Rossi "Situazione Eccitante"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dinda90
00martedì 26 settembre 2006 15:47
Valentino Rossi, in Giappone per provare la nuova Yamaha 800, non vede l'ora di tornare in pista per conquistare il Mondiale Motogp: "Mancano due gare e questo sarà il mio pensiero fisso - ammette il campione di Tavullia, distante 12 punti da Hayden - siamo vicini, anche se non sarà facile. E' una situazione eccitante". Molto dipenderà dalla moto: "Se riesco a guidare come voglio il mio potenziale è superiore".

Valentino Rossi è salito per la prima volta sulla Yamaha che guiderà il prossimo anno. In pista è scesa anche la futura Honda guidata dal solo Daniel Pedrosa, mentre Nicky Hayden ha proseguito il lavoro iniziato nelle prove del Gp del Giappone, in particolare test della nuova frizione, non soddisfacente per l'americano leader del mondiale della MotoGp, affiancato dal tester Tadayuki Okada. Ma durante i test di Motegi c'è stato il tempo di parlare nuovamente della lotta Mondiale, sempre più appassionante, tra Hayden e lo stesso Rossi, distanti 12 punti. Valentino, in Giappone, ha conquistato un secondo posto pesante. "Sono stati venti punti importantissimi e peccato che sia caduto Nakano alla fine, altrimenti Hayden arrivava settimo. E io avrei preso un punto in più...". Li conta tutti Rossi. In una stagione oltremodo combattuta e che ormai è destinata dalla matematica a concludersi solamente all'ultima gara stagionale di Valencia.

Valentino ha già un'idea sulle due decisive corse. "La mia Yamaha M1 all'Estoril può andare bene. Se sarà un pochino più caldo dell'anno scorso e non ci sarà troppo vento, potrò fare una bella gara. La pista mi piace. Hayden e la Honda, invece, a Valencia vanno molto forte". Il suo, di team, pare però avere una marcia in più. "Non ci sono problemi tra noi, neppure quando arrivavo dodicesimo in prova e non vincevo le gare. La squadra vuole vincere questo titolo come me e forse anche più di me. Questa è una stagione difficile, non è come in passato che quando ero a posto vincevo. Qui conta il secondo, il terzo, persino un punto. E poi - riflette il pesarese - giocarsi il titolo all'ultima gara è un grande punto interrogativo".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com