Nuova Audi A3: prime ipotesi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dinda90
00martedì 6 febbraio 2007 19:05


La prossima generazione dell’Audi A3 non arriverà sul mercato prima del 2009. Tuttavia in rete già si specula sul design della media tedesca che secondo indiscrezioni avrà linee piu’ aggressive e muscolose, fondamentalmente ispirate a quelle dell’attuale TT e all’A5 coupè che arriverà prossimamente.

La nuova A3 sarà disponibile nelle varianti a 3 e cinque porte e poco dopo nelle versioni coupè e cabrio. Sarà probabilmente rinnovata l’attuale gamma motori e sarà disponibile un modello S3 con un 3.2 litri V6 da 265 cavalli. Si vocifera inoltre di una versione Avant Sportback e dell’arrivo della Q3, un piccolo SUV basato sulla stessa piattaforma dell’A3.


Sarà disponibile con la nuova trazione integrale Quattro, un nuovo cambio manuale a sei rapporti, un cambio multitronic o una trasmissione del tipo S-tronic DSG a doppia frizione.

Audi ha confermato l’anno scorso in un incontro con la stampa ad Ingolstadt il lancio di una cabrio 2+2 dell’attuale A3 nel 2008 destinata ad entrare in concorrenza con la prossima BMW Serie 2. La versione pronta per la produzione dovrebbe essere presentata il mese prossimo al Salone di Ginevra.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com