Schumy Confessa L'errore Di Jerez

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dinda90
00sabato 9 dicembre 2006 15:22
Ci sono voluti nove anni, ma alla fine Michael Schumacher lo ha ammesso: nel 1997, durante l'ultimo Gran Premio della stagione, il tedesco andò a sbattere contro Jacques Villeneuve, compromettendo in maniera definitiva la corsa al titolo mondiale che poi fu vinto dal canadese. "Con lui ho sbagliato - disse - non lo rifarei più. Mi ci è voluto tanto tempo per ammettere di aver commesso una grossa stupidaggine".

I fatti: nel 1997, alla sua seconda stagione in Ferrari, Michael Schumacher si trovò a lottare per il titolo mondiale con Jacques VIlleneuve. All'ultima gara stagionale, a Jerez, i due si ritrovarono fianco a fianco a metà gara. Schumi era in crisi di gomme, il canadese lo stava tallonando, fino a quando in un tentativo di sorpasso, il tedesco chiuse la porta al suo avversario con una manovra brutta e pericolosa. La sua gara si concluse in quel momento, con il titolo mondiale che finì al canadese della Williams, terzo e felice. 2006, nove anni dopo. Schumi ha deciso di chiudere con la Formula Uno, Villeneuve, forse, non ci tornerà mai più dopo una serie di infinite delusioni. I due non si sono mai amati e i battibecchi erano all'ordine del giorno. Nessuno dei due ha voluto fare dei passi indietro per ricucire il rapporto, fino ad oggi. Il sette volte campione del mondo ha ammesso, per la prima volta, di aver sbagliato quel giorno e di aver avuto bisogno di tempo per capirlo.

Schumi va oltre: "E' stato il più grande errore della mia carriera - ha detto a Rtl - anche se io sono un tipo che non analizza gli eventi subito, ma che ha bisogno di sedimentare per avere dentro di me la risposta corretta". Una rivelazione a bocce ferme e chissà che in un prossimo futuro non ce ne regali altre. In fondo di episodi poco chiari ce ne sono diversi lungo una storia piena di trionfi, ma anche di fatti quanto meno 'particolari'. In tanti avranno sicuramente voglia di ascoltarlo, ancora.
.vieraldo.
00domenica 10 dicembre 2006 10:24
si,me lo ricordo quel Gran Premio...cmq c'èra da pensarci 9 anni per capire ke aveva commesso una cavolata?? [SM=g27829]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com