Spionaggio, allarme sui computer

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
N-Unit
00sabato 28 ottobre 2006 20:10
Non c'è bisogno di essere Prodi per venire spiati: chi utilizza Internet da casa è sempre più vittima di pirati che si introducono nei pc domestici per rubare informazioni, oltre che produrre danni al sistema. Secondo l'"Internet Security Threat Report" pubblicato da Symantec, gli utenti domestici spesso non sono dotati di misure di sicurezza adeguate, e quindi sono sempre più colpiti dagli attacchi.

Secondo il rapporto, che analizza il periodo compreso tra gennaio e giugno 2006, gli utenti domestici costituiscono la categoria più colpita dagli attacchi, con una percentuale dell'86% sul totale, seguiti dalle società di servizi finanziari. "Per gli hacker, l'utente finale rappresenta l'anello debole della catena della sicurezza ed è pertanto oggetto continuo di attacchi a scopo di profitto," spiega Marco Riboli, Country manager Symantec Italia. Tra l'altro, dalla ricerca emerge che gli aggressori cercano tecniche sempre nuove, come ad esempio i codici maligni rivolti specificatamente ai client, compresi Web browser, e-mail client e altre applicazioni per i desktop.

Nella prima metà del 2006, le vulnerabilità delle applicazioni Web hanno rappresentato il 69% del totale, e quelle dei Web browser sono sempre più diffuse: ne sono state documentate 47 in Mozilla (contro le 17 del periodo di osservazione precedente), 38 in Microsoft Internet Explorer (contro 25) e 12 in Apple Safari (contro 6). In aumento anche il phising, con il quale gli hacker tentano di venire in possesso di dati riservati: nel primo semestre 2006 sono stati rilevati 157.477 messaggi di phishing, con un aumento dell'81% rispetto al periodo precedente.

Fonte

Raga, qui c'è da preoccuparsi [SM=g27820]: ...ah bhè, pure che entrano, che si possono prendere? La mia raccolta di canzoni dei Club Dogo? [SM=g27828]
=(G4NgStA)=.91.
00domenica 29 ottobre 2006 14:01
tu skerzi e ridi, ma a me x un po di tempo kualkuno si era intrufolato x davvero nel mio pc.. ifatti nn partiva + la connessione ADSL (diceva "connessione già effettuata") e quel b******o mi aveva cancellato il torrent x scaricare PES 6, ke stava già al 60%....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com