Pato è del Milan

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nunzia-lo
00domenica 5 agosto 2007 10:51
sabato l'arrivo a Milano
Potrà essere schierato solo dal 3 gennaio

SAN PAOLO (2 agosto) - E' Pato il primo colpo di mercato del Milan. Lo ha dichiarato Gilmar Veloz, procuratore del diciassettenne attaccante del Internacional di Porto Alegre. Il giocatore arriverà nella tarda mattinata di sabato a Milano insieme ai genitori. Il Milan ha confermato l'acquisto con un comunicato.
Pato in azione

L'attaccante potrà giocare le amichevoli con la maglia rossonera dal 3 settembre e le partite ufficiali dal 3 gennaio 2008 in quanto una legge brasiliana contro lo sfruttamento dei minori prevede che i calciatori che vanno all'estero non possano debuttare in serie A prima della maggiore età..

Pato, che compirà 18 anni il 2 settembre, ha realizzato 12 reti in 27 partite con l'Internacional di Porto Alegre e 3 reti nel mondiale under 20 disputato in Canada a luglio. Il Milan ha pagato 22 milioni di euro ed ha fatto firmare al giocatore, che guadagnerà 10 milioni, un contratto di cinque anni. Pato entrerà in scena nelle partite ufficiali del Milan soltanto a gennaio, non potendo essere immediatamente tesserato per la stagione proprio perchè non ha ancora la maggiore età. Ma è già rossonero (con un triennale da due milioni a stagione) e lo si vedrà presto in azione nelle amichevoli.

Ancelotti è soddisfatto dell'acquisto, ma ci va piano con l'euforia: «È un grande talento, ha qualità ma va visto in prospettiva», ha detto il tecnico stamani in conferenza stampa a Mosca, dove il Milan gioca nel pomeriggio con il Psv nel quadrangolare "Russian railway cup" con Lokomotiv e Real Madrid, torneo organizzato per i 170 anni delle Ferrovie russe.

«È un discorso diverso da quello di Kakà - ha sottolineato Ancelotti - perché quando è arrivato Kakà era già un giocatore affermato e più grande di età. Pato è un ragazzo giovane, bravo, bisogna lasciargli il tempo necessario per crescere e maturare. Il Milan ha deciso di investire su un giovane che ci può aiutare in prospettiva, perché la squadra Campione d'Europa va bene così ed è difficile da migliorare». E a proposito di Kakà, vista la presenza a Mosca di Predrag Mijatovic, dirigente del Real Madrid, l'oggetto del desiderio dei madrileni è stato al centro di alcune domande. Mijatovic ha precisato di essere a Mosca solo per vedere le partite, e che per le trattative c'è tempo fino al 31 agosto. Ancelotti sull'argomento ha ribadito quanto detto e stradetto da Berlusconi e Galliani: «Nessuna trattativa c'è mai stata e mai ci sarà, è impossibile che Kakà vada al Real Madrid: per noi è un simbolo, ha un contratto lungo, lo rispetterà».Il video di Pato in azione

Galliani: "Pato era il nostro Mister X"

Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan, ha rivelato che era Pato il fantomatico "Mister X" della campagna acquisti dei rossoneri.

"Era Pato il nostro Mister X: abbiamo un po' giocato su questa storia ma è sempre stato lui il nostro obbiettivo - ha dichiarato Galliani - Lo seguivamo da tempo e anche il presidente Berlusconi è sempre stato uno dei più decisi a prenderlo. Giuseppe Rossi costava la metà? E' un giocatore bravo ma abbiamo scelto Pato, che ci aveva conquistato da tempo ".

"Pato è considerato il miglior Under 18 al mondo e lo seguivano tutte le grandi d'Europa, dal Real Madrid all'Inter fino al Chelsea, che ci ha addirittura chiamato giovedì per chiederci il via libera - ha aggiunto Galliani - Se ci hanno proposto uno scambio con Shevchenko? No, nessuna proposta del genere".

Per finire, Galliani ha anche spiegato che con l'acquisto di Pato si è chiuso il mercato rossonero, con tanto di rinuncia a Julio Baptista del Real Madrid.

"Con l'acquisto di Pato si è chiuso il nostro mercato: in attacco stiamo bene così e abbiamo già detto al Real Madrid che ci ritiriamo per Julio Baptista - ha concluso il dirigente del club di Via Turati - Baptista è un ottimo giocatore ma abbiamo già troppe punte". Sarà vero?

video di Pato [SM=g27811]



.ilmessaggero.it

[Modificato da nunzia-lo 05/08/2007 10.52]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com