Schumy Ai Tecnici "Grazie A Voi"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dinda90
00domenica 10 dicembre 2006 13:17
A pochi mesi dal suo ritiro Michael Schumacher continua a ricevere premi, ultimo in ordine di tempo, quello della Gestione sportiva della Ferrari a Maranello. "Sono commosso e onorato - ha affermato. - Questi 11 anni sono stati speciali ed è grazie a voi se ho ottenuto tutto". Meno sentimentale Briatore. ''Il mondo continua - ha affermato al Motorshow. - Ci sarà un momento che, come per Schumacher, non ci sarà più Alonso".

Se Michael Schumacher continua a esprimere parole d'affetto verso la Ges, la Gestione sportiva di Maranello, il manager Renault Flavio Briatore, scopritore del pilota tedesco, invece non manca di lanciare frecciatine al ferrarista. "Il mondo continua - ha dichiarato Briatore al Motorshow. - Ci sarà un momento che, come per Schumacher, non ci sarà più Alonso, non ci sarà più Briatore. Il mondo continua. Ma il nostro sport è talmente forte che abbiamo superato il problema di Senna, quando sembrava a quei tempi che la F.1 fosse finita''. Il manager piemontese, non manca comunque di riconoscere il valore del pilota tedesco, pur sottolineando il suo pensiero. "Schumacher ha dato tantissimo alla F.1, ma la F.1 ha dato tantissimo a Schumacher - ha spiegato. - Si è sempre pari in certi tipi di rapporti. Sono contento per lui. A Montecarlo c'é stato il suo addio ufficiale. E' stato molto emozionante, perché mi sono rivisto giovane quando abbiamo vinto il primo mondiale '94. Visto da adesso, strada se ne è fatta...''.

Intanto Schumi festeggiava con i tecnici della Ferrari che gli hanno regalato per il suo addio alle corse una coppa da 1,60 metri per 200 chilogrammi di peso. Nella festa, che si è svolta a Maranello, hanno partecipato anche gli ormai ex dirigenti del Cavallino, Ross Brawn e Paolo Martinelli. ''Sono commosso e onorato - ha commentato in italiano Schumi che non hai mai nascosto la sua riconoscenza verso i tecnici. - Questi 11 anni sono stati davvero speciali ed è grazie a voi se ho ottenuto tutto quello che c'è scritto su questa coppa''. Non ha voluto mancare nemmeno il presidenre della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, che ha confermato le speranze per il futuro. ''Si chiude un'era d'oro - ha spiegato - ora se ne apre un'altra. Gli obiettivi sono chiari....''.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com