ROSSI E YAMAHA INSIEME NEL 2007 E 2008

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dinda90
00domenica 4 febbraio 2007 18:34
Yamaha Motor Company Ltd e Valentino Rossi continueranno a correre insieme fino alla fine del 2008.

Anche nelle prossime due stagioni Rossi farà parte del Team Ufficiale Yamaha Factory. Valentino ha già conquistato due titoli MotoGP con la Yamaha dal suo arrivo in squadra nel 2004. Il fuoriclasse italiano, 28 anni compiuti questo mese, ha vinto 25 GP nelle sue tre stagioni con Yamaha ed è il terzo pilota più vittorioso di tutti i tempi.

Rossi, attualmente impegnato nel collaudo della nuova Yamaha 80cc, tornerà in pista la prossima settimana nel secondo test invernale 2007 previsto a Sepang, in Malesia.

Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing, ha commentanto: “Sono molto emozionato nell’annunciare la prosecuzione del rapporto con Valentino fino al 2008. Sono particolarmente contento di aver siglato l’accordo prima dell’avvio imminente della stagione 2007. Questo permetterà a Valentino di concentrarsi esclusivamente sul suo obbiettivo: tornare a vincere il campionato del Mondo! Gli ultimi tre anni trascorsi con Valentino sono stati un enorme successo per il marchio Yamaha in ogni parte del Mondo. E’ un grande campione e non ho alcun dubbio nell’affermare che si tratti del miglior pilota possibile per continuare a guidare la sfida Yamaha nell’immediato futuro della MotoGP.”

“Sono molto contento di aver rinnovato con Yamaha fino al termine del campionato 2008 così adesso potrò concentrarmi sulla stagione di gare” ha detto Rossi. “Penso che lo scorso anno, quando siamo riusciti a giocarci il Mondiale fino all’ultimo recuperando una situazione disperata, abbia dimostrato quanto è fantastica la mia squadra. Per questo ho deciso di restare con Yamaha. Sono stati tre anni positivi e restare mi piace molto. L’atmosfera nel box è sempre molto rilassata ed è il miglior modo per venire a capo dei problemi. Ho molta fiducia nella Yamaha e credo nel mio futuro e in quello della versione 800cc. Siamo pronti per la sfida e questo accordo ci permettere di progettare i nostri prossimi anni di battaglie.”

Davide Brivio, Team Director di Yamaha Factory Racing, ha commentato: “Durante le ultime tre stagioni abbiamo vinto al debutto con Valentino nel 2004, dominato nel 2005 e perso nel 2006: aver esteso il contratto alla fine di una stagione difficile è stata una grande dimostrazione di fiducia nel team da parte di Valentino. E’ una grande motivazione per tutti. Valentino, gli ingegneri, i meccanici e tutto lo staff. E naturalmente per tutti coloro, me compreso, che hanno diviso con Rossi anni di vittorie e qualche sconfitta. Vogliamo continuare a divertirci e fornire emozioni a noi stessi e ai moltissimi fan del motociclismo. Tutti insieme ci prepariamo alle prossime due stagioni con enorme energia.”
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com