SBK - Test Losail Day 2 - Corser e Biaggi velocissimi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dinda90
00martedì 13 febbraio 2007 18:17
E’ terminata oggi la seconda e ultima giornata di test Superbike a Losail (Qatar). Presenti gli stessi piloti protagonisti ieri, con Troy Corser il più veloce in assoluto in grado di concludere i test ancora una volta davanti al compagno di squadra Noriyuki Haga e ha fermato il crono con un ottimo e sorprendente 1'59"1. Il pilota australiano non ha effettuato una vera e propria simulazione di gara, le sue uscite sono sempre state di 5/6 giri ciascuna. A questo punto si può affermare che il pacchetto moto pilota è davvero ottimo e il nuovo motore con testata a 4 valvole e acceleratore elettronico è già competitivo. Delude invece l’autore del miglior tempo di ieri, Noriyuki Haga, non in grado di andare oltre un tempo di 2'00"0, concludendo i test al terzo posto alle spalle di Biaggi. Il pilota giapponese ha più volte modificato l’assetto della sua moto e ha lavorato molto sulla regolazione del forcellone posteriore, senza mai riuscire a trovare il bandolo della matassa.

Secondo tempo assoluto per l’italiano Max Biaggi, che rispetto ai tempi di ieri riesce a limare via un altro secondo, facendo registrare un eccelente 1’59”3 durante una simulazione di gara, effettuata con le vecchie gomme Pirelli 2006. Il centauro romano, si è presentato in pista con varie novità, sia sulla moto che in fatto di abbigliamento: infatti sulla sua K7, si notano subito la nuova soluzione per gli scarichi, un codone color carbonio (che lascia pensare a una nuova soluzione tecnica) un nuovo serbatotio per migliorare la posizione di guida e una nuova colorazione nel suo numero 3. Come detto, anche il look di Max ha qualche novità, subito spicca il nuovo casco Suomy, con un logo sopra la visiera che ricorda i “Transformers” con ai lati un simbolo che richiama la vecchia pantera dei tempi d’oro, inoltre rispetto ai precedenti test, Max ha girato con una nuova tuta, molto simile alla precedente.

Biaggi anche oggi ha percorso 80 giri e ha provato varie soluzioni tecniche, cercando il miglior compromesso per la gara che si svolgerà tra 12 giorni proprio sulla pista di Losail, purtroppo il tempo era poco e Max non ha provato tutte le novità, quindi questo lavoro verrà rimandato alle prime gare del mondiale SBK.
Intanto Max prepara le valigie per tornare a Montecarlo, per festeggiare San Valentino con l'amata fidanzata Eleonora. Se Max ha convinto, chi ha deluso è sicuramente il compagno di squadra Yukio Kagayama, che con un mediocre 2:00:3, fa registrare un tempo di ben un secondo rispetto al compagno di colori.

A questo punto la domanda che ci sorge è lecita... "E’ Kagayama che non è riuscito ad andare forte, pur essendo questa una pista di suo gradimento, oppure è la Suzuki che è in netto ritardo rispetto alla concorrenza e la differenza la sta facendo Max Biaggi mettendoci molto del suo?". Staremo a vedere, con la prima gara fissata per il 24 febbraio, dove ci saranno anche i due piloti del team AltoEvolution Honda, Karl Muggeridge e Joshua Brookes, in fondo alla classifica dei tempi: purtroppo il team ha iniziato tardi e questi sono i primi veri test che la squadra sta affrontando.

Superbike Test Losail - Lunedì 12 febbraio 2007 - I tempi del Day 2

01- Troy Corser - Yamaha YZF R1 - 1'59.1 (49 giri)
02- Max Biaggi - Suzuki GSX-R 1000 K7 - 1'59.3 (80 giri)
03- Noriyuki Haga - Yamaha YZF R1 - 2'00.0 (61 giri)
04- Yukio Kagayama - Suzuki GSX-R 1000 K7 - 2'00.3 (50 giri)
05- Karl Muggeridge - Honda CBR 1000RR - 2'02.0 (37 giri)
06- Joshua Brookes - Honda CBR 1000RR - 2'03.1 (47 giri
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com