Ultima di campionato... Il Catania condanna il Chievo alla B

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nunzia-lo
00lunedì 28 maggio 2007 00:51
Vincono anche Reggina, Siena e Parma

Il Chievo è la terza squadra retrocessa in Serie B. I veneti, che hanno perso lo scontro diretto contro il Catania sul neutro di Bologna per 2-0 complici le reti di Minelli e Rossini, salutano la massima serie. Come previsto le altre concorrenti nella lotta per la salvezza vincono tutte: il Siena soffre ma batte 2-1 la Lazio, la Reggina sconfigge il Milan 2-0 mentre il Parma ha avuto la meglio sull'Empoli per 3-1.



L'ultimo verdetto del campionato di Serie A è stato deciso da 90' di passione, adrenalina e un pizzico di veleno. A Bologna Catania e Chievo hanno dato vita ad una partita vera nella quale entrambe hanno cercato di vincere. Alla fine l'ha spuntata la squadra di Marino con due reti nel secondo tempo che condannano i clivensi, dopo sei stagioni di permanenza in A, ad un'amara retrocessione. Il veleno arriva dagli altri campi, dove i risultati sono stati quelli che si prevedevano alla vigilia. La Reggina ha superato un Milan spuntato con un secco 2-0. Il gol di Amoruso serve a sbloccare il risultato, quello di Amerini porta dritto alla salvezza. Il Parma sconfigge l'Empoli 3-1: Muslimovic e Budan nel primo tempo, Saudati riapre la partita chiusa da Gasbarroni. Siena è risultato il campo più caldo: Maccarone segna su rigore contro la Lazio ma Rocchi, ancora con un tiro dal dischetto pareggia i conti. Tutto da rifare perchè la squadra di Beretta in caso di sconfitta piomberebbe in Serie B.

Complice una difesa biancoceleste tutt'altro che irresistibile, l'ex Paolo Negro firma il gol del vantaggio e della salvezza. La classifica condanna così il Chievo per un solo punto.

Le altre partite:

Ascoli-Cagliari 2-1
Le reti: 12'pt Mancosu (C), 17' pt Soncin (A), 33' st Paolucci (A).


Fiorentina-Sampdoria 5-1
Le reti: 5'pt Mutu (F), 36' pt Montolivo (F), 39' pt Quagliarella (S), 4' st Pazzini (F), 27' st e 46' st Reginaldo (F).


Inter-Torino 3-0
Le reti: 12' pt rig. Materazzi, 15' st Maicon, 22' st rig. Figo.


Livorno-Atalanta 4-2
Le reti: 45' pt C.Lucarelli (L), 2' st Morrone (L), 6' st Zampagna (A), 12' st rig.C. Lucarelli (L), 20' st Bombardini (A), 39' st Paulinho (L).


Roma-Messina 4-3
Le reti: 9' pt Riganò (M), 10' pt Totti (R), 19' pt Mancini (R), 13' st Riganò (M), 28' st Totti (R), 30' st Cordova (M), 39' st Rosi (R).


Udinese-Palermo 1-2
Le reti: 14' pt Caracciolo (P), 21' pt Sivok (U), 26' st Corini (P).


tg.com.

Mi dispiace x il Chievo... per la qualità della squadra meritava la A , però il calcio è così..
Chievo in B e Verona in C alee [SM=g27828]
sono contentissima che si è salvata la Reggina , che strameritava!! [SM=g27811] [SM=g27817]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com