WHEN THE WORLD STARTS... Quando il mondo comincia...

News su "Good Girl Gone Bad" new cd di Rihanna

  • Messaggi
  • OFFLINE
    nunzia-lo
    Post: 2.275
    Città: NAPOLI
    Età: 31
    Sesso: Femminile
    00 08/05/2007 16:03
    Il nuovo videoclip di Rihanna per il brano «Umbrella» ha fatto la sua comparsa in rete. Si tratta del primo singolo estratto dal suo terzo album studio «Good Girl Gone Bad», in emissione per i primi giorni di giugno. Il brano offre una collaborazione fra la cantante e il rapper Jay-Z. Umbrella è stato scritto da Rihanna, Jay-Z e Terius "The Dream" Nash, mentre il video è stato realizzato da Chris Applebaum (Paris Hilton, The Pussycat Dolls, American Hi-Fi).

    Ecco la ufficiale "Good Girl Gone Bad" Tracklisting

    1. Umbrella feat. Jay-Z
    2. Push Up
    3. Don’t Stop the Music
    4. Breakin’ Dishes
    5. Shut Up and Drive
    6. Hate That I Love You feat. Ne-Yo
    7. Say It
    8. Sell Me Candy
    9. Rehab
    10. Question Existence
    11. Good Girl Gone Bad
    12. Lemme Get That

    in più Billboard Updates di umbrella
    Hot 100 - TW: 63 LW: 72
    Pop 100 - TW: 36 LW: 51
    Pop 100 Airplay - TW: 17 LW: 20
    Hot 100 Airplay - TW: 23 LW: 29
    Hot R&B/Hip-Hop Songs - TW: 34 LW: 48

    inoltre qua potete scaricare alcune canzoni del nuovo album [SM=g27817]

    in fine... ecco il video! [SM=g27811]



    [Modificato da nunzia-lo 08/05/2007 16.14]











  • OFFLINE
    nunzia-lo
    Post: 2.275
    Città: NAPOLI
    Età: 31
    Sesso: Femminile
    00 18/05/2007 15:17
    Tutti sotto l'"Umbrella" di Rihanna

    Pronto il terzo album della cantante

    In Italia non la conoscono in tanti, ma dal 1 giugno, quando il suo disco "Good Girl Gone Bad" uscirà in Italia, Rihanna farà concorrenza a star della musica come Beyoncé, Carey e Lopez. Occhi verdi, capelli neri e curve mozzafiato, è nata nel 1988 a Barbados, è stata lanciata a 17 anni e il suo album, "A girl like me" ha scalzato le classifiche europee. Il nuovo singolo "Umbrella", realizzato con Jay Z è già in circolazione...

    Robyn Rihanna Fenty è venuta la mondo nel distretto di St. Michael, sull'isola di Barbados. la sua vita è cambiata nel 2003 quando il produttore Evan Rogers (lo stesso di Christina Aguilera e degli *N Sync), in vacanza lì vicino, la vede esibirsi in un locale e decide di scritturarla.

    Convince Rihanna a lasciare il suo paese e a trasferirsi a New York e, subito dopo l'uscita del suo primo singolo "Pon De Replay", la presenta al boss della Def Jam, Jay-Z Carter che le fa firmare immediatamente un contratto per sei album consecutivi.

    E' così che Rihanna diventa una stella, per il suo sex appeal e per la sua musica, un miscuglio di ritmi caraibici, R & B e ritmi dance. "Music of the Sun" è l'album di debutto della ragazza (anche co-autrice dei pezzi) e, pubblicato ad agosto 2005, è stato premiato con due dischi di platino in Giappone, uno in Canada e due dischi d' oro in Gran Bretagna e negli Stati Uniti.

    Segue "A Girl Like Me", trainato dal successo di Il singolo "Unfaithful" e ora il singolo "Umbrella" che precede il terzo album "Good Girl Gone Bad". Un lavoro che, c'è da scommetterlo, non passerà inosservato.











  • OFFLINE
    nunzia-lo
    Post: 2.275
    Città: NAPOLI
    Età: 31
    Sesso: Femminile
    00 22/05/2007 12:02
    Rihanna: Umbrella, numero 1 in UK con i soli download

    “Umbrella”, il nuovo singolo della giovane stella dell’r’n’b Rihanna é arrivato in cima alla classifica dei singoli più venduti nel Regno Unito grazie ai soli “download”.

    E’ la seconda volta che succede che un singolo non ancora ufficialmente pubblicato su cd riesce a raggiungere la vetta della chart UK. Lo scorso anno Gnarls Barkley con il brano "Crazy" erano stati i primi a riuscire nell’impresa a meno di una settimana dalla pubblicazione ufficiale. Rihanna è però riuscita a fare di meglio considerando che il singolo “Umbrella” non verrà pubblicato su cd prima del 28 maggio.

    Grazie a questo exploit è la prima volta che la ragazza delle Barbados arriva al primo posto nelle classifiche inglesi. Al momento non si conosce il numero esatto di download.

    alcuni live al BBC radio

    umbrella



    Shut Up And Drive



    BREAKIN DISHES













  • OFFLINE
    nunzia-lo
    Post: 2.275
    Città: NAPOLI
    Età: 31
    Sesso: Femminile
    00 04/06/2007 15:49
    RIHANNA È TORNATA

    Oggi nei negozi il nuovo album, 'Good Girl Gone Bad'Arriva oggi nei negozi "Good Girl Gone Bad", il nuovo album di Rihanna.

    Il disco fa seguito al fortunatissimo album "A Girl Like Me", che conteneva le hit "S.O.S." e "Unfaithful".

    "Good Girl Gone Bad" vanta le collaborazioni di artisti di fama mondiale, oltre alle abilità in fase di produzione di Timabland, C. Tricky Stewart, Stargate, e il team di Evan Rogers eCarl Sturken.
    Inoltre, alcuni brani del nuovo album sono stati scritti, tra gli altri, anche da Justin Timberlake e Ne-Yo.
    Il primo fortissimo singolo estratto è "Umbrella", in duetto nientemeno Jay-Z.

    Non solo ... a testimonianza del fatto che Rihanna non è un'artista che si dedica solo alla musica, occorre ricordare che da qualche anno, ha fondato Believe, una fondazione che si occupa di raccogliere fondi per assistere i bambini malati terminali in tutto il mondo.

    Una lodevole iniziativa che unisce un bellissimo singolo a una causa sociale.

    fonte mtv 01/06/2007

    ecco alcuni Live

    Rihanna ft Jay-Z- Umbrella Live agli mtv movie awards

    dailymotion.alice.it/video/x25xac_rihanna-ft-jayz-umbrella

    Unfaithful [LIVE @ AOL Music Sessions 2007]

    www.youtube.com/watch?v=io7FnesPb7s&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Ernbjunk%2Ecom%2Fblog%2Frihanna%2Dlive%2Dmtv%2Dmovie%2Davards%2De%2Daol%2Dses...

    sempre Umbrella

    www.youtube.com/watch?v=16WL2WFCaac&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Ernbjunk%2Ecom%2Fblog%2Frihanna%2Dlive%2Dmtv%2Dmovie%2Davards%2De%2Daol%2Dses...

    [Modificato da nunzia-lo 04/06/2007 15.50]











  • OFFLINE
    nunzia-lo
    Post: 2.275
    Città: NAPOLI
    Età: 31
    Sesso: Femminile
    00 04/06/2007 15:59
    Rihanna in versione sexy su Giant Magazine

    Fotografata dalla grande Ellen von Unwerth, Rihanna si cala nei panni di una provocante bad girl per Giant Magazine. Ammette di sentirsi bene nel suo corpo così femminile e curvilineo e nega i rumors che la vorrebbero amante segreta di Jay-Z, l'ormai storica proprietà privata di Beyonce. Adora Bob Marley, Sean Paul e Beenie Man e in fatto d'abiti non sa resistere ai jeans super skinny. Aspettiamo di vederla nel suo prossimo video, 'Umbrella', dove interpreterà ancora una volta la diva sexy e maliziosa.



    fonte .fashionblog.it










  • OFFLINE
    nunzia-lo
    Post: 2.275
    Città: NAPOLI
    Età: 31
    Sesso: Femminile
    00 05/06/2007 18:39
    Rihanna tiene,Calvin Harris new entry
    La cantante r n’b Rihanna mantiene saldamente la posizione n.1 della classifica dei singoli inglese con il suo singolo Umbrella che ha visto ...


    La cantante r n’b Rihanna mantiene saldamente la posizione n.1 della classifica dei singoli inglese con il suo singolo Umbrella che ha visto anche la partecipazione del rapper e produttore Jay-Z.

    Al secondo posto Mutya Buena, che ha scalato al classifica passando dalla posione n.2 alla 9 con Real Girl. Il suo nuovo album e´ uscito da poco nel Regno Unito ed è il primo da solista della ex Sugarbabe.

    Calvin Harris e´ la piu´ alta nuova entrata della settimana, la sua canzone Girls debutta infatti alla 9, mentre l’inarrestabile Timbaland arriva questa settimana alla 7 grazie alla sua collaborazione di Nelly Furtado e di Justin Timberlake in Give It To Me.

    newsic.it


    Ecco altre foto di Rihanna!











  • OFFLINE
    nunzia-lo
    Post: 2.275
    Città: NAPOLI
    Età: 31
    Sesso: Femminile
    00 14/06/2007 22:00
    Il countdown per il nuovo album di Rihanna è finito: la vincitrice di quattro Billboard Music Awards 2006 Female Artist Of The Year – Female Hot 100 Artist Of The Year – Female Pop 100 Artist Of The Year – Hot Airplay Song Of The Year, ritorna dopo quasi due anni con il nuovo album “Good Girl Gone Bad”, previsto per il 1 Giugno 2007.

    GOOD GIRL GONE BAD fa seguito al fortunatissimo album A Girl Like Me, che conteneva le hits “S.O.S.” e “Unfaithful”.
    GOOD GIRL GONE BAD vanta le collaborazioni di artisti di fama mondiale, oltre alle abilità in fase di produzione di Timabland, C. “Tricky” Stewart, Stargate, e il team di Evan Rogers eCarl Sturken già coinvolti nella produzione di “S.O.S.” e “Pon De Replay”.
    Inoltre, alcuni brani del nuovo album sono stati scritti, tra gli altri, anche da Justin Timberlake e NeYo.

    Il primo fortissimo singolo estratto è “Umbrella”, in duetto nientemeno che con il presidente della Def Jam, Shawn “Jayz” Carter

    Non solo … a testimonianza del fatto che Rihanna non è solo un’artista che si dedica solo alla musica, occorre ricordare che da qualche anno, ha fondato “Believe”, una fondazione che si occupa di raccogliere fondi per assistere i bambini malati terminali in tutto il mondo; una lodevole iniziativa che unisce un bellissimo singolo a una causa sociale


    In Inghilterra la cantante è in testa alle classifiche sia col singolo che con l'album

    Eccezionale doppietta per Rihanna, che questa settimana conquista in Gran Bretagna il primo posto sia nelle classifiche di vendita degli album che in quelle dei singoli. La stella della black music entra direttamente al top con l’album Good Girl Gone Bad, che segna il suo ritorno sulle scene a poco più di un anno di distanza dal precedente e fortunatissimo A Girl Like Me; mentre si conferma al numero uno tra i singoli con Umbrella, l'irresistibile duetto con Jay-Z, per la quarta settimana consecutiva.

    Delusione, almeno parziale, per Memory Almost Full, il nuovo album di Paul Mc Cartney che al debutto si ferma al quarto posto della classifica.











  • OFFLINE
    nunzia-lo
    Post: 2.275
    Città: NAPOLI
    Età: 31
    Sesso: Femminile
    00 21/06/2007 15:18
    Nuovo video di Rihanna!!

    Shut Up & Drive (Video Premiere)

    dailymotion.alice.it/video/x2bmuz_rihanna-shut-up-drive-video...










  • OFFLINE
    nunzia-lo
    Post: 2.275
    Città: NAPOLI
    Età: 31
    Sesso: Femminile
    00 26/06/2007 14:23
    Classifiche UK: Rihanna fa il record, White Stripes numero uno

    E' decisamente raro, nella mutevole chart britannica, che un singolo rimanga al primo posto per più di tre settimane consecutive. E' pertanto praticamente un record quello stabilito da Rihanna: il suo "Umbrella" infatti rimane al vertice per la sesta volta. Stavolta la cantante delle Barbados ha dovuto respingere l'attacco di una collega, la nuova Lee Mead, 25 anni, vincitrice della gara televisiva "Any dream will do" andata in onda sulla BBC. La Mead, grazie all'affermazione, piazza al numero 2 il singolo intitolato come il programma e, già che c'è, conquista un contratto teatrale che la farà recitare nel West End nel musical "Joseph and the amazing technicolor dreamcoat". Sul terzo gradino ecco "Do you know" di Enrique Iglesias, mentre "The girls" di Calvin Harris è quarta e "Like this" di Kelly Rowland è quinta. Nella seconda metà della Top 10 è da notare l'arrivo, al numero sette proveniente dal trenta, di "Smokers outside the hospital doors" degli Editors.
    Per quanto riguarda gli album, il botto della settimana è rappresentato da "Icky thump" dei White Stripes: il sesto disco di Jack e Meg White schizza direttamente al numero uno, facendo arretrare al due "Collection" dei Traveling Wilburys. C'è una new entry anche sulla terza tacca: è "Insomniac" di Enrique Iglesias, il quale evidentemente non è stato dimenticato nonostante siano trascorsi quattro anni dal suo precedente album, "7", che peraltro nel Regno Unito rimase fuori dalla Top 10. "Lost highway" dei Bon Jovi scende dal numero due al quattro, la compilation dei Police dal 3 al 5, mentre invece guadagna terreno, passando dall'8 al 6 nonostante le 32 settimane trascorse in classifica, "Back to black" di Amy Winehouse. Cala dal 4 al 7 "Good girl gone bad" di Rihanna, esordisce all'8 "I created disco" di Calvin Harris. Dopo il collaboratore di Kylie, le ultime due posizioni dei magnifici dieci sono occupate da "Never forget - The ultimate collection" dei Take That (9) e da "Turn it on again - The hits" dei Genesis. In Top 20 sono da notare essenzialmente degli arretramenti: "Era vulgaris" dei Queens Of The Stone Age dice bye bye al numero 7 e si ritrova al 12, "Memory almost full" di Paul McCartney cala dal 10 al 13 alla terza settimana, "Guitar man" di Hank Marvin degli Shadows va dal sei al quindici










  • OFFLINE
    nunzia-lo
    Post: 2.275
    Città: NAPOLI
    Età: 31
    Sesso: Femminile
    00 04/07/2007 12:10
    Classifiche UK: Rihanna ancora fortissima, Editors al numero uno

    E' veramente un record quello stabilito da "Umbrella" di Rihanna: il singolo della diciannovenne si ritrova infatti al primo posto della classifica britannica per la settima volta, fatto praticamente straordinario. Rihanna riesce a tenere a bada la forte concorrenza della cantautrice londinese Kate Nash, che debutta sulla piazza d'onore con "Foundations". "Do you know?" di Enrique Iglesias è terzo, mentre in quarta posizione c'è "Had enough" degli Enemy di Coventry; chiude la Top 5 "Any dream will do" di Lee Mead, attore e cantante classe Ottantuno che ha vinto un reality della BBC anch'esso intitolato "Any dream will do".
    Per quanto riguarda gli album, gli Editors ormai fanno parte della "major league" del pop britannico: il gruppo di Birmingham, che a tanti era piaciuto con il precedente "The back room", entra trionfalmente al numero uno col secondo capitolo, "An end has a start". Curiosamente "The back room" rientra in chart al numero trenta. In seconda posizione debutta "My December" di Kelly Clarkson, la texana che nel 2002 vinse la prima edizione della trasmissione televisiva USA "American idol". La racccolta dei Traveling Wilburys è sulla terza tacca, scende dal trono al numero quattro "Icky thump" dei White Stripes. Alla sua settimana numero 33 in classifica, "Back to black" di Amy Winehouse si solleva ancora e rientra in Top 5. Shirley Bassey, la veterana cantante che ha partecipato a dei soundtrack di James Bond, piazza il suo nuovo "Get the party started" in sesta posizione forse anche grazie alla sua recente partecipazione al festival di Glastonbury. Dove, peraltro, a momenti ci lasciava la pelle perché ha avuto un incidente d'elicottero. "Good girl gone bad" di Rihanna rimane fisso al settimo posto, la raccolta dei Police è ottava, sale vertiginosamente dal 36 al 9 "Sam's town" dei Killers -anch'essi transitati da Glastonbury-, chiude l'antologia dei Take That. "Easy tiger" di Ryan Adams debutta al 18, "Pictures of the other side" di Gareth Gates al 23, "Riot" dei Paramore al 24. Per ora scarso l'apprezzamento per il CD di Andrea Corr dei Corrs: il suo "Ten feet high" entra al numero trentotto.

    credit rockol.it










  • OFFLINE
    nunzia-lo
    Post: 2.275
    Città: NAPOLI
    Età: 31
    Sesso: Femminile
    00 12/07/2007 23:39
    Rihanna, tormentone
    sotto l'ombrello(ne)

    Il suo Umbrella non scende dalle vette delle classifiche internazionali. Ma alla casa discografica non sono ancora contenti. Ecco perché.

    di Pierluigi Pisa

    Tempo d'estate. Se l'inverno allontana la ripetitività, il caldo giustifica il tormentone. Nel nostro jukebox virtuale, lo scettro va a Rihanna con Umbrella. Perfezione di ripetitività. A confermarne la potenza ci sono le classifiche di vendita: il singolo è da otto settimane in testa alla classifica inglese e dai sette in quella americana. Un successo forgiato su un ritornello accattivante, su ritmi dance e sul testo romantico: "Ora che sta piovendo più che mai/ Sai che ci apparteniamo ancora/ Puoi ripararti sotto il mio ombrello". Sarà. Ma qui è estate.

    Qualsiasi discografico, di questi tempi, griderebbe al miracolo. E invece il boss dell'etichetta della cantante, il rapper Jay-Z ospite dei primi 30 secondi di Umbrella, non è pienamente soddisfatto. In Rete circola da qualche giorno la mail di un presunto impiegato della Def Jam, la casa discografica che ha messo sotto contratto Rihanna nel 2003, che riporta i malumori dell'azienda riguardo le vendite di Good Girl Gone Bad, il nuovo album della cantante uscito lo scorso 23 giugno che contiene la hit in questione.

    Potendo contare sui record di Umbrella, Jay-Z si aspettava che il disco andasse ben oltre le 160 mila copie vendute nella prima settimana d'uscita negli Stati uniti. E che, inoltre, potesse arrivare al primo posto della classifica americana (l'album non è andato oltre il secondo posto della Billboard chart e attualmente si trova alla 14esima posizione). Il fantomatico impiegato della Def Jam conclude la sua mail con una dura affermazione: "Continuiamo a tenerla con noi solo per le partnership che legano il nome di Rihanna ad aziende come Nike e Cover Girl. Ma i dirigenti stanno già muovendosi per mettere un nuovo personaggio femminile sotto contratto".

    Non sapremo mai se la mail in questione sia vera o falsa. E poco importa. Il contenuto, infatti, è assolutamente verosimile. Le hit straordinarie sfornate da Rihanna negli ultimi anni sono sempre state seguite da vendite deludenti degli album che le contenevano. Music Of The Sun, il disco d'esordio del 2005 lanciato dal singolo Pon De Replay, non è andato oltre le 500 mila copie in America. A Girl Like Me, l'album successivo del 2006, ne ha vendute poco più di un milione (sempre negli USA) nonostante l'incredibile successo dei brani SOS e Unfaithfull. Chi ci ha guadagnato veramente, insomma, sembra solo lei, Rihanna, diventata in soli due anni un'icona del sexy pop. Impossibile staccarle gli occhi di dosso. Il sex appeal della giovane cantante nata nelle Barbados ha colpito anche lo scorso weekend, quando ha partecipato al Live Earth da Sydney indossando una tuta nera super attillata stile cat woman.

    Peccato che Good Girl Gone Bad, il nuovo album, non sia all'altezza di Umbrella, il primo singolo estratto. Tutto questo nonostante la canzone scritta per lei da Justin Timberlake, Rehab, una ballata R&B molto simile, praticamente identica, a All The Good Things (Come To An End) di Nelly Furtado. Anche l'onnipresente Timbaland, produttore di tre brani (Sell Me Candy, Let Me Get That e Rehab), non rappresenta un valore aggiunto. La presenza di Ne-Yo infine, stella americana dell'hip hop che canta con lei in Hate That I Love You, passa inosservata. I pezzi migliori dell'album sono quelli dal ritmo sostenuto: Push Up On Me e soprattutto Don't Stop The Music hanno qualche chance di funzionare in discoteca. Sono poco credibili, invece, le chitarre che caratterizzano il nuovo singolo in arrivo: Shut Up And Drive. Lo sentiremo in radio, è un dato di fatto, ma manca della sensualità che ha caratterizzato Rihanna. Fin dagli esordi. Anche senza ombrello.

    www.kwmusica.kataweb.it










  • OFFLINE
    nunzia-lo
    Post: 2.275
    Città: NAPOLI
    Età: 31
    Sesso: Femminile
    00 12/07/2007 23:45
    Classifiche UK: 'Umbrella' nel Guinness, numero 1 per l'ottava settimana

    Entrerà nella prossima edizione del "Guinness dei primati" quella che inizialmente sembrava una canzoncina simpatica e basta. "Umbrella" di Rihanna, che rimane per l'ottava volta al numero uno della classifica britannica dei singoli, è ormai veramente da record. Il brano della giovane cantante delle Barbados è infatti il terzo singolo dal 2000 ad oggi ad essere riuscito a superare la sesta settimana al vertice; dopo aver battuto "(Is this the way to) Amarillo" di Tony Christie, fermo a sette settimane, ha ora nel mirino le nove settimane di "Crazy" degli Gnarls Barkley. In tutti gli anni Novanta, in Gran Bretagna, erano stati solamente otto i singoli ad essere entrati nell'Olimpo di quelli che erano giunti al traguardo delle sette o più settimane in prima posizione: "Everything I do (I do it for you)", "I will always love you", "I'd do anything for love (but I won't do that)", "Love is all around", "Think twice", "Unchained melody/White cliffs of Dover", "Wannabe" e "Believe". Rihanna ha dunque tutte le ragioni -non solo economiche- per festeggiare: queste sono cose che entrano nella storia della discografia mondiale. Inoltre la cantante riesce a tenere ancora a bada un nome nuovo sul quale si sono da poco accesi i riflettori, l'interessante Kate Nash, una cantante obliqua che pare in grado di fare cose interessanti; "Foundations" della londinese non si scolla dal numero due. Completa la Top 3 un'altra artista donna, Avril Lavigne, il cui "When you're gone" schizza dal 17 al tre. Scende di una tacca "Do you know" di Enrique Iglesias, ora al quattro, e chiudono la Top 5 gli Hoosiers con "Worried about Ray"; il brano del gruppo londinese lo si ascolta su www.myspace.com/thehoosiers.
    Nella seconda metà della chart dei singoli c'è una sola nuova entrata, quella di Natasha Bedingfield al 7 con "Soulmate". I Chemical Brothers entrano trionfalmente al numero uno della classifica degli album con il loro nuovo "We are the night". "Collection" dei Traveling Wilburys è al numero due, poi altra new entry: è "Time on Earth" dei Crowded House, disco frutto della reunion del gruppo australiano del neozelandese Neil Finn. "An end has a start" degli Editors scende dal numero 1 al 4, poi torna a farsi sotto la compilation "Never forget" dei Take That, che passa dal numero 10 al 5 dopo 26 settimane. "Libertad" dei Velvet Revolver debutta in sesta posizione, poi da segnalare ancora c'è solamente la forte ripresa di "Loose" di Nelly Furtado, che dopo ben 49 settimane in classifica trova ancora la forza per rialzarsi dal numero 20 al sette.

    © Tutti i diritti riservati. Rockol.com S.r.l.
    (12 Lug 2007)










  • OFFLINE
    TheCasinista
    Post: 171
    Città: NAPOLI
    Età: 33
    Sesso: Femminile
    00 14/07/2007 14:23
    quando si ritira? [SM=x1138346]






  • OFFLINE
    nunzia-lo
    Post: 2.275
    Città: NAPOLI
    Età: 31
    Sesso: Femminile
    00 20/07/2007 14:48
    Classifiche UK, Rihanna entra nella storia: 9 settimane al numero 1

    Per gli amanti delle statistiche, ma anche per i curiosi delle chart, la classifica britannica di questa settimana è una pacchia. "Umbrella" di Rihanna (o, più esattamente, Rihanna con Jay-Z) raggiunge infatti la nona settimana consecutiva al numero uno della Top 10 del Regno Unito. Un mero dato? Se lo si pone in contesto, no. "Umbrella" infatti è uno dei soli sedici singoli nei 55 anni di storia delle classifiche britanniche a raggiungere questa quota. E, parallelamente, è anche tra i numeri uno meno venduti: il quantitativo maggiore lo ha raggiunto nella terza settimana, la prima in cui è stato disponibile anche "fisicamente", con 60.000 copie. Da allora ha continuato a vendere meno di 30.000 copie alla settimana. Se dovesse rimanere sul trono anche alla prossima tornata, il disco della giovane cantante delle Barbados raggiungerebbe la ristrettissima rosa dei 6 singoli ad essere rimasti al numero 1 per 10 settimane dal 1952 ad oggi.
    Dopo Rihanna, la Top 3 si tinge di rosa proprio come la scorsa settimana. Al 2, proveniente dall'8, arriva Fergie dei Black Eyed Peas con "Big girls don't cry"; al 3, in discesa dal 2, c'è Kate Nash con "Foundations". Due nuove entrate completano le cinque posizioni di testa. Sono "The way I are" di Timbaland, al 4, e "Fluorescent adolescent" degli Arctic Monkeys. Nella parte inferiore della Top 10 il solo movimento interessante è quello di "Teenagers" dei My Chemical Romance, che sale velocemente dal 16 al nove.
    Per quanto riguarda gli album, la grande sfida della settimana era rappresentata dal duello tra Interpol ed Enemy. Vincono questi ultimi: il loro "We'll live and die in these towns" si afferma al vertice, lasciando ad "Our love to admire" degli Interpol la seconda piazza. "Collecton" dei Traveling Wilburys scala di una tacca ed è terzo mentre entra al numero 4 "Zeitgeist", il nuovo degli Smashing Pumpkins, o forse meglio di due componenti di quella che fu la gloriosa formazione. "We are the night" dei Chemical Brothers cala dal primo al quinto posto. Il numero 6 è interessante non tanto per il posizionamento, quanto perché il disco titolare, "Loose" di Nelly Furtado, raggiunge le 50 settimane di permanenza in chart. Sulla settima tacca entra "Thirst for romance" dei nuovi Cherry Ghost, gruppo di Manchester (da alcuni scambiato per artista solista) capitanato da Simon Aldred e che certi critici hanno già etichettato come "i nuovi Coldplay". La compilation "Never forget" dei Take That è ottava, "An end has a start" degli Editors va giù dal 4 al 9, "Because of the times" dei Kings Of Leon rientra in classifica al dieci.

    © Tutti i diritti riservati. Rockol.com S.r.l.
    (19 Lug 2007)












  • OFFLINE
    nunzia-lo
    Post: 2.275
    Città: NAPOLI
    Età: 31
    Sesso: Femminile
    00 05/08/2007 11:09
    UMBRELLA” BY RIHANNA
    Scritto da Stefania Belletti
    Thursday 02 August 2007

    La cantante barbadiana Robyn Rihanna Fenty, nota a tutti solo come Rihanna, lancia una linea di ombrelli.
    Già, una frase che suona ironica ma è così: dopo il successone avuto col suo ultimo singolo dal nome "Umbrella" al primo posto della classifica USA e UK da 10 settimane, la appena diciannovenne Rihanna si butta nel mondo della moda.
    Che voglia seguire qualche ombra più nota questo non è dato sapere, quello che importa ai suoi fans e a chi ama il mix musica-moda è che gli ombrelli in questione, con tanto di autografo, sono acquistabili on line sul sito www.totes-isotoner.com.
    Gli ombrelli firmati Rihanna sono infatti prodotti dalla compagnia americana Totes e costano dalle 10 alle 25 sterline. Cinque i modelli in vendita, di cui il più venduto finora è senza dubbio il "Rihanna 2 Color Satin Stick", in satin beige, quindi di impostazione molto classica, indossato dalla giovanissima cantante nella performance agli MTV Movie Awards di quest'anno. E così, come Madonna e Kylie Minogue, anche la caraibica Rihanna non si lascia sfuggire l'attimo.
    Del resto, come si potrebbe uscire durante il piovoso inverno senza un ombrello così?
    Nel frattempo, fra una firma e l'altra, è stata annunciata l'uscita del secondo singolo tratto dal suo recente album "Good Girl Gone Bad": si tratterà di "Shut Up And Drive", che campiona la cover degli ORGY di "Blue Monday", classico dei NEW ORDER.
    Un'estate importante pertanto per l'eterna rivale di Beyoncè..
    Staremo a vedere come procederà il suo business.

    .iniziativa.info










1