Novità Auto 2007

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dinda90
00domenica 24 dicembre 2006 19:05
Mercedes-Benz Concept Ocean Drive



In occasione del Salone dell'Auto di Detroit (NAIAS), in programma dal 13 al 21 gennaio 2007, Mercedes-Benz presenta il Concept Ocean Drive, un'elegante e raffinata cabriolet quattro porte.

Mercedes-Benz Concept Ocean Drive è un "esemplare unico", dotato di una carrozzeria totalmente nuova, caratterizzata dallo stile classico e da linee decise.

Oltre alle quattro porte, nel design esterno questo studio di design si distingue per l'ampia calandra, fari e gruppi ottici posteriori con tecnica di illuminazione a LED, vernice bicolore ed un gioco di alternanze tra linee decise e superfici ampie dall'andamento morbido. L'ampia apertura dei
cristalli laterali, tipica delle cabriolet, non è interrotta da alcun montante centrale o dall'intelaiatura dei finestrini, assicurando una perfetta continuità tra esterni ed interni, anche a capote chiusa.

La Mercedes-Benz Concept Ocean Drive sulla Mercedes-Benz S 600 dodici cilindri, in considerazione del passo lungo di questo modello. Le principali caratteristiche tecniche della vettura comprendono, un nuovo meccanismo di comando della capote, che assicura un funzionamento fluido e tempi di chiusura rapidi e l'innovativo sistema di riscaldamento AIRSCARF per la zona della testa, presente su tutti e quattro i sedili.

La dotazione di bordo
comprende anche le più importanti innovazioni Mercedes-Benz, tra cui il Brake Assist PLUS, l'innovativo sistema frenante PRE-SAFE® Brake (in abbinamento con il sistema radar DISTRONIC PLUS) ed il sistema di protezione preventiva degli occupanti PRE-SAFE®.

Gli interni della Mercedes-Benz Concept Ocean Drive si distinguono per i lussuosi ed esotici materiali lavorati con cura artigianale quali, ad esempio, pellami finissimi, superfici ad effetto tridimensionale e diffuse modanature in legno d'acero (nell'abitacolo e nella copertura del vano di alloggiamento della capote) e per altri dettagli studiati accuratamente per questo esclusivo studio di design.

[Modificato da dinda90 26/12/2006 11.24]

dinda90
00domenica 24 dicembre 2006 19:06
Lamborghini Murcièlago Roadster LP640


A pochi mesi dal lancio della versione Coupé, Automobili Lamborghini presenta la Lamborghini Murcièlago Roadster LP640, una supersportiva aperta con carrozzeria e meccanica ampiamente modificate.

La nuova Lamborghini Murcièlago Roadster LP640 ha un design più aggressivo, anche grazie ai nuovi paraurti anteriore e posteriore. Sul paraurti posteriore è disposto un nuovo diffusore, che si integra con il terminale dei gas di scarico. Altra novità sono i gruppi ottici posteriori che aumentano la visibilità. Le fiancate hanno un design asimmetrico: sul lato sinistro è presente una grande apertura al fine di consentire un efficace raffreddamento del radiatore olio. Ulteriori modifiche riguardano gli specchi retrovisori esterni, più aerodinamici, i tergicristalli e i nuovi cerchi in lega leggera "Hermera", opzionali.

La Lamborghini Murcièlago Roadster LP640 è sostanzialmente ispirata alla Murcièlago Coupè, ma con alcune sostanziali differenze. In particolare, le parti strutturali del telaio di nuova concezione in acciaio e fibre di carbonio garantiscono, anche in assenza del tetto, un'estrema rigidezza alla torsione, ottenuta
mediante una speciale struttura presente nel vano motore. A richiesta, questo irrigidimento, particolarmente appariscente dal punto di vista estetico, può essere realizzato anche in fibra di carbonio. E' possibile montare una capote di stoffa ("R.top"), prevista soltanto per un utilizzo temporaneo (per esempio in caso di pioggia improvvisa) e per velocità inferiori a 160 km/h. La carrozzeria della Murcièlago Roadster, con le sue caratteristiche portiere che si aprono verso l’alto, è costituita da un insieme di lamiere di acciaio e carbonio con struttura a nido d'ape. Questi materiali vengono uniti tra loro mediante incollaggio e ribattitura.

Come la Coupè, anche la Lamborghini Murcièlago Roadster LP640 è equipaggiata con il motore a V 60° di 6,5 litri (6.496 cm3) e 640 cavalli (471 kW) a 8.000 min. La coppia massima di 660 Nm viene raggiunta dal 12 cilindri a 6.000 min-1. L’aumento di potenza ha migliorato anche le prestazioni: la velocità massima della nuova Coupè è di 330 km/h (anziché 320) con accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi (0,4 secondi in meno del modello precedente). Grazie ad un sistema di fasatura variabile e
continuo (sia sul lato aspirazione che sul lato scarico) e ad una gestione del motore con sistema drive-by-wire, si è ottenuta una maggiore elasticità di funzionamento del motore. Per soddisfare le maggiori esigenze termiche del motore, gli ingegneri hanno realizzato un radiatore olio di dimensioni maggiori. Esternamente questo si traduce in un condotto di aerazione maggiorato sul lato sinistro del veicolo. Rimane invece invariato il raffreddamento dei liquidi con il Lamborghini-VASC-System (variable geometry air inlet system), in cui anelli di tenuta, comandati elettronicamente, si aprono in base alla temperatura esterna e al fabbisogno di aria di raffreddamento, per garantire la massima efficienza aerodinamica.

La nuova Lamborghini Murcièlago Roadster LP640 è dotata di un cambio a sei marce e di un differenziale posteriore più robusto, così come di nuovi semiassi. A richiesta è disponibile anche il cambio robotizzato e-gear con il nuovo programma di accelerazione Thrust mode. Anche la nuova Murcièlago Roadster dispone di un sistema a trazione integrale permanente, che si basa sul collaudato sistema VT (Viscous Traction) di
Lamborghini.
I dischi freno anteriori e posteriori, ventilati internamente, misurano rispettivamente 380 mm x 34 mm e 355 mm x 32 mm. Il circuito di regolazione del sistema ABS a quattro canali con gestione elettronica della frenata (DRP) e controllo della trazione (TCS) presenta una nuova centralina elettroidraulica e quattro sensori per rilevare le velocità delle ruote.

Del modello precedente, la Lamborghini Murcièlago Roadster LP640 ha preservato la suddivisione "asimmetrica" degli interni. L'intero abitacolo è stato studiato a misura di guidatore, come confermato anche dall'uso della pelle traforata per i braccioli dei sedili, per il cruscotto, per la console del tunnel e per i rivestimenti della portiera lato guida. Nuovo anche il design della strumentazione, i cui display hanno una grafica interamente rinnovata. A tutto ciò si aggiunge anche una nuova autoradio, Kenwood con monitor widescreen da 6,5’’ e lettore DVD, MP3 e WMA. È inoltre disponibile come optional (di serie per il Giappone), il sistema di navigazione satellitare. Come la coupé, anche la Murcièlago Roadster è personalizzabile grazie a speciali pacchetti di allestimento.

[Modificato da dinda90 26/12/2006 11.25]

dinda90
00domenica 24 dicembre 2006 19:07
Nuova Skoda Fabia: maggiore sicurezza e affidabilità


In occasione del 77esimo Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra, in programma dall'8 al 18 marzo 2007, Skoda presenta la nuova Fabia, caratterizzata da maggiori livelli di affidabilità, guidabilità e sicurezza.

Con una lunghezza di 3992 mm, una larghezza di 1642 mm e un'altezza di 1498 mm, la nuova Skoda Fabia si distingue per l'ampia disponibilità di spazio a disposizione per tutti gli occupanti. Il bagagliaio raggiunge una capacità di 300 litri, mentre quando il divano viene abbassato il volume aumenta fino a 1163 litri.

Dal punto di vista della sicurezza, la nuova Skoda Fabia è equipaggiata con airbag per la testa dei passeggeri anteriori e posteriori. Nella parte posteriore, i seggiolini dei bambini possono essere allacciati con uno specifico sistema di aggancio "Top-Tether" che limita l'escursione in avanti della parte superiore del seggiolino in caso di collisione frontale.

La nuova Skoda Fabia può essere dotata del cambio automatico Tiptronic a sei rapporti,
del climatizzatore controllato elettronicamente Climatronic, oppure degli airbag per la testa. Per quanto riguarda le tecnologie della comunicazione, la nuova Fabia fornisce una innovativa predisposizione per il telefono GSM Bluetooth e i sistemi audio, con la possibilità di connettere unità esterne come lettori MP3 o iPod.

La nuova Skoda Fabia sarà disponibile in sette diverse motorizzazioni, quattro alimentate a benzina e tre Turbodiesel. Entrambi i propulsori benzina tre cilindri avranno migliori performance e una maggiore elasticità. I motori a benzina comprendono:
• un 1.2 HTP / 60 CV;
• un 1.2 12V HTP / 70 CV;
• un 1.4 16V / 86 CV;
• un 1.6 16V / 105 CV (anche con cambio automatico Tiptronic).

I motori Turbodiesel sono:
• un 1.4 TDI / 70 CV;
• un 1.4 TDI / 80 CV (anche con filtro antiparticolato);
• un 1.9 TDI / 105 CV (anche con filtro antiparticolato).

L'inizio della commercializzazione sul mercato italiano della nuova Skoda Fabia, è prevista per il mese di maggio 2007.

[Modificato da dinda90 26/12/2006 11.25]

dinda90
00domenica 24 dicembre 2006 19:09
Volvo Xc60 Concept


La Volvo XC60 Concept offre un’anteprima del prossimo modello XC in arrivo da Volvo Cars e rivela numerosi elementi di design che faranno parte delle future Volvo.

Il design della Volvo XC60 Concept è caratterizzato da linee muscolose e da un look più scolpito. Il classico marchio in acciaio è stato ingrandito e incassato nella mascherina trapezoidale. Le nuove luci di posizione su entrambi i lati della mascherina, fanno anch’esse parte del DNA delle auto Volvo di prossima generazione. I fari proiettori e gli ampi parafanghi anteriori enfatizzano la classica forma a V del cofano. Altri elementi distintivi della Volvo XC60 Concept sono le piastre di protezione anteriore e posteriore integrate, le ruote da 20 pollici, i passaruote accentuati, i batticalcagni in
alluminio, il profilo slanciato dei finestrini e la linea accentuata del tettuccio.
Nella parte posteriore si notano i profili degli alti fanalini di coda e la forma trapezoidale del portellone posteriore, il cui design mostra un'interessante innovazione. La parte inferiore si sposta all’esterno e sopra quella superiore. In questo modo è possibile aprire il portellone quel tanto che basta per inserire piccoli oggetti nel portabagagli. Naturalmente, il portellone può essere anche aperto completamente. La terza alternativa è aprire solo la parte superiore. Il pannello scuro nella parte bassa del portellone visto dall’interno è trasparente, per migliorare la visuale del conducente sulla parte posteriore dell’auto.

La Volvo XC60 Concept è dotata di una serie di
interessanti innovazioni tecnologiche come il City Safety, in virtù del quale se l’auto che precede frena all’improvviso e City Safety avverte che è possibile che si verifichi una collisione, prepara i freni per aiutare il conducente ad evitare un incidente. Tuttavia, se il sistema rileva che l'urto è imminente, l'auto frenerà automaticamente.

Il design degli interni della Volvo XC60 Concept si distingue soprattutto per il cruscotto e la consolle centrale flottante, e per i sedili anteriori e posteriori sottili e visivamente mobili. Gli interni sono dominati dalla combinazione di cuoio ed alluminio. La parte superiore è chiara, mentre la sezione inferiore è di un colore scuro contrastante, dalle tonalità caffè. La strumentazione principale del cruscotto comprende un
“corpo” centrale rappresentato da un contachilometri analogico di forma rotonda con ai lati due “ali” digitali, contenenti i display che visualizzano le altre informazioni. I pulsanti e i comandi sono completamente integrati nella superficie e lo schermo “invisibile” per le informazioni e la navigazione compare solo quando viene acceso. L’immagine sullo schermo è retroproiettata. La leva del cambio è innovativa, trattandosi di un comando scorrevole simile a quelli che si trovano sulle tavole di missaggio dei tecnici audio e luci.
Tutti i sedili hanno cinture di sicurezza integrate. I poggiatesta e gli schienali, sia nei sedili anteriori che in quelli posteriori, sono caratterizzati da una particolare fessura che si adatta anche a chi porta i capelli raccolti, ad esempio in una coda di cavallo.

[Modificato da dinda90 26/12/2006 11.26]

dinda90
00martedì 26 dicembre 2006 11:27
MINI Cabrio Sidewalk


In occasione del Salone dell'Auto di Detroit (NAIAS), in programma dal 13 al 21 gennaio 2007, MINI presenta, in anteprima mondiale, la nuova Cabrio Sidewalk, destinata agli amanti della guida a cielo aperto.

MINI Cabrio Sidewalk si distingue per i nuovi colori metallizzati, i cerchi in lega leggera nel design Night Spoke (color antracite e color argento), la nuova struttura degli interni dell'abitacolo e gli interni in pelle sviluppati appositamente per questo modello, oltre che per un equipaggiamento di serie molto completo. Le ruote da 17 pollici in argento ed antracite sono equipaggiate con pneumatici Runflat.

Il tetto pieghevole della MINI Cabrio Sidewalk si lascia chiudere in maniera completamente automatica in 15 secondi e può essere usato come tettuccio scorrevole
durante la marcia sino ad una velocità di 120 km/h. In tale funzione esso si lascia aprire sino ad una profondità di 40 centimetri.

Il cofano posteriore della MINI Cabrio Sidewalk può essere ribaltato in basso, essere usato come pianale di carico tramite le cerniere esterne ed essere caricato con sino ad 80 chilogrammi. Per poter trasportare altri oggetti ingombranti, il sistema Easy-Load offre ulteriori e sorprendenti possibilità di carico della vettura. A capote chiusa, la parte inferiore della capote stessa può essere ribaltata in alto e fissata. A cofano posteriore aperto si crea un'apertura grande e comodamente accessibile verso il bagagliaio.

La MINI Cabrio Sidewalk è disponibile in tre motorizzazioni. Come variante di base si parte con la MINI One Cabrio Sidewalk, il
cui motore possiede 66 kW/90 CV ed una coppia massima di 140 Newtonmetri. L'accelerazione da zero a 100 km/h avviene in 11,8 secondi, mentre la velocità massima è di 175 km/h. Il suo consumo medio è di 7,0 litri per 100 chilometri.
Con 85 kW/115 CV ed una coppia massima di 150 Newtonmetri, il motore della MINI Cooper Cabrio Sidewalk permette di raggiungere una velocità massima di 193 km/h ed un'accelerazione in 9,8 secondi da zero a 100 km/h. Il consumo di carburante in ciclo di prova UE è di 7,3 litri per 100 chilometri.
Il motore della MINI Cooper S Cabrio Sidewalk, a quattro cilindri turbocompresso con raffreddamento dell'aria di sovralimentazione, raggiunge 125 kW/170 CV. La sua coppia massima è di 220 Newtonmetri e l'accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 7,4
secondi. La velocità massima è di 215 km/h e i consumi sono di 8,3 litri di carburante per ogni 100 chilometri.

Gli interni della nuova MINI Cabrio Sidewalk sono caratterizzati da sedili sportivi in pelle, volante sportivo, pomello del cambio e superficie degli interni in pelle. L'accesso all'abitacolo è marcato dal listello del sottoporta su cui è riportata la scritta "Sidewalk". La dotazione di serie di questa quattro posti aperta include il climatizzatore, il pacchetto luci, gli interni Chrome Line, la Radio Boost con lettore CD e il volante multifunzionale con regolatore di velocità.

I prezzi chiavi in mano sono i seguenti: 24.650 Euro per la MINI One Cabrio Sidewalk, 26.150 Euro per la MINI Cooper Cabrio Sidewalk e 29.600 Euro per la MINI Cooper S Cabrio Sidewalk.
dinda90
00martedì 26 dicembre 2006 11:28
Maserati Quattroporte Automatica


In occasione del Salone dell'Auto di Detroit (NAIAS - North American International Auto Show), in programma dal 13 al 21 gennaio 2007, nell'ottica di poter offrire una gamma sempre più eterogenea, la Maserati presenta la nuova Quattroporte Automatica, dotata di cambio DuoSelect.

Il nome Quattroporte Automatica racchiude la principale innovazione: la vettura è infatti dotata di un cambio
idraulico a 6 rapporti che privilegia la dolcezza e la fluidità degli innesti senza trascurare la rapidità di cambiata, a vantaggio del comfort di marcia.

Il sistema di trasmissione completamente nuovo, prevede un diverso rapporto di bilanciamento dei pesi (49% anteriore, 51% posteriore) che mantiene inalterato il carattere sportivo della Quattroporte.

La nuova trasmissione idraulica esalta
la progressione del motore V8 Maserati ai bassi-medi regimi e non ne limita la potenza.

Presentata nel 2003, la Maserati Quattroporte ha creato un nuovo segmento di mercato, quello delle "luxury sport sedan" e ad oggi, ha ricevuto 28 riconoscimenti dalla stampa di tutto il mondo.

La Maserati Quattroporte Automatica sarà commercializzata a partire dal mese di gennaio in tutto il mondo.
dinda90
00martedì 26 dicembre 2006 11:29
Nuova Porsche Cayenne


Porsche AG presenta la seconda generazione della sua SUV sportiva. I nuovi modelli Cayenne, Cayenne S e Cayenne Turbo, dal design rinnovato e più accattivante, si distinguono per nuovi motori ad iniezione diretta ancora più potenti, alimentati con la Direct Fuel Injection (DFI) in grado di ridurre il consumo di carburante di oltre l’8%.

La versione base della Porsche Cayenne ha 40 CV (29 kW) di potenza in più e dispone di un motore a sei cilindri da 290 CV (213 kW), la cui cilindrata è passata da 3.2 a 3.6 litri, mentre la coppia è salita da 310 a 385 Nm. La nuova Cayenne accelera da 0 a 100 km/h in 8.1 secondi, raggiungendo una velocità massima di 227 km/h (contro i 9.1 secondi e i 214 km/h di velocità massima del modello precedente).

Grazie alla nuova iniezione
diretta e all’introduzione del sistema di regolazione delle valvole VarioCam Plus, la Porsche Cayenne S, che dispone ora di un motore V8 aspirato da 4.8 litri, eroga una coppia di 500 Nm (precedentemente 420 Nm) e sviluppa una potenza di 385 CV (283 kW), vale a dire un aumento di 45 CV (33 kW). Questi valori più elevati si traducono in un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6.6 secondi ed una velocità massima di 252 km/h (modello precedente: 6.8 secondi e 242 km/h).

La nuova Porsche Cayenne Turbo ha una potenza di 50 CV (37 kW) in più rispetto al modello precedente. Il nuovo motore da 8 cilindri, grazie ai due turbocompressori a gas di scarico, eroga 500 CV (368 kW) e sviluppa 700 Nm (modello precedente 620 Nm). Questa versione Turbo accelera da 0 a 100 km/h in
5.1 secondi e raggiunge una velocità massima di 275 km/h (modello precedente: 5.6 secondi e 266 km/h.).

Il Porsche Traction Management (PTM) assicura una trasmissione ottimale, ripartendo in condizioni di guida normale la potenza motore per il 62 % sull’asse posteriore e per il 38 % sull’asse anteriore e, quando necessario, è in grado di trasferire la potenza fino al 100 percento o sull’asse anteriore o su quello posteriore.

La Cayenne Turbo è dotata, di serie, del Porsche Active Suspension Management (PASM) con sospensioni pneumatiche ed è equipaggiabile con il nuovo sistema di regolazione del telaio Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC). Questo sistema di stabilizzazione attiva, disponibile anche per la Cayenne e la Cayenne S, limita i movimenti di rollio della vettura
in curve strette riducendoli al minimo in quasi tutte le condizioni di guida.

Tutti i modelli Cayenne sono dotati del Porsche Stability Management (PSM) con assistente di frenata, l’avanzato sistema per stabilizzare il rimorchio e l’ABS per il fuoristrada. Oltre alle già esistenti luci statiche che illuminano lateralmente, per la prima volta, sono introdotte le luci orientabili quando si curva che sono in combinazione con i fari bi-xenon (di serie sulla Cayenne Turbo) che aumentano la sicurezza attiva.

La nuova Porsche Cayenne sarà visibile nei saloni dei Concessionari Porsche a partire dal 24 febbraio 2007. I prezzi in Italia (IVA inclusa) saranno per la Cayenne di 53.132 Euro, per la Cayenne S di 68.132 Euro e per la Cayenne Turbo di 110.492 Euro.
dinda90
00martedì 26 dicembre 2006 11:30
Opel Corsavan


Dopo il prototipo Corsavan Concept, presentato in anteprima allo scorso Salone di Parigi, in occasione del Salone di Bruxelles, in programma dal 13 al 21 Gennaio 2007, Opel presenta la versione definitiva della Corsavan, realizzata sulla base della nuova Opel Corsa 3 porte.

Opel Corsavan è un agile veicolo per le consegne urbane, che unisce il comfort e le prestazioni di un’autovettura alla capacità di trasporto di un furgone.

Esternamente, la nuova Opel Corsavan ha lo stesso aspetto dinamico della nuova Corsa e si inserisce facilmente in spazi di parcheggio anche ristretti, sfruttando le
contenute dimensioni esterne (lunghezza 3.999 mm, larghezza 1.944 mm retrovisori esterni compresi, altezza 1.488 mm), il ridotto diametro di sterzata (10,1 metri) ed il servosterzo ad effetto progressivo. La grande superficie di carico piana e l’altezza interna (924 mm) superiore a quella del modello precedente si traducono in un volume di carico di 919 litri ed in una portata massima di 475 kg.

La nuova Opel Corsavan si distingue per una portata superiore del 30% rispetto a quella del modello precedente e per una più ampia gamma di motorizzazioni che comprende tre economici e potenti propulsori: il 1.000
TWINPORT a benzina da 60 CV (44 kW), il 1.2 TWINPORT Easytronic da 80 CV (59 KW) e il 1.300 turbodiesel common-rail da 75 CV (66 kW). Motori caratterizzati da bassi livelli di consumo che richiedono lunghi intervalli tra i tagliandi di manutenzione. Il primo controllo generale è fissato dopo 60.000 chilometri oppure due anni.

Opel Corsavan condivide inoltre gli elevati livelli di sicurezza attiva e passiva della nuova generazione Corsa, che ha ottenuto 5 stelle ai crash test Euro NCAP per la protezione degli adulti a bordo.

Opel Corsavan può essere già prenotata e le consegne inizieranno a Marzo 2007.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com