00 20/07/2007 14:47
Beyoncé denunciata

L'artista verrà portata in tribunale da Des'Ree per una cover non autorizzata


Guai giudiziari per Beyoncé, che è stata denunciata dalla collega Des'Ree. Quest'ultima, che in Italia viene ricordata soprattutto per il grande successo ottenuto nel '98 con il singolo Life, sostiene infatti di non aver dato il permesso all’ex Destiny's Child di incidere la cover di un suo brano, I’m Kissing You.
Nonostante questo la canzone è stata pubblicata con il titolo Still in Love (Kissing You) nella versione deluxe, riservata al mercato americano, dell'ultimo album di Beyoncé, B-Day.

La causa è stata depositata presso la corte federale di Manhattan, cui Des’Ree ha chiesto di intervenire per bloccare la distribuzione del singolo, del disco e del videoclip. Inevitabile anche la richiesta di risarcimento, che ammonta a 150.000 dollari.

Difficile comunque che tutto questo possa scalfire il successo di B-day, con cui lo scorso febbraio Beyoncé si è aggiudicata il Grammy come Best Contemporary R&B Album. Un successo che ha portato appunto alla pubblicazione di una Deluxe Edtion con 5 inediti (tra cui il brano incriminato) e un dvd contenente gli ultimi 12 video dell'artista.



all music