Rally: Rossi 24esimo In Nuova Zelanda

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dinda90
00sabato 18 novembre 2006 18:32
Si è chiusa con un 24° posto la prima tappa del rally di Nuova Zelanda per Valentino Rossi, alla guida di una Subaru. Il sette volte campione del Mondo della MotoGp è giunto staccato di 10'55"1 dal leader Marcus Gronholm. Una prova difficile, come lui stesso ha confermato alla fine della giornata: "Non ho punti di riferimento e non voglio osare troppo. E' difficile stare concentrati per tutto questo tempo".

E' un fenomeno su due ruote, per farlo su quattro ci vuole ancora un po' di esperienza. Come era prevedibile, dunque, l'esordio nel rally di Nuova Zelanda è stato difficile per Valentino Rossi, che ha chiuso al 24° posto, staccato di quasi 11 minuti dal leader di giornata, il finlandese Marcus Gronholm (vincitore tre volte su questo tracciato).
Il pilota di Tavullia è stato abbastanza prudente, visto anche il ritiro immediato che era arrivato nel 2002 in Gran Bretagna, alla prima esperienza con il rally. "Non ho punti di riferimento, non voglio osare troppo, almeno all'inizio - ha spiegato a fine giornata - E poi il rally è tutt'altra cosa".

Le differenze sono moltissime, oltre allo stile di guida, anche la lunghezza della gara che occupa quasi una giornata intera, mentre nelle moto non dura più di 45 minuti. "La speciale maratona di 43 km - ha detto - è lunga come un nostro Gp. Non è facile stare concentrati per tutto quel tempo. Comunque mi sto divertendo ed è questo quello che conta". Per diventare competitivo ci vorrà ancora un po' di tempo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com