suzuki. Per la cronaca, Roger Lee Hayden è sponsorizzato proprio da Monster...

Alessio Piana

www.motograndprix.it/
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com