Tony Mancino & Persiana Jones

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
rap4ever
00lunedì 25 giugno 2007 13:05
Tony Mancino partecipa all'ultimo album dei Persiana Jones... qui di seguito tutte le indiscrezioni.

Il rapper torinese Tony Mancino ha firmato una brillante collaborazione con i Persiana Jones, noto gruppo Ska/Reggae che vanta oltre 1.000 show in tutto il mondo ed una carriera decennale costellata di ben 9 album. Qui di seguito il comunicato stampa di "Just For Fun", loro ultimo disco.

Un disco che porta con sè la maturità artistica di chi ha sempre fatto della musica qualcosa che va al dì la del mestiere, la maturità di un gruppo che cavalca i palchi da un decennio ma anche la maturità che scaturisce da quei dischi che portano con sÈ un grande senso del gruppo, rinnovato nei suoi componenti ma più compatto.

L’entrata nel gruppo di DJ Ciaffo (scratch), e di Whito alla seconda chitarra, porta una ventata di novità e contribuisce a dare un’impronta differente al loro sound; lo scratch ed i campionamenti si integrano alla perfezione con la base ritmica del gruppo senza stravolgerla. Il cd viene registrato al Transeuropa Home da Carlo U. Rossi già produttore in passato ai tempi di Show (1993) e Siamo Circondati (1995). Collaborano in fase di registrazione Paolo Parpaglione al sax e a Yomar Cardoso al trombone, Peter Truffa (Blue Beaters) piano e hammond su alcuni brani del disco. Da segnalare inoltre la partecipazione di Bunna, cantante degli Africa Unite, che interpreta Hooked on a feeling dei Blue Swede, colonna sonora del film Le Iene di Tarantino, e di Tony Mancino, giovane rapper torinese su Mai.

14 brani fanno di Just for Fun sicuramente uno tra i migliori album della band, e passerà alla storia come l’album di congedo dopo 9 dischi e oltre 1000 show tenuti in tutto il mondo! info www.persianajones.com



www.ilrap.com/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=97408&mode=thread&order=0...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com