STK 1000 - Cosa ci prospetta il 2007

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dinda90
00martedì 2 gennaio 2007 11:53


Il futuro della Superbike è qui. FIM Superstock 1000cc Cup, stagione 2007: quali piloti sono potenzialmente in grado di succedere nell'albo d'oro ad Alessandro Polita, Campione 2006 passato al Mondiale Superbike? La schiera dei pretendenti è completa con giovani ragazzi che in sella alle nuove maxi-sportive (in pista Ducati 1098, MV Agusta F4, Yamaha YZF R1, Suzuki GSX-R 1000 K7) daranno spettacolo, cercando di emulare la carriera di Fabrizio, Vizziello, Alfonsi, Sofuoglu, Roccoli, Polita e Scassa, tanti talenti ormai affermati nel motociclismo a livello professionistico che sono passati proprio per la Superstock.

La logica porterebbe al ruolo di favorito #1 il biellese Ayrton Badovini, giovane ragazzo rimasto con il team Unionbike supportato ufficialmente dalla MV Agusta. Badovini ha vinto gare e a lungo è stato in lizza per il titolo nel 2006: difficile che Ayrton deludi le aspettative. A Varese hanno lavorato alacremente, basti considerare che tanti giovani riders hanno scelto proprio MV come moto per ben figurare (emblematico il caso di Loic Napoleone, che ha stracciato un contratto con il team Pedercini per correre con una F4 ex-Scassa del team EVR).

Contro la MV Agusta si pone di prepotenza il team Lorenzini by Leoni, che sta preparando due Yamaha YZF R1 per il riconfermato ex-campione europeo Superstock 600 Claudio Corti e Michele Pirro (nella foto), proveniente dalla 125cc e subito velocissimo alla prima presa di contatto con la nuova moto.

Se il team Celani sostituirà Alessandro Polita con la coppia Raffaele Filice/Mark Aitchison, il team Alstare Corona rientrerà nella categoria (dove vinse nel biennio 2002-2003 con Vittorio Iannuzzo e Michel Fabrizio) con il giovanissimo Xavier Simeon, neo campione della STK 600. Stessa provenienza anche per Niccolò Canepa, pupillo di casa Ducati: per lui una 1098 a disposizione e i colori ufficiali Xerox. Niente di meglio per aspirare a qualcosa di importante nel 2007...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com