Novità Kawasaki 2007

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dinda90
00domenica 24 dicembre 2006 18:56
Ninja ZX-6R 2007



Il nuovo Kawasaki Ninja ZX-6R combina le caratteristiche di potenza di una moto supersport 600 completamente messa a punto, alle caratteristiche di manovrabilità di una moto da corsa stile GP leggera e di piccola cilindrata.

Kawasaki Ninja ZX-6R si distingue per il telaio di nuova concezione e per il nuovo motore completamente riprogettato.

Nella progettazione del telaio del nuovo Kawasaki Ninja ZX-6R, il team di sviluppo si è concentrato sulla creazione di un telaio che consentisse un'alta velocità nell’ingresso e a centro curva. Come una moto di cilindrata molto inferiore, il telaio compatto e leggero del Ninja ZX-6R consente di mantenere la velocità di curva durante tutto il giro. Il controllo della
velocità in curva è migliorato ulteriormente da una combinazione di frizione anti-slittamento e pinze dei freni ad attacco radiale. A questo si aggiungono sospensioni anteriori e posteriori completamente regolabili.

Il telaio e il forcellone del nuovo Kawasaki Ninja ZX-6R sono stati sviluppati con un equilibrio di rigidità ideale, per una guida precisa e immediata. L'accentramento della massa, le posizioni di attacco del motore e molti altri fattori sono stati ottimizzati. Come in una moto da corsa di classe leggera, il trave principale del telaio e l'albero a gomiti del motore si spostano come unità singola quando si cambia direzione. La moto risponde con precisione e previsione ai comandi del pilota e agli
spostamenti del corpo.

Il motore del nuovo Kawasaki Ninja ZX-6R è stato progettato specificatamente per ridurre al minimo gli attriti. I motori ad attrito ridotto offrono un controllo dell'acceleratore altamente reattivo, agevolando la regolazione della velocità e della traiettoria in fase di curva. Per ridurre le perdite per attrito, i componenti del motore sono stati resi più resistenti, più rigidi e più compatti. Ne risulta un motore più piccolo di circa 40 mm in larghezza e lunghezza rispetto ai suoi predecessori. Questo motore compatto contribuisce significativamente al telaio compatto e snello del Ninja ZX-6R.

Il motore a giri elevati del Ninja ZX-6R produce una maggiore coppia ai medi regimi rispetto ai
suoi predecessori, con una curva di potenza lineare e per un'accelerazione incisiva a qualsiasi regime. Le caratteristiche di fuori giri del Ninja ZX-6R sono come quelle di una vera moto da corsa. Le altre tecnologie da competizione includono un cambio estraibile a rapporti ravvicinati.

Caratteristiche tecniche MOTORE ZX600P

Tipo: 4 tempi, 4 cilindri in linea, raffreddamento a liquido
Cilindrata: 599 cm3
Alesaggio e Corsa: 67 x 42.5 mm
Rapporto di compressione: 13.9:1
Distribuzione: DOHC, 16 valvole
Impianto di Alimentazione:Iniezione carburante:?38 mm x 4 (Keihin) con sottovalvole a farfalla, iniezione doppia
Accensione: Digitale
Avviamento: Elettrico
Lubrificazione: Lubrificazione forzata, a carter umido


dinda90
00domenica 24 dicembre 2006 18:59
Kawasaki 1400 GTR



La Kawasaki 1400 GTR dà inizio ad un nuovo genere di motociclette a prestazioni elevate: quello delle Supersportive Transcontinentali.

La Kawasaki 1400 GTR offre elevate prestazioni, manovrabilità e una posizione di guida ottimale, e si dimostra la moto ideale per coprire grandi distanze ad alta velocità.

Grazie al primo sistema Variable Valve Timing, (fasatura variabile delle valvole) nella sua classe, le prestazioni del motore della Kawasaki 1400 GTR sono molto elevate. Il rendimento di coppia ai regimi medio-bassi è una delle caratteristiche più importanti,
come anche la facile accelerazione.

Grazie al sistema di comando dell’albero di trasmissioneTetra-Lever in grado di ridurre qualsiasi gioco, la potenza trasmessa alla ruota posteriore è talmente uniforme e diretta da offrire la stessa naturale qualità di una catena. Come il motore, anche il telaio del GTR è basato su quello della ZZR1400. Se da un lato sono state apportate modifiche per migliorare il comfort di viaggio, come anche la dotazione e la posizione di guida, non è invece cambiata la caratteristica di guida sportiva derivante dal telaio monoscocca di alluminio, unico
nel suo genere.

L’angolo di inclinazione dello sterzo del GTR è pari a quello del ZZR1400, mentre il telaio rigido, la forcella rovesciata e altre caratteristiche ispirate alle corse favoriscono un’ottima risposta dello sterzo. Il sistema frenante ABS garantisce prestazioni di frenata supersport.

La Kawasaki 1400 GTR è dotata di un capolino regolabile elettricamente, bauletti lateriali di serie, sensori di pressione dei pneumatici, KI-PASS (il primo sistema di accensione con chiave Smart Key nella sua classe) e un’uscita di alimentazione CA ubicata sotto il posto di guida.
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