Sbk: Biaggi Correrà Con La Suzuki

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dinda90
00venerdì 15 settembre 2006 12:54
Dopo un anno sabbatico, Max Biaggi torna in sella. Nel 2007 il pilota romano correrà infatti con la Suzuki nel mondiale Superbike. Soddisfatto Biaggi che confessa: "Sono molto felice, ho sempre seguito il campionato Superbike e lo trovo molto avvincente. E com'è mia abitudine, sono determinato a vincere il campionato del mondo, e questo senza compromessi. L'ennesima sfida, forse la più importante della mia carriera".

Non ce l'ha fatta a restare lontano dalle corse. Del resto aveva detto che sarebbe tornato il prima possibile a dare gas, a rivivere l'adrenalina per un sorpasso all'ultima curva. Bastava solo ricevere la giusta offerta, quella che toccasse le corde della sua ambizione. Insomma, un'offerta che gli permettesse di tornare in pista da protagonista.
E alla fine quest'offerta è arrivata dal team Alstare Suzuki Corona Extra. Max Biaggi torna così in sella dopo un anno sabbatico durante il quale, comunque, non ha mai smesso di far parlare di sè, per quelle voci che ne prevedevano un ritorno in MotoGp, poi invece sfumato per mancanza di offerte appetibili. Perché al centauro romano non interessava tornare tanto per farlo, bensì per vincere e il progetto del suo nuovo team per la stagione 2007 è di quelli ambiziosi: vincere il campionato del mondo ed essere il primo italiano a trionfare nella Superbike.

"Oggi è un giorno per me molto felice - ha confessato il quattro volte campione del mondo -, ho sempre seguito il campionato Superbike, lo trovo molto avvincente. Ho sempre ammirato i piloti che vi competono che sono tecnicamente di altissimo livello. Conosco e stimo Francis Batta e so che lui ha sempre spinto affinché questo campionato ricevesse maggiore attenzione e visibilità. Torno a correre per un team ufficiale e sono determinato, com'è mia abitudine, a vincere il campionato del mondo, e questo senza compromessi. Per me si tratta dell'ennesima sfida, probabilmente la più importante della mia carriera".
Entusiasta anche il patron della scuderia, Francis Batta: "Rappresenta un valore aggiunto per il mio team e per tutto il mondo della Superbike. Ho messo a disposizione di Max la migliore squadra possibile, ho grandissima fiducia nelle sue qualità e so che il suo desiderio è quello di essere il primo italiano a vincere il campionato".
N-Unit
00venerdì 15 settembre 2006 20:06
Che fine che ha fatto Biagi, con la Suzuki?!? [SM=g27813]
dinda90
00venerdì 15 settembre 2006 20:16
bè la prima suzuki in classifica è 4!! nn mi sembra 1brutta idea!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com