Rossi: "Ho Solo Una Chance"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dinda90
00martedì 24 ottobre 2006 20:48
Domenica si correrà l'ultimo Gp del Motomondiale, sul circuito di Valencia, e Valentino Rossi, al comando della classifica piloti con 8 punti di vantaggio su Hayden, è già carico. "Adesso ho solo una chance: è una grande pressione per tutti, ma è anche fantastico per lo spettacolo - ha spiegato il pesarese. - Valencia non è una delle mie piste preferite, mentre Hayden qui è molto forte, quindi sicuramente non sarà facile".

Spente le luci sulla stagione della Formula Uno, i riflettori si spostano così sul Motomondiale che domenica, sul circuito di Valencia, vedrà il suo atto finale. Anche sulle due ruote il titolo iridato si assegnerà all'ultima gara, e non è una novità, sarà infatti la 14ma volta che nella classe regina, una volta 500, ora Motogp, la classifica finale sarà decisa nell'ultima corsa. Valentino Rossi ha 8 punti di vantaggio sulla Honda di Niky Hayden, frutto di un'esaltante rimonta, e non può dormire sonni tranquilli.

"Ho solo una chance - ha affermato il pilota pesarese - Valencia non è una delle mie piste preferite, mentre sappiamo che Hayden qui è molto forte, quindi sicuramente non sarà facile. D’altro canto sappiamo che la M1 va molto bene e che l’anno scorso, soprattutto nella seconda parte della gara, è stata molto competitiva. Se riusciremo a partire davanti penso che potremo provare a vincere, ma qualsiasi cosa succeda sarà un gran premio emozionante. Speriamo di poter essere, io e Colin Edwards, davanti insieme, come all’Estoril, e poi staremo a vedere cosa succede".

Nel Gp del Portogallo Vale Rossi è riuscito a portare a termine la rimonta, ed il merito, oltre che del talento del pilota di Tavullia, non può che essere anche del team della Yamaha. "All’Estoril ci è andata bene, abbiamo raggiunto il nostro obiettivo che era quello di arrivare a Valencia in lotta per il titolo - conferma Rossi. - Per questo devo ringraziare moltissimo tutta la mia squadra. Tutti hanno lavorato al 100% per riportarci in questa posizione e adesso siamo tutti eccitati in vista della gara finale". Il conto alla rovescia per il duello all'ultima curva del Gp della Comunità Valenciana è già partito.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com