Panda Panda Van: due energie un movimento

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dinda90
00sabato 10 febbraio 2007 19:24
Nell’ambito della tutela dell’ambiente, che costituisce per Fiat Group Automobiles SpA un asse strategico nello sviluppo dei suoi modelli, si inserisce anche la “Panda Panda Van” in vendita da questo mese con un prezzo di listino di 10.150 euro (detax). L’offerta diventa ancora più interessante se si considera che il nuovo veicolo commerciale beneficia degli incentivi statali (2.000 euro per un veicolo con emissioni a metano inferiori a 120 g/km, la Panda Panda Van fa registrare114), cumulabili con l’incentivo di rottamazione di 2.000 euro per chi sostituisce un veicolo commerciale Euro 0 o Euro 1.

Intelligente, pratico, simpatico ed ecologico: ecco le peculiarità che contraddistinguono Panda Panda Van, il nuovo veicolo commerciale a basso impatto ambientale equipaggiato con il motore 1.2 8v con doppia alimentazione benzina/metano. Con l’obiettivo di essere punto di riferimento nel panorama dei veicoli per la mobilità urbana sostenibile, Panda Panda Van è ancora più innovativa perché supera i compromessi tipici dei veicoli a metano. Infatti, nel pianale, derivato dalla versione 4×4, sono stati integrati due serbatoi separati di metano, con una capacità totale di 72 litri: così inseriti i serbatoi offrono lo stesso vano di carico del veicolo d’origine (1000 litri di volumetria). Inoltre, la posizione scelta per i due serbatoi sotto il pianale risulta essere la migliore scelta nel campo della sicurezza.

La capacità di 72 litri consente un’autonomia di circa 310 chilometri (ciclo extraurbano) impiegando la sola trazione a metano. La capacità del serbatoio a benzina rimane invariata rispetto alla versione a benzina (30 litri), offrendo così un “pieno di tranquillità” anche nelle zone dove non è capillare la diffusione dei distributori a metano.

Con la Panda Panda Van, quindi, Fiat Group Automobiles SpA conferma la sua leadership nel metano e la sua continua ricerca al fine di trovare soluzioni che coniughino le esigenze dei clienti e il maggiore rispetto dell’ambiente. Infatti, da oltre 10 anni è leader mondiale nelle motorizzazioni alternative benzina/metano ed è il primo costruttore a offrire una linea ecologica “Natural Power” con un’ampia gamma di veicoli rispettosi dell’ambiente. Inoltre, i veicoli alimentati a metano riducono di circa il 23% le emissioni di CO2 rispetto ai mezzi equivalenti alimentati a benzina e riducono praticamente a 0 le emissioni di particolato (PM). In particolare, la modalità a metano fa registrare 114g di CO2/Km (ciclo combinato).

La Panda Panda Van è la risposta ideale per piccole flotte aziendali tali da poter circolare liberamente in qualunque centro cittadino e rappresenta un “equilibrio naturale” dove si fondono piaceri di guida e rispetto dell’ambiente, elevata autonomia e consumi ridotti. Una duplice energia per un movimento unico.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com