00 07/08/2007 22:27
Un singolo di lancio, una voce decisamente calda e soul e una gran voglia di emergere in un terreno, quello dell’‘r’n’b’, dove l’Italia ha sempre dimostrato un’esagerata esterofilia.

Karima, giovane artista italotunisina, sta riscuotendo un grande successo con il brano ‘Sabbia nelle mani’, un pezzo di stampo etnico che manifesta apertamente la passione dell’artista per il sound di Christina Aguilera e Beyonce. ‘Ho sempre ballato, fin da piccola e da dieci anni ho la passione per il canto che e’ diventato praticamente la mia vita — spiega la stessa Karima — So che il mio progetto di fare questo tipo di musica in italiano è abbastanza folle, così come folli sono stati i produttori che hanno creduto in me e in questo rischio. Però il risultato a me piace, anche se per il primo singolo non abbiamo voluto osare troppo e abbiamo scelto un brano con venature pop’.

Dopo ‘Sabbia nelle mani’, Karima (il suo nome tradotto vuol dire generosa) lancerà un secondo singolo a fine ottobre (‘con sonorita’ più simili alla Aguilerà, spiega lei), quindi un brano sotto Natale e nei primi mesi del 2008 il suo album d’esordio. Ma Karima non è nuova ai palcoscenici e ha maturato una grande esperienza nei musical: ‘Amo suonare dal vivo, vengo da quel territorio: in teatro ho preso parte prima a ? Rent’, da protagonista e sono andata a Broadway per un periodo a imparare quella che e’ una vera e propria arte, il musical. Poi ho preso parte anche al ‘Winx Power show’, ispirato alle famose bambole: ero una delle fatine, Aisha, ed è stata un’esperienza incredibilé.

news.kataweb.it