STK 1000 Misano - Vittoria di Baiocco davanti a Simeon

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dinda90
00domenica 17 giugno 2007 13:22
Matteo Baiocco ha vinto la gara della STK di Misano Adriatico, il pilota del Team Umbria Bike in sella alla sua Yamaha ha dominato entrambe le manche (la gara era stata divisa in due a causa della rottura del motore della moto di Ayrton Badovini) andando a cogliere la sua seconda vittoria in carriera dopo quella di Monza, vittoria che arriva dopo quella nel civ a vallelunga la scorsa settimana. Baiocco ha preceduto sul traguardo Simeon, Dionisi, Claudio Corti e Niccolò Canepa. Ora nella classifica iridata Baiocco guida con 95 punti davanti a Aitchison con 87, Canepa e Simeon con 71, Dionisi 70 e Corti con 64.

La cronaca di gara

Semaforo verde!! Parte la STK 1000 sul rinnovato circuito di Misano Adriatico; scatta bene Baiocco seguito da Simeon, Corti, Dionisi, Barone è quinto, Scassa settimo. Ottima partenza quindi per Claudio Corti. Canepa intanto è decimo. Dionisi attacca Corti in staccata mentre Baiocco e Simeon davanti cercano di fare il vuoto. Dopo il primo giro Baiocco e Simeon guidano davanti mentre dietro c'è grande bagarre con Corti che deve tenere a bada Scassa sulla MV 312, Dionisi, Canepa e Baroni.

Corti non ce la fa e viene passato da Scassa e Dionisi mentre cadono tre piloti (Rosso, Gianfardono e Dell'Omo) sull'olio lasciato dalla moto di Ayrton Badovini che rompe il motore!! Bandiera Rossa!!! Tutti ai box!! La classifica al momento dello stop è la seguente: Baiocco, Simeon, Dionisi, Scassa, Corti, Canepa, Baroni, Morais, Sutter, Aitchinson e a seguire tutti gli altri. Nuva procedura di partenza quindi con 6 giri da fare per completare la gara.

Nuovo Semaforo verde!! Al comando si porta Baiocco, seguito da Simeon e Corti. Corti si porta in seconda posizione. Quarto Dionisi, quinto Scassa. Baiocco davanti cerca la fuga mentre Simeon si riprende la seconda posizione. Morais si porta in quarta posizione mentre cade senza conseguenze fisiche Danilo Dell'Omo. Morais passa anche Corti. Grande sorpasso di Canepa ai danni di Corti che però non ci sta e ripassa il pilota della Ducati. Intanto Simeon sta guadagnando terreno sul leader della gara Baiocco. Cade Scassa, il pilota va nella via di fuga ma non riesce a stare in piedi. Cade anche Lorenzo Baroni che si tiene un polso, speriamo non sia nulla di grave per lui.

Inizia l'ultimo giro, Baiocco è sempre al comando con sette decimi di vantaggio mentre Dionisi si porta in terza posizione seguito da Corti e Morais. Vince Baiocco, seconda vittoria dopo quella di Monza, secondo Simeon, terzo Dionisi, Corti, Canepa e Morais..

www.motograndprix.it/
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com