Recupero costi ricarica!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
!!kana!!
00martedì 20 marzo 2007 21:01
Ecco come Vodafone "recupera" i costi di ricarica, dopo che il decreto Bersani del Governo li ha eliminati.

Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove "funzionalità" ricezione SMS vocale e notifica ricezione vocale, una sorta di segreteria telefonica (al costo di 0,29
Euro a chiamata) attivato automaticamente a tutti coloro che non usano la segreteria telefonica (90% degli utenti).

Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a e il telefono è spento sentirete una voce che vi dirotterà al nuovo servizio. Per disabilitare questa funzione è
necessario:

- essere registrati al sito www.vodafone.it oppure www.190.it
- effettuare l'accesso al proprio account
- Cliccare su "190 fai da te", poi sul menu di sinistra la voce "Servizi e Promozioni"
- Cercate nell'elenco dei servizi le voci "Ricezione SMS vocale" e "Notifica Ricezione Vocale" (solitamente è nella seconda pagina)
- Cliccate sul pulsante "Disattiva" nel rettangolo i ciascun servizio da disabilitare e si aprirà la pagina di conferma. Cliccate sulla voce minuscola in basso con scritto "Clicca qui per confermare l'operazione"
- Eseguite lo stesso procedimento per entrambi i servizi

Da questo momento chi vi chiamerà a cellulare spento non pagherà più i 29 centesimi per questo servizio che nessuno ha richiesto!!


e che cavolo ci favoriscono in un modo e poi ci penalizzano in un altro non se ne può piùùù!!!!!! [SM=x1138356] [SM=x1138356]
FRANCY892
00martedì 20 marzo 2007 21:14
[SM=g27812] Non aggiungo altro.

Io ho vodafone.. Ho provato a disabilitare quell'opzione ma nn funzia
!!kana!!
00martedì 20 marzo 2007 22:28
credo proprio che abbiano disabilitato questa procedura...magari hanno visto che avevamo capito come fare...ma che strunz!!!!! [SM=x1138356]
ClaLee90
00martedì 20 marzo 2007 22:54
meno male non ho vodafone... XDXD
janie.jones
00mercoledì 21 marzo 2007 16:26
ok.. passo a tim!!
dinda90
00mercoledì 21 marzo 2007 21:18
x fortuna ho tim!
FRANCY892
00giovedì 22 marzo 2007 11:08
Sono dei fregoni. Quando vado a disabilitare quelle due opizioni mi da errore e non solo a me [SM=g27812] Io presto passo a TRE, spero.


Ma scusate mi sa che nn vuol dire niente se si è vodafone o no. Quando uno chiama un numero della vodafone ed è occupato o spento ti fanno pagare 29 cent. Ma solo gli utenti della vodafone pagano 29 cent se chiama un numero vodafone, o anche quelli della tim, wind, 3? MI sono spiegata alla cazzo, lo so [SM=x1138340] [SM=g27828]

[Modificato da FRANCY892 22/03/2007 11.10]

il tobas
00giovedì 22 marzo 2007 13:28
Re:

Scritto da: FRANCY892 22/03/2007 11.08
Sono dei fregoni. Quando vado a disabilitare quelle due opizioni mi da errore e non solo a me [SM=g27812] Io presto passo a TRE, spero.


Ma scusate mi sa che nn vuol dire niente se si è vodafone o no. Quando uno chiama un numero della vodafone ed è occupato o spento ti fanno pagare 29 cent. Ma solo gli utenti della vodafone pagano 29 cent se chiama un numero vodafone, o anche quelli della tim, wind, 3? MI sono spiegata alla cazzo, lo so [SM=x1138340] [SM=g27828]

[Modificato da FRANCY892 22/03/2007 11.10]




Se ti sei fatta questa domanda sei sulla buona strada per accorgerti che si tratta dell'ennesima bufala causata dal vizio di leggere attentamente solo il titolo e la frase finale delle email-catena di s. antonio che riceviamo.
!!kana!!
00giovedì 22 marzo 2007 15:07
Re: Re:

Scritto da: il tobas 22/03/2007 13.28


Se ti sei fatta questa domanda sei sulla buona strada per accorgerti che si tratta dell'ennesima bufala causata dal vizio di leggere attentamente solo il titolo e la frase finale delle email-catena di s. antonio che riceviamo.

ù


anche questo è possibile...non è detto che tutte le notizie che si trovano sono vere al 100%...cmq io ho trovato e riportato questa notizia poi se è una bufala ancora meglio no?!
N-Unit
00giovedì 22 marzo 2007 15:17
Non credo sia una palla, anche alcuni miei amici sanno la stessa cosa [SM=g27831] ...Vodafone in questo modo perderò tanti clienti, e lo sa bene.
Cmq si sapeva che i guadagni che hanno perso con i costi di ricarica li fanno uscire da altre parti, sempre ci fregano, o in una maniera o nell'altra. Anche le altre telefonie mobili si inventeranno qualche cosa.
Cmq da oggi in poi conservo la mia SIM Vodafone e me ne compro anche una TIM.
il tobas
00giovedì 22 marzo 2007 16:29
Re:

Scritto da: N-Unit 22/03/2007 15.17
Non credo sia una palla, anche alcuni miei amici sanno la stessa cosa [SM=g27831] ...Vodafone in questo modo perderò tanti clienti, e lo sa bene.
Cmq si sapeva che i guadagni che hanno perso con i costi di ricarica li fanno uscire da altre parti, sempre ci fregano, o in una maniera o nell'altra. Anche le altre telefonie mobili si inventeranno qualche cosa.
Cmq da oggi in poi conservo la mia SIM Vodafone e me ne compro anche una TIM.



Ho fatto delle ricerche e non è vero che paghi se chiami un vodafone che ha attivo quel servizio (e non vedo altrimenti cosa ci guadagnerebbe vodafone se hai un altro operatore).
Quello che è vero è che hanno attivato di default a tutti quei nuovi servizi, ma li paghi solo se gli usi.
janie.jones
00venerdì 23 marzo 2007 20:24
piccolo chiarimento
vi posto questa mail ricevuta direttamente da 190.it:

Gentile Cliente,

in seguito al lancio avvenuto nel mese di marzo del servizio SMS Vocale, nei principali forum dedicati alla telefonia mobile, in alcuni siti web, tra i consumatori ed i Clienti, hanno iniziato a diffondersi informazioni non corrette sulle modalità, l'uso e i costi del servizio, che hanno generato incertezza e confusione.

Vodafone ha il piacere di fornire direttamente ai propri Clienti una corretta informazione in merito al servizio.

SMS Vocale permette di inviare un messaggio vocale quando la persona chiamata ha il cellulare spento o non raggiungibile.

Il Cliente che chiama ascolta il messaggio gratuito di avviso:
"SMS Vocale Vodafone, messaggio gratuito. La persona chiamata non è al momento disponibile. Per inviare un SMS Vocale parli dopo il segnale acustico e poi riagganci.
Info e costi al numero gratuito 42055."
Il Cliente può scegliere se riagganciare o registrare un messaggio con la propria voce, dopo il segnale acustico.
- Il messaggio gratuito dura 15 secondi.
- Dopo il messaggio ci sono un paio di secondi di silenzio
- Dopo il silenzio c'e' il segnale acustico, dopo il quale il Cliente puo' registrare il messaggio.
- Se il Cliente non parla, o parla meno di 2 secondi, il messaggio non viene inviato e il Cliente non riceve nessun addebito.
- L'SMS Vocale ha un costo di 29 centesimi per chi lo invia.
- E' gratuito per chi lo riceve.
- Il servizio può essere disattivato chiamando il numero gratuito 42070 oppure dall'Area personale "190 Fai da te".

Si precisa che, contrariamente a quanto diffuso:
- il Cliente non ha 1,5 secondi ma ha 15 secondi per riagganciare prima di vedersi addebitare il costo della registrazione dell'SMS Vocale.
- non paga 10 cent quando ascolta il messaggio dell'SMS Vocale, in quanto è gratuito.
- non sono cambiati i criteri di tariffazione della segreteria telefonica.

Mentre continua la campagna disinformativa sul servizio, lo stesso è stato temporaneamente sospeso da Vodafone al fine di dissipare ogni dubbio e contestare ogni critica infondata.

Vodafone resta a disposizione dei propri Clienti attraverso i tradizionali strumenti di comunicazione.


Distinti Saluti

Servizio Clienti Vodafone
N-Unit
00sabato 24 marzo 2007 15:24
Grazie per il chiarimento Marty [SM=g27811] ...io cmq lo disattivo, non si sa mai [SM=g27828]
janie.jones
00sabato 24 marzo 2007 15:55
eheh, io l'ho già fatto [SM=g27828]
FRANCY892
00sabato 24 marzo 2007 16:08
Anche a me è arrivata l'email della vodafone
!!kana!!
00sabato 24 marzo 2007 16:30
Re:

Scritto da: janie.jones 24/03/2007 15.55
eheh, io l'ho già fatto [SM=g27828]



già grazie x il chiarimento... [SM=g27811] credo che lo disattiverò anche io!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com