Nas : commenti sui suoi album

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
NasirJones
00giovedì 11 maggio 2006 14:14
Apro una discussione sul uno dei rapper più grandi odierni...
Volevo i vostri commenti sui suoi album (se li avete)
inizio io con Illmatic

Che dire di Illmatic? Un vero e proprio classico della storia del rap. L'album si apre con un intro in cui si sente Nas parlare di soldi e puttane e subito dopo arriva NY State Of Mind la mia traccia preferita dell'album, in cui Nas parla della città di New York, mettendo in evidenza le sue problematiche, la canzone ha un flow a dir poco fantastico. per non parlare poi della traccia Life's A Bitch insieme al suo amichetto AZ...non ci sono parole per descrivere questa canzone, è fantastica e AZ ha una voce stupenda! The World Is Yours è una delle mie tracce preferite dell'album a cominciare dal suo flow inconfondibile e dalla sua tecnica metrica perfetta. In quest'album e non solo si vedono le grandi doti da liricista del mitico Nas. Quest'album è veramente fantastico (è obbligatorio che tutti gli amanti del rap devono averlo nella propria collezione)
NasirJones
00giovedì 11 maggio 2006 15:32
dopo commento It Was Written.....adesso non mi va [SM=g27828]
NasirJones
00giovedì 11 maggio 2006 19:58
It was Written

Che dire su quest'album? è il secondo album di Nas, segue al suo debutto con Illmatic e i risultati sono ancora altissimi. Le canzoni, anche se sarebbe meglio chiamarle poesie musicate mostrano la bravura nel fare rime di Nas e raccontano storie di strada con naturalezza. Quest'album è fantastico e Nasir come al solito ci sorprende con la sua bravura di scrivere e raccontare storie di strada. Questo è un altro album OBBLIGATORIO
=WuTang93=
00giovedì 11 maggio 2006 19:59
Hey almeno lasciami God's Son e Stillmatic, questi li voglio commentare io!
NasirJones
00giovedì 11 maggio 2006 20:00
Ok, questi te li lascio a te..commentali BENE perchè sono 2 album fantastici!! [SM=g27828]
=WuTang93=
00giovedì 11 maggio 2006 20:01
e certo che li commento bene.... [SM=g27828]
=WuTang93=
00giovedì 11 maggio 2006 20:10
inizio con God's Son

God's Son è un album stupendo (come tutti gli altri) , un album che contiene canzoni dall'ottimo flow e dalle rime violente. Made You Look è una vera e propria bomba da ghetto anche se l'atmosfera del disco si presenta estremamente pacata e formata da basi semplici. Tracce come Get Down, Hey Nas, Book Of Rhyme mi trasmettono molta tranquillità, levandomi qualsiasi pensiero dalla testa, per non parlare poi della splendida Thugz Maison insieme a Tupac, accompagnata da una base di chitarra , in cui si sentono sfidare i 2 mc. Un album veramente bello che non deve per nulla mancare nella vostra discografia.

PS - NasirJones, ho commentato bene?
NasirJones
00giovedì 11 maggio 2006 20:12
ma cero che hai commentato bene dfgfdg ....per l'età che hai, possiedi un ottimo vocabolario
=WuTang93=
00giovedì 11 maggio 2006 20:13
Grazie...
N-Unit
00giovedì 11 maggio 2006 22:03
Brave ! io non li conoscevo così bene come voi !
NasirJones
00giovedì 11 maggio 2006 22:46
non ho saputo resistere, mi dispiace WuTang ma devo commentare Stillmatic, ma ti lascio I Am e Street's Disciple, questi 2 li farai tu..

Stillmatic è un album completo che riesce a intrattenere e far pensare, un miscuglio di canzoni da party e testi che trattano tematuche di strada. Either è uno dei miei pezzi preferiti (un diss contro Jay-Z) in cui Nas rappa sull base di Ron Browz. One Mic è bellissima, Nas inizia a rappare con voce bassa e man mano che va avanti la canzone alza la voce fino ad urlare ; in questo modo viene messo in evidenza il significato delle sue rime. Il pezzo autocelebrativo Got Yourself a Gun è senza dubbio fantastico, Braveheart Party insieme a Mary J Blige è uno dei miei pezzi preferiti, un'ottima canzone da party, SPETTACOLARE. Ancora una volta Nas in quest'album riesce a sorprenderci...MITICO NAS, CONYINUA COSì!!!
=WuTang93=
00domenica 14 maggio 2006 22:11
per fortuna che me ne hai lasciati alcuni, inizio con Street's Disciple

Street's Disciple è secondo me il disco della vera maturità di Nas, in cui vengono messe in evidenza le doti da vero mc di Nas. Molto bella è la traccia Sekou Story, per la sua splendida base, da funky diventa jazzata. Una delle mie tracce preferite è Just A Moment insieme a Quan, una canzone che arriva direttamente al cuore, per i morti sulle strade, per i morti in guerra, che siano neri, bianchi o latini, e per i bambini, familiari ed amici a cui queste persone vengono tolte; non manca ovviamente un ricordo particolare agli illustri colleghi scomparsi. Bridging The Gap (isieme a suo padre Olu Dara) è una canzone bellissima, nella canzone si parla di Gospel, Blues, New School e Old School. Street's Disciple, a differenza di come la pensano altri, secondo me è un gran bel disco, da qui vi è la dimostrazione che Nasirdopo tanti anni riesce ancora ad emozionarmi senza mai deludermi.
NasirJones
00domenica 14 maggio 2006 23:10
brava [SM=g27811] mi è piaciuto molto come hai commentato (soprattutto Just a Moment...BRAVA [SM=g27811] dfgfdg
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com