Robbie:"Io e il calcio" Intervista su giornale Sportweek

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Shilla Shady
00giovedì 7 dicembre 2006 18:21
Robbie Williams: "Io e il calcio"
questa e' la copertina


Sul numero di Sportweek, in edicola sabato, un'intervista esclusiva con la pop star internazionale, che racconta la sua passione per il pallone: "E' mia moglie e la mia amante insieme"
Williams su Sportweek e sul palco col pallone
Williams su Sportweek e sul palco col pallone
MILANO, 7 dicembre 2006 - Cosa ci fa un cantante sulla copertina di Sportweek? Nessuna sorpresa se il musicista in questione è Robbie Williams perché l’ex Take That è più che un appassionato di calcio. Gioca (bene), è proprietario di una squadra (terza divisione inglese) e quando può non si perde una partita di campionato o Champions League. E’ lui stesso a raccontare particolari curiosi della sua vita di tifoso-giocatore : "Il calcio è mia moglie e la mia amante insieme. Non per niente, è l’unico che non mi abbia mai deluso".
Qualche tempo fa ha addirittura ricevuto un’offerta da una squadra sudafricana per giocare da professionista: "Ne vado molto fiero: è l’Ajax du Cap, e milita in Prima divisione. Mi offrivano anche un discreto contratto come centravanti, ma ho dovuto declinare l’invito. Sia perché al momento sono troppo impegnato nel campo musicale, sia perché quella squadra di solito gioca un tantino fuori mano…". Williams non nasconde che la sua vita poteva essere diversa: “Fare il calciatore è sempre stato il mio sogno. Ancora più che diventare un cantante, figuratevi. Solo che ormai sono una popstar, cosa volete farci?".
A Sportweek Robbie Williams racconta anche qual è stata la sua più grande emozione calcistica: "Non più tardi di pochi mesi fa, quando ho organizzato a Manchester la partita di beneficenza Soccer Aid in qualità di ambasciatore inglese dell’Unicef. Ero il capitano di una squadra di attori e cantanti inglesi che sfidava un team Resto del Mondo nel quale militava gente come Maradona, Gullit, Zola, Ginola e Desailly. Mi sono impegnato allo spasimo per vincere, dopodiché ho sollevato la coppa del Mondo davanti a 70mila spettatori impazziti. È stata la serata più bella della mia vita". Il testo integrale dell’intervista è su Sportweek in edicola sabato con la Gazzetta.
Paolo Scarpellini

gazzetta dello sport
felton.88
00venerdì 8 dicembre 2006 10:29
Robbie Williams si dà al calcio
Sosterrà allenamento col Bayern Monaco

Robbie Williams smette i panni della popstar per qualche ora e si dà al calcio. Il famoso cantante inglese, nel corso del suo Tour in Germania, sosterrà in settimana un allenamento con il Bayern Monaco, squadra vincitrice dell'ultima Bundesliga. L'ex Take That, idolo di milioni di ragazze, aspetterà il ritorno degli uomini di Magath, volati in Giappone per un test amichevole con gli Urawa Red Diamonds.

Il suo amore per il calcio non è una novità. La popstar inglese è da sempre tifoso del Port Vale, squadra che ha sede nella sua città d'origine, Stoke on Trent. Nel febbraio 2006 ha acquistato un certo numero di azioni del club. L'investimento è stato confermato dal presidente del Port Vale, Bill Bratt, il quale ha dichiarato che "questo dimostra chiaramente come gli stiano a cuore il Port Vale FC e il suo futuro". Ma non solo, visto che Williams non ha esitato un attimo quando è stato "convocato" dall'UNICEF per il "Soccer Aid Charity" dello scorso 22 maggio. Insieme a star del calibro di David Beckham, Ewan McGregor, James Nesbitt, Elle Macpherson e Paul Bettany, l'ex Take That, con al braccio la fascia da capitano, si è impegnato in prima persona in qualità anche di Ambasciatore dell'UNICEF nella raccolta di fondi per i bambini bisognosi.

Ora che il suo Tour tocca la Germania (sette date, tre delle quali a Monaco di Baviera), il cantante inglese non si è lasciato scappare l'occasione di allenarsi con la squadra campione in carica. Una seduta di allenamento con Kahn e compagni è il metodo migliore per tenersi in forma e rendere al massimo nelle performance sul palco.

tnx:mediaset.it
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com